Menu principale

Forcellone "scavato"

Aperto da Giacca_400, Febbraio 04, 2011, 19:07:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacca_400

Buonasera a tutti.
oggi tornando da un giretto mi sono accorto che la pedalina sinistra del passeggero (ovvero: la vite che fissa la pedalina al supporto, che a sua volta viene attaccato al telaio), strisciando contro l'esterno del forcellone, ha creato un solco profondo circa 2 mm. Probabilmente il peso del passeggero stesso deve aver piegato la pedalina verso l'interno, causando il danno di cui sopra. Mi devo preoccupare?

SUBA

Aveva questo problema l' Xr600 che ho comperato usata , ho fatto riempire di saldaura a TIG la parte danneggiate poi ho limato, carteggiato e lucidato la parte riparata ed adesso non si nota nemmeno dove era il danno .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Giacca_400

capito, grazie :-).....posso continuare a girarci anche così, secondo voi?

a proposito, quanto era profondo il tuo solco?

gerry.dp

A me non era un solco,si era proprio bucato,
ma fortunatamente anche a me dopo la saldatura non si nota più nulla!  ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gionnelli34

idem nella mia 650,c'era proprio un buco riempito e limato fino a riportarlo al livello adesso è perfetto: ;)

angelocarp

ciao,è accaduta la stessa cosa anche a me.
la pedanina era troppo vicina al forcellone e con i vari molleggi si è scavato l'alluminio....
anche il mio è di circa 2mm o poco piu,comunque non è bucato e fino ad ora non ha ceduto...
comunque credo che essendo uno scatolato,con una intacca di 2mm difficilmente si aprira.
.....xr 400 e daje a ciccia!

SUBA

Citazione di: Giacca_400 il Febbraio 04, 2011, 19:18:19 PM
capito, grazie :-).....posso continuare a girarci anche così, secondo voi?

a proposito, quanto era profondo il tuo solco?

Un paio di mm. ma era abbastanza largo più che altro non mi piaceva da vedere .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

Cavolo, mai sentita una cosa simile..... qualcuno riesce a mettere un paio di foto del danno?
Per permettere di verificare e evitare che possa ripetersi a qualche mal capitato......!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Io ne ho un'altro bucato,se volete posto la foto...

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Sbirro - Beco 155

Si si dai metti le foto.... che hai....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Giacca_400

intanto grazie a tutti per le risposte, molto gentili...

CitazioneA me non era un solco,si era proprio bucato,
ma fortunatamente anche a me dopo la saldatura non si nota più nulla!  Wink

addirittura bucato?!?!?!? sai dirmi quanto era spesso l'alluminio in quel punto?

CitazioneCavolo, mai sentita una cosa simile.....

lascia stare, quando l'ho visto ero già a casa e non ho potuto insultare il passeggero (mi sono limitato a tirare due bestemmie xD)

CitazioneIo ne ho un'altro bucato,se volete posto la foto...

posta posta :-)

gerry.dp

Questo è l'altro che ho:
in pratica questo me lo ha saldato una capra che ha sbagliato la saldatura ed ha allargato il buco.
Però si può notare che la fessura era presente verticalmente da sopra a sotto.

Questo invece e quello che mi hanno saldato a regola d'arte:
era lesionato in corrispondenza delle viti della slitta catena,sempre da sopra a sotto.

gerry.dp

Citazione di: Giacca_400 il Febbraio 05, 2011, 14:23:41 PM

addirittura bucato?!?!?!? sai dirmi quanto era spesso l'alluminio in quel punto?

Snceramente,non l'ho misurato...  :-\

Giacca_400

CitazioneSnceramente,non l'ho misurato...  Undecided

più o meno? xD

Sbirro - Beco 155

Incredibile, mai vista o sentita una cosa simile..... :o comunque hai risolto bene...