Menu principale

casco agv impressioni

Aperto da dominikxr, Febbraio 08, 2011, 19:48:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dominikxr

ragazzi volevo acquistare questo casco come vi sembra


RAZZO

Magari se ci elenchi un minimo di caratteristiche ....  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr

CARATTERISTICHE
Calotta Stratificazione in fibra SSL (Super-Super-Light) Kevlar-Carbone.
N. di calotte 3 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta
Tessuti Cool Max con trattamento igienizzante
Tessuti Dry-Lex con trattamento igienizzante
Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca)
Visiera Visiera Race piana chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante predisposta per tear-off
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
Sistema di Ritenzione Doppia D

prezzo 345 €

RAZZO

Non sembra male visto che è tutto in fibra.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr

Solo che il mio rivenditore mi fa la corte per vendermi un arai dell'anno scorso replica non ricordo di chi allo stesso prezzo penso che è quello almeno da quello che di dice in giro poi non so comunque pomeriggio vado e vediamo

RAZZO

A parità di prezzo prenderei l'Arai ..... poi bisogna vedere anche la componente grafica estetica.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr

alla fine ho preso un bell





CARATTERISTICHE E DOTAZIONI
Calotta esterna: Fibre Multi assiali Carbonio Aramidiche
Calotta interna: in P.S. in differenti densita'
Aerazioni top: con chiusure scorrevoli e  canalizzazioni interne,
estrazione posteriore ad effetto Venturi
Aerazione mento: chiusura a scatto
Visiera:  Piloti Piana 3,2mm Optivision NoFog+NoDrop
(Antiappannante+Antipioggia idrorepellente) Trasparente
Attacco visiera: tecnico
Interno:  in colore blu, estraibile, lavabile in tessuto  anallergico
antisudore. Guanciali ergonomici in mousse 
Guanciali di vari spessori disponibili per un fitting appropriato
Cinturino sottogola « Racing » a doppio anello.
Paranaso e « sottogola » anti-turbolenza.
Peso: 1.170 g (± 50 g). (tg.M

RAZZO

Però così sei tornato indietro .....  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr


RAZZO

Sicuramente è inferiore all'Arai, poco ma sicuro.  ::)

Probabilmente è un pò inferiore anche all'AGV.

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr

che è inferiore all'arai forse ma all'agv non di sicuro assolutamente ma le hai paragonate le caratteristiche  ;)

dominikxr


Il concetto di sicurezza BELL si basa sull'ottimizzazione delle due sicurezze, quella attiva e quella passiva.

La SICUREZZA ATTIVA ovvero quella che aiuta a prevenire incidenti
La SICUREZZA PASSIVA ovvero quella che nel caso di incidente aiuta a preservare l'incolumita' del motociclista.
I caschi BELL sono progettati essenziali e funzionali per poter essere usati con una alta sicurezza attiva  anche non appesantendo il casco con gadget poco utili che determinerebbero una riduzione di livello di sicurezza attiva.



La visiera è il componente del casco che puo' aumentare o diminuire maggiormente la sicurezza ATTIVA. Infatti la qualita' ottica in ogni condizione assicura una elevata sicurezza di guida per cui si è usata una visiera piloti piana in Lexan tecnologicamente al massimo livello, studiata per uso agonistico  testata e perfezionata in F1 con trattamenti NoFog+NoDrop (Antiappannante+ Antipioggia idrorepellente) e filtro U.V. a 400nm , assicura una visione priva di distorsioni e riduce sensibilmente l'affaticamento visivo. Trattata antiappannante permanente quanto di meglio oggi disponibile senza l'uso di pellicole interne che diminuiscono le qualita' ottiche e fanno decadere l'omologazione della visiera.

