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elettronica sulla moto

Aperto da Rudy Mc Queen, Febbraio 11, 2011, 18:30:32 PM

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Rudy Mc Queen

Ciao a tutti, Ragazzi,
come ben si evince da cio' che scrivo sono un tipo polemico.
Sopratutto non sopporto di esser alla merce' di gente che di mestiere pensa a come far spendere soldi alla massa tubo digerente.
Certe esasperazioni tecnologiche vanno lasciate ai campioni e la gente deve amare le cose semplici.
La massa non è neppure in grado di capire quando e' lontana dai vari campioni di motociclismo.
Quelli sono dei mutanti, la gente media come me degli incapaci alla guida.
Il progresso consiste nel far credere agli incapaci che col comando ride by wire, o con i dischi in carbonio anche il medioman della situazione andra' fortissimo.
Marco Lucchinelli è un mio piccolo mito...egli ha il "vizio" di dire la verita'.
Sentitevi queste pillole, sembra che faccia un ritratto del mito XR650R.
Hanno messo sopra le moto un sacco di cagate per farne lievitare il prezzo, per far credere che tutti possono andare forte, e per guadagnare.
Prima chiunque ti faceva la carburazione, oggi ci vuole un tecnico informatico.
L'XR650R e' un mito perche' e' rimasta l'ultima moto semplice,cattiva e semplice.
Buon ascolto delle perle di Marco Lucchinelli, campione del mondo della 500 nel 1981....mica bruscoletti.
Rudy
http://www.youtube.com/watch?v=OpAj8I70VCQ&feature=related


ArTheX

Rudy già visto un sacco di volte un grande
La moto deve fumare bere e muovere il culo come le troie  ;D ;D ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
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East Coast

Rudy Mc Queen

ma si infatti ...l'altro giorno chiesto ad un amico se mi accompagnava a fare in giretto di un paio d'ore in montagna...mi ha risposto:
non posso, non ho l'attrezzatura.
Ma che cavolo di attrezzatura ti serve per andare da 300 metri a 900 su una mulattiera?
Ecco questo è in sintesi il modello imperante, devi avere il massimo di tutto qualsiasi cosa fai.
Un conoscente correva nei cadetti 250 cross anni 90 e faceva preparare le onda da Mugen famoso preparatore.
Poi prendeva paga da un tizio col Maico Alpha 1 un autentico rottame che per guidarlo devi essere Mile Tyson.
Ecco bravo Lucky, sei un grande, sei un mito.
Scusate se il filmato e conosciutissimo credevo averlo scoperto io.....
Rudy

Salvia

Citazione di: Rudy Mc Queen il Febbraio 11, 2011, 19:42:37 PM
Ma che cavolo di attrezzatura ti serve per andare da 300 metri a 900 su una mulattiera?

Stivaletti, pantaloni, ginocchiere, pettorina, giacca...sembrano stupidate ma in fuoristrada sono indispensabili, se ti ha detto di no perchè non le ha secondo me ha fatto benissimo, meglio rinunciare ad un uscita piuttosto che alla salute    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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Rudy Mc Queen

ehi Salvia,
chiedo venia il giro era a piedi ed era l'esempio per dire che una volta si faceva tutto tranquilli ora per andare a piedi in montagna si deve avere il completino Messner per fare un giro in moto si deve esser vestiti come Valentino senno' sei uno sfigato.
Io prima di agghindarmi come il top specialty prima voglio avere un buon livello.
Era un esempio per dire che oggi si deve partire con il top...anche i piu' sfigati voglion il massimo della tecnica senza mai esser capaci di metterci il massimo del cuore....
Ole'
Ciao
Rudy

Salvia

Ah bè, in quel senso son d'accordo...fai conto che al motoclub sono il più barbone perchè vado in giro con l'XR...però mi diverto quanto gli altri  ;-)

Il vero ricambio aftermarket cha fa la differenza su una moto è il pilota...molti di noi hanno iniziato ad andare in moto con i freni a tamburo e probabilmente andando più di tanti che adesso stanno a guardare l'acceleratore elettronico ecc.


Il massimo della tristezza è quando ti trovi in colonna perchè c'è davanti uno col Ferrari o il Porsche che va a 40 all'ora per non consumarla...ma che si prendano una Kadett o una Ritmo se hanno paura...
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gianpivr

A me non crea nessun fastidio se qualcuno che non ha mai avuto una moto decide di andare a comprarsi l ultima ninja 1000, e poi spende pure 3000 euro per vestirsi come Vale, allo stesso modo non provo nessuna tristezza se vedo uno che va piano col ferrari. Creo che in nessun caso nessuno debba rendere conto agli altri di come spende dei propri, mentre l' invidia forse ci porta a dire come dovrebbero fare gli altri per non turbare le nostre visioni della vita.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Rudy Mc Queen

