Menu principale

Scarico Giannelli

Aperto da gianca charly, Febbraio 11, 2011, 19:02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

#15
Bene uolter  :) ;)
Ma adesso mi chiedevo meglio togliere la guarnizione dei collettori oppure allargare il tubo del silenziatore con l expander?
Per quanto riguarda il paracalore secondo me e abbastanza mettere una rondella per spessorare e poi monta tranquillamente  :)
uolter ma non e meglio che metti una fascetta?  ::)
gianca charly

uolter72

#16
Non necessita come gia' detto....

Non sfiata, non si muove, non vibra, e' perfettamente calibrato.....

Io allargherei il finale senza rovinare i collettori.

In merito alla rondella non saprei dirti, occorrerebbe conoscere la giusta distanza che hai a disposizione.

Hey Gianca, ripeto ma...una fotuzza??

sei un poco restio o sbaglio???

cosi' ci si rende un poco conto!!! che ne pensi?? :)

gianca charly

#17
Hai ragione domani posto le foto ho lasciato la chiavetta a casa..  ;)
Ma mettere la fascetta sul tuo collettore forse sarebbe meglio magari con le vibrazioni giorno dopo giorno si potrebbe allargare e sfiatare non credi?
gianca charly

gianca charly


uolter72

bello!

e' in alluminio pero'....
ha la staffa di attacco al telaio separata ed e' rifinito meglio.....

devodirti: fino ad ora avro' percorso 5000 km e non mi ha mai dato problemi di sfiatom e/o gioco sull'attacco ai collettori.

Ieri mi hai fatto ingrippare ed ho ricontrollato: nessuno sfiato, nessuna perdita, nessuna vibrazione.....

in poche parole il tuo "slippa" sul tubo collettori o c'e' troppo gioco?????

150 spedito sei andato benissimo comunque.....

gianca charly

#20
Si e in alluminio ed e rifinito veramente bene ma come qualita la Yoshimura e un po meglio senza togliere niente al Giannelli che poi ripeto e un Arrow(detto dal responsabile tecnico della Giannelli) a tutti gli effetti  ;) come si puo vedere dalle foto il tubo e dritto e misura 43 mm. misurato con il calibro all interno da dove dovrebbe essere infilato nei collettori  :)  mentre per i collettori non c e problema ma il problema ripeto e la guarnizione Honda
Praticamente se lo infilo ad inizio collettori dove non c e la guarnizione calza a pennello ma poi si blocca causa guarnizione da togliere
A casa oggi e arrivato il pacco della Giannelli quando arrivo guardo cosa mi hanno spedito oltre alle fascette  :)
Ma cosa mi consigliate togliere la guarnizione Honda dai collettori originali oppure allargare il tubo del silenziatore con expander ?  :-[ :-[ :-[
gianca charly

Mura

Bello! a prima vista sembra fatto pure meglio del Silmotor che monto io...... ;)

gbking

Gianca, il silenziatore è a sezione circolare o ovale?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

#23
Il silenziatore e a sezione ovale  ;)
Ieri mi sono arrivate a casa le fascette in acciaio per stringere il silenziatore sui collettori
Per quanto riguarda la sezione tecnica posto una foto di come e fatto internamente la foto in questione e valida oltre che per il Giannelli anche per l Arrow Allumite  :)
http://img825.imageshack.us/i/image001uv.gif/
Alla fine niente allargamento con expander tolgo la guarnizione dai collettori di scarico
gianca charly

stelegra

ciao io ho una GPR presa da poco tempo... ho dovuto togliere la guarnizione originale ed addirittura tagliarla per accorciarla perchè era troppo lunga.. ora devo modificarne la carburazione per poterla uttilizzare a scarico aperto per le motocavalcate.... già che ci siamo qualcuno mi potrebbe dire come fare o darmi un link in cui ne parlano? grazie...

gianca charly

Riprendo questo topic x postare qualche impressione sul terminale in questione:
Ho provato la moto intorno a casa e non ho messo piu della terza quindi si può dire che e una recensione parziale.
Il suono: Molto cupo bello corposo(pieno)e piacevole ai bassi non disturba affatto fino a quasi metà gas, dopo (provata parzialmente) spara schioppettate belle secche e un po rumorose ma molto meno della precedente yoshimura.
Prestazioni: La moto ha cambiato completamente faccia ha dei bassi da paura appena si apre il gas e pronta oggi sull asfalto bagnato bisognava stare molto attenti a dosare per bene il gas era quasi inguidabile  8) certo non e un CRF 450 ma sa dire la sua.  :) premetto che non ho ancora toccato la carburazione monto i getti originali 152/62
Per quanto riguarda gli alti e medi appena smette questo tempo mi faccio un giretto e posto le mie impressioni
Ricordo che monto pistone Wiseco ad alta compressione testa lavorata e corona da 50 denti anche le gomme sono nuove Michelin AC10.
Adesso mi rimane da fare una sola cosa tornare alla corona da 48 denti anche perché sembra che si siano accorciati i rapporti  ??? a me piace la moto nervosa e reattiva ma cosi e troppo..  :hmmm:
gianca charly