Menu principale

proteggi carter

Aperto da 0108joker, Febbraio 11, 2011, 21:24:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca charly

Ma montando l archetto XR'S Only si deve eliminare definitivamente il carterino di protezione  o si può rimettere una volta messo l archetto XR'S Only? Anche perché in origine un archetto e montato...  ::)
gianca charly

gianfranco1104

sarebbe meglio che l'archetto sia più vicino possibile alla catena in modo da diminuie i danni dovuti all'inerzia della catena che frusta allontanandosi dal pignone... parliamo però veramente di mm...
se la tua intezione è mettere il 15 vai di protezione x15... e stai tranquillo anche col 14...
più che mettere il 13 io ingrandirei la corona questo per evitare anche che la catena freghi troppo sul forcellone, infatti io dietro ho il 50..  ;) ;) ;)

c'è anche da dire che è più il costo della spedizione che il pezzo.. e che tanto quando cambi pignone il cambiare la protezione ono 2 minuti... quindi ci potrebbe anche stare una doppia protezione...

so che non ti ho risolto il dubbio... ma almeno non ti faccio prendere il 13...
:D :D :D

il distanziale per il fissaggio al telaio è compreso anche con il suobullone

gianfranco1104

Citazione di: gianca charly il Febbraio 28, 2012, 13:07:23 PM
Ma montando l archetto XR'S Only si deve eliminare definitivamente il carterino di protezione  o si può rimettere una volta messo l archetto XR'S Only? Anche perché in origine un archetto e montato...  ::)
gianca charly
come diceva quella pubblicità del gelato?
tu is megl che uan....
ho fatto anch'io come te

gianca charly

Gianfranco io in questo momento ho montato tutto originale come Mamma Honda ha costruito la Moto...
Volevo sapere se si poteva montare l archetto XR'S Only insieme al carterino originale oppure devo eliminare quest ultimo?
Tu hai montato quello di XR'S Only o l originale? In ultimo quello Ammerigano e piu robusto di quello originale Honda? Se si me lo accatto dato che avevo gia fatto un danno anni fa...
gianca charly

Webbo

l'archetto XR's only sostituisce l'archetto originale, poi sopra se vuoi metti il carterino originale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Bene si può montare.. Ma e anche piu robusto...  ::)
Altrimenti non avrebbe senso cambiare l mio archetto originale Honda. :-[
gianca charly

beppoxr65o

Non è nemmeno paragonabile all'originale...fatti una ricerca per vedere qualche foto dell'insieme..a memoria dovrebbe esserci qualche foto.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

gianca charly

Le foto le ho viste sul sito XR'S Only quello che mi chiedevo che l archetto originale e in Ferro o ferraccio mentre quello Ammmerigano e in Alluminio..
Va be' ci penso... :)
gianca charly

Webbo

si, ma quello americano ha un attacco in più, praticamente se si rompe la catena quello originale in ferro ripara poco e niente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

opinione personale....
l'alluminio è nettamente più erodibile del ferro... se quell'archetto l'avessero fatto in