Menu principale

casco agv impressioni

Aperto da dominikxr, Febbraio 08, 2011, 19:48:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

after

...in compagnia (ti parlo dei tempi "saponettari") avevo piu di qualche amico con Arai (mi sembra pure Fede954)...
...la me piacevano un sacco le repliche proposte all'epoca ma la cosa che piu mi turbava era la perdita di pezzi nella chiusura visiera...
...che poi i ricambi non te li regalavano, intendiamoci...
...suomy idem...
...e stiamo parlando di caschi top di gamma, non entry level dove dopo aver speso certe cifre ti giravano parecchio le palle...
...secondo me, non hai fatto un buon acquisto, bensi ottimo...
...anche nel cross stanno facendo dei buoni prodotti...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

La Bell fa ottimi caschi auto-moto da una vita, purtroppo da noi credo sia un pò sottovalutata.

Piuttosto che di Bell dubiterei di Suomy, Airoh, Marushin & Co.  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Barte il Febbraio 11, 2011, 22:26:08 PM
Piuttosto che di Bell dubiterei di Suomy, Airoh, Marushin & Co.  ;D

Airoh ?  :o

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Airoh in america non è accettato nelle competizioni (almeno cross) poichè non supera gli standard di sicurezza richiesti, infatti non a caso nessun pilota lo indossa nè per sx , nè per national.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Mica siamo in america noi ....  ??? ???

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dominikxr

Io ho un suomy extreme è mi trovo male mi entra aria da tutte le parti addirittura l'ultima volta che mi ha beccato la pioggia in giro con la moto dopo un paio di km mi è passata anche l'acqua dalla visiera tutto è partito da qui poiché dopo due sostituzioni di visiera una di guarnizione e una di attacchi della visiera mi sono proprio stufato eppure l'ho pagato un botto quando l'ho preso appena provo il bell vi farò sapere

Cako

L'extreme ha proprio un difetto di progettazione delle prese d'aria. Anche dichiarato dalla Suomy stessa dopo le lamentele di Capirossi al primo test, peccato che non abbiano mai provveduto a ritirarlo dal mercato.
Meglio il buon vecchio Spec 1-R .(che ho e ne sono contento).
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 11, 2011, 23:33:08 PM
Mica siamo in america noi ....  ??? ???

Honda-Razzo.
Assodato che non siamo in america, come si può parlare di top di gamma riferendosi ad un casco il cui uso è vietato in mezzo mondo? Questo volevo dire
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

SledgeHammer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 11, 2011, 23:05:25 PM
Airoh ?  :o

Honda-Razzo.

Io posso portare la mia esperienza con Airoh.Nel 2006 ho comprato un dragon , al tempo il top di gamma , dopo un paio di anni mi è cascato dal manubrio della moto e si crepato per 2-3 cm.Mi immagino una botta seria con dentro la mia testa. Morale: per il sottoscritto mai più Airoh ( mio modesto parere,sia chiaro )

Mi incuriosisce molto il Bell , dominik facci sapere come và.Mi intertessa molto il lato turbolenze/rumorosità.Grazie
Mauro

after

...anche a me incuriosisce molto...
...ma stiamo parlando di cross o integrali???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

SledgeHammer

Mauro

dominikxr

integrale la mia e motard ci giro solo per la strada appena mi arriva sta benedetta staffa della pinza anteriore riparto  :D

Barte

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 11, 2011, 23:05:25 PM
Airoh ?  :o

Honda-Razzo.

Era per dire che Bell fa caschi con i fiocchi e non è detto che siccome sia meno diffusa sia peggiore di altre marche tanto "di moda" oggi.

Piuttosto dubito di marche più "recenti" che se ne escono con caschi dal peso (faccio un esempio) che nemmeno quelle che li producono da 70 anni fanno  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: SledgeHammer il Febbraio 12, 2011, 09:44:27 AM
Nel 2006 ho comprato un dragon , al tempo il top di gamma , dopo un paio di anni mi è cascato dal manubrio della moto e si crepato per 2-3 cm.

Potrebbe avere un risvolto positivo questa faccenda .... il casco ha assorbito l'urto e si è crepato dissipando l'energia generata dall'urto ... dal'ltronde credo si parli di un casco in fibra e non in plasticaccia !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SledgeHammer

Beh , se il casco si comportasse così in caso di incidente , sarebbe perfetto.Ma buttare al vento 350 cucuzze solo perchè mi è cascato dal manubrio mi fa un pò incavolare.
Se poi si fa un crepa da 3 cm per un urto così leggero , immagino che a 50 km/h con il mio capoccione dentro ci sia il rischio che si apra in due.
Mauro