Menu principale

PONTE SOLLEVA MOTO: idee, disegni, costi?

Aperto da gbking, Febbraio 03, 2011, 22:10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

Ciao ragazzi!
Vorrei realizzare o acquistare un ponte che sollevi la moto quando ci lavoro...
Da una parte vorrei che il ponte sia bello stabile e sicuro... e dall'altra non vorrei dovermi vendere un rene per l'acquisto! :P

Qualcuno di voi ha qualche idea in merito?
Magari qualche progettino già pronto o qualche indicazione su come muovermi?

Azzie! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

Qualche asta giudiziaria.....! difficile capisco ma magari dare una occhiata non guasta.......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gbking

Ci stavo giusto pensando... ma non so quante speranze ci siano dalle mie parti di fallimenti di officine... :(

Per questo ho iniziato a programmare un acquisto o una realizzazione 'fai da te'... ;)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

rickyx

se lo vuoi fare tu, comincia a girare un po' di officine per vedere come funzionano, cosi' ti fai un idea di cosa devi costruire, e quello che ti serve.  il ferro grezzo alla fine costa poco, ma naturalmente devi avere il tempo e la giusta manualita' per poterlo fare... a novegro avevo visto pero' dei sollevatori abbastanza piccoli a 300 euro..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gbking

Da fine mese dovrei avere un po' di tempo libero e andrò a quotare un paio di sollevatori in officine di amici...

Rispetto a quelli 'standard' vorrei che la parte posteriore fosse in qualche modo smontabile... in modo da poter smontare e rimontare facilmente la ruota posteriore.... :)
   GBking       

rickyx

beh, ma non basta fermare la moto un po' piu' indietro? se no devi prevedere una cerniera per la parte basculante, e un robustissimo fissaggio, altrimenti la parte la devi fare ''incastrabile con delle guide..

gbking

GBking       

rickyx

:D :D :D lo stesso disegno che avevo nel cervello bacato appena l'hai nominato... :D :D :D

gbking

GBking       

lelef

realizzato da me e lo uso ancora, oggi non ne varrebbe la pena solo per il costo materiale, certo il mio è bello robusto, lo uso anche come ponte per il dune buggy
al carrefour in francia mesi fà c'era in saldo a 120 euro! ...ultimo pezzo e non mi ci stava in macchina    :angry2:

Trinita

Ciao! Se hai voglia di cimentarti a costruirlo prova a guardare qui

http://forum.mototurismo.it/showthread.php?13971-Ponte-sollevatore-moto!-Fai-da-te!

C'e' da lavorarci un po' ma il risultato mi sembra buono...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

Guarda un pò questo, già che ci sei dai anche un'occhiata al resto del sito che è carino!

http://www.advrider.it/archives/2858
Home is wherever you can ride!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.