....anche la tua osservazione e' corretta Ganpivr,
io facevo notare come oggi si ha l'estremizzazione in tutto.
Poi ognuno fa' quello che vuole ci mancherebbe.
Pero' dicevo appunto che se fai un giretto in montagna con le tennis e il bomber ti senti dire che non sei attrezzato.
Ovvio che se vai oltre i 3000 attrezzato lo devi esser per forza ma quello è un altro ragionamento.
Non sono invidioso di nessuno solo a volte dai mecca mi tocca sentire discorsi di gente che parte con la moto e tiene fuori il piede destro per 2,5 km credendo di saper guidare.
La passione e' una cosa....essere o avere?
L'XR per me è la mot piu' ribelle che esiste perche' è semplice, beve fuma e muove il culo...
Poi come correttamente tu affermi ognuno fa' correre il commercio come meglio credo.
Esser geloso non e' nel mio  costume.
Io sono, l'avere e' un dettaglio
Rudy

Salvia

No no, non in quel senso...mi spiego meglio:

Vivo in una zona collinare, le strade spesso non consentono di sorpassare per dei chilometri, se sto andando al lavoro e mi trovo davanti un camion...va bè, sta lavorando...se mi trovo davanti un vecchietto che va pianissimo...va bè, è anziano...se mi trovo uno che si compra la macchina per andare a 300 all'ora e poi va a 40 intralciandomi solo perchè se va di più la consuma...bè, non mi va di arrivare tardi per colpa di uno del genere e qualche nome glielo tiro...
Quando in vendemmia la sera, stanco morto, torni a casa col trattore (max 40 km/h) e ti trovi davanti il 360 Modena Challenge che va a passo d'uomo perchè l'asfalto non è proprio nuovo ti assicuro che la voglia di passargli sopra è tanta...
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Barte

#9
Pensa al Ferrari quando su una strada bella lissssia  si trova davanti il trattore che dai tacchetti delle gomme spara letame a 3mt di altezza  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Salvia

Citazione di: Barte il Febbraio 13, 2011, 23:39:29 PM
Pensa al Ferrari quando su una strada bella lissssia  si trova davanti il trattore che dai tacchetti delle gomme spara letame a 3mt di altezza  ;D

Ehehheheh bè ma il tratur è in giro per lavoro (e l'agricolo medio sa di andar piano e ogni tanto accosta per far passare i poveracci in colonna dietro di lui)    ;)


Poi come disse De Andrè "...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..."       :smoker5:    :fiore2:              :P
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fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dirtbag

Rudy, sono daccordo con te sul fatto che ormai il mercano è basato in larga parte sulla pubblicità che si fa ad un prodotto, e penso che probabilmente se la ninja 1000 costasse 3000€ non la comprerebbe quasi nessuno perchè non è facile rendersi conto che i restanti euri sono per pagare le pubblicità su cui devi sbavare mentre raccogli bruscolini per potertela permettere.
                                                                                                 PERO'
Se hai il motard e vai a fare le pieghe in montagna o se hai l'enduro e fai a fare gli sterratoni la tiratina te la fai.
L'attrezzatura in se è per se è solo una protezione che si interpone tra te e l'asfalto/roccia quando le cose non vanno come vorresti, se quando esco fossi sicuro di non cadere andrei con le infradito e la canottiera, ma siccome questa sicurezza non c'è mi vesto proporzionalmente al tipo di tragitto che dovrò affrontare.
Quindi il consiglio che posso dati è di non aspettare di sbucciarti i gomiti per prenderti un paio di stivaletti e un giubbotto con tutte le protezioni, e se fai il giretto in montagna magari prendi anche un paio di pantaloni da moto di quelli casual, che hanno comunque gli inserti antistrappo e le ginocchiere asportabili.

LAMPS
Home is wherever you can ride!

Tacco

Ma "elettronica sulla moto" che centra con questa discussione?

Comunque sia leggendo sull'ultimo numero di Fuori mi ha impressionato leggere (presumo siano cose reali) che in una motoGP quando dai gas non solo non esiste un cavo "fisico" ma prima di aprire i corpi farfallati la centralina "pensa" alla velocità delle ruote, all'inclinazione, alla pressione dell'airbox e a tanti altri parametri e POI apre, con una modalità e progressione tali da premettere di gestire al meglio gli oltre 200 CV.

In aggiunta all'antisaltellamento, antislittamento, anti-impennamento...roba da fantascienza...persino PAULOGAS a questo punto potrebbe guidare una motogippì  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Salvia

Eh già...l'altro giorno ho visto un amico alla prima uscita con la Dorsoduro...ha un computer di bordo che fa più cose di uno smartphone    :o

Tipo, per fare il rodaggio ha impostato il limitatore a un numero di giri più basso, ha cambiato la mappatura della centralina per un erogazione più morbida ecc ecc...e io ho ancora l'accensione a pedalate (e maledizioni)...
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