La visiera è il punto piu' debole per la sicurezza PASSIVA  di tutti i caschi per cui abbiamo usato una visiera di 3,2mm di spessore (la stessa dei caschi di F1) per darvi maggior sicurezza,  ha una resistenza superiore alla rottura di una normale visiera di 2mm, Le foto riportano il test in laboratorio di resistenza delle visiere all'urto di un di un dardo di 180 grammi ( a freddo ) alla velocita' di 230 km/ ora.
La visiera con spessore 2mm si rompe nell'urto mentre la visiera 3,2mm rimane integra pur deformandosi.  Non pensiate che 230 Km/ora sia superiore alla vostra velocita' usuale, sommate la velocita' vostra a quella contraria del sasso scagliato verso di voi dall'auto che vi precede

Attacco visiera professionale è un altro punto forte dei caschi BELL   Non si è voluto costruire un attacco con sgancio superrapido in pochi secondi e ricco di mollette che generalmente si sgancia nei momenti meno opportuni o si perde la fatidica molla,  ma un attacco sicuro e professionale nella sua essenzialita'.


La componente aerodinamica del casco, con l'esperienza fatta con i caschi di F1, si è ottimizzata al fine di ottenere un casco silenzioso e stabile anche ad alte velocità.


La calotta dei caschi serie M5 e M4 sono state progettate avendo come obbiettivo il massimo di sicurezza PASSIVA tenendo conto delle reali situazioni di urto in caso di incidente.   Ci si è avvalsi anche dell'esperienza fatta con i caschi di F1.,la specifica forma trasversale della calotta a uovo allungato, ci ha permesso di ottimizzare la componente assorbimento energia cinetica nella zona top e frontale utilizzando fibre Composite Multiassiali.   Con queste fibre e tecniche avanzate si è ottenuto un casco con il miglior rapporto peso/assorbimento di energia cinetica.  Importante è limitare al massimo il peso del casco per non incrementare l'energia che lo stesso deve assorbire.

Maggior peso del casco significa eventuale maggior energia da dissipare in caso di urto infatti

Ec = m · v² / 2       ( massa  x  velocita' al quadrato : 2 )

E' inutile che il casco debba resistere anche per l'urto incrementato dall'energia derivata dal  proprio peso

Come verificato dallo studio riferiti a incidenti in moto in 8 nazioni Europee su cui si sono basati i test SHARP UK  ovvero che il 53% degli urti negli incidenti si verifica sulle zone laterali queste zone sono quelle che maggiormente devono garantire al motociclista un alto assorbimento di energia cinetica.  La forma del casco fa si' che le zone laterali siano strutturalmente  più flessibili e la stratificazione in Carbonio Aramidica fa si che l'urto sia distribuito in una zona laterale  piu' ampia,  per cui con maggior assorbimento di energia.


Qualità intrinseca che duri nel tempo. Non si è privilegiato inutili gadget ma ci si è concentrati sulla durata del casco senza anomalie.   Lo produciamo in Italia perche' la qualita' di un casco la determina anche l'esperienza  di chi lo produce.


L'impegno di BELL per la costruzione di caschi con elevata sicurezza oltre le normative obbligatorie è stato premiato dalle verifiche dello SHARP TEST voluto dal  Dipartimento dei Trasporti del Regno Unito che utilizza una vasta gamma di prove (piu' severe di quelle imposte dalle normative Europee) per fornire maggiori informazioni sulla protezione che un casco è in grado di fornire in caso di incidente.

Tutti i caschi BELL collaudati dallo hanno ottenuto 5 STELLE  (il massimo) nei test di sicurezza.






RAZZO

Se dovessimo credere a tutto quello che scrivono ....  ::) ::) ::)

Mettimi in ordine di apparizione i caschi da te elencati che si vedono di più in giro .... e poi chiediti il perchè ....  ;)

Con questo non voglio insinuare che hai comprato una ciofeca, eh ?  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

#13
... a me personalmente i Bell sono sempre piaciuti un sacco...
...poi io ho un Shoei XR1000... :ahh: :ahh: :ahh:
...ma l'ho preso solo perche appunto si chiamava "XR1000" altrimenti lo lasciavo la'...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

dominikxr

a dire la verità io frequento molto il mondo dei kart è ti posso dire che si vedono solo arai e bell in giro un motivo ci sarà comunque la mia testa sarà più contenta con il bell di sicuro visto il peso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D