Menu principale

opacizzare plastiche

Aperto da oldsqul, Febbraio 06, 2011, 01:41:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

oldsqul

quello che vorrei ottenere è una sorta di satinatura, ma se possibile senza sabbiare.
Ho provato con varie paste abrasive, spugnette da piatti, acetone, alcool isopropilico ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, con i prodoti abrasivi si vedono comunque le varie passate circolari, con i diluenti la sstinatura è appena visibile.

suggerimenti?

gbking

Userei la lana metallica... ma immagino che lasci i segni delle passate... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

esatto potresti provare con la ramina molto sottile e acqua
non l'ho mai fatto ma potresti provare!

ciaoo ;)

gbking

Pensavo: se hai la pistola per sabbiare (quella che si collega al compressore) puoi usare granelli di sabbia vera per dare un effetto omogeneo, no?! :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

oldsqul

si ma nn l'ho mai fatto... sabbia della spiaggia?

gbking

Sì... pensavo proprio a quella...
Non so se sia fattibile, ma in linea teorica il risultato dovrebbe essere simile a quello che tu chiedi... :)
   GBking       

gerry.dp

Magari puoi provare prima su qualche scocca vecchia se ce l'hai,oppure se non ce l'hai ad agire prima sul lato interno,così se non ti piace non hai problemi,tanto all'interno non si vedrebbe nulla.   ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

hai ragione Gerry ottimo consiglio ;)

dadede

C'e in commercio da poco una lana americana finissima (triplo 0 se non sbaglio) che costa tanto ma che penso faccia a caso tuo. Io la uso po opacizzare la vernice dei mobili. La compro all'ingrosso da una ditta che commercia prodotti per la pulizia. Penso sia perfetta, è finissima opacizza senza graffiare 

oldsqul

hai qualche notizia ulteriore? nome ad esempio, o magari qualche immagine?

smoke (ex mazzata)

scusa ma dopo?
Voglio dire,
se irruvidisci la superficie diventa un ricettacolo di sporco.
Gli dai una mano di trasparente opaco dopo averla opacizzata?

Ricordo che anche solo  usando il cif crema le platiche del Ktm erano diventate opache e il fango lasciava un sacco di tracce...
:(
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Brauser

Hai provato con la benzina o con il gasolio? Lavoro in un distributore e attorno a certi tappi vedi un alone abbastanza omogeneo, ma non so che effettto abbia sulle plastiche dell'xr
XR 650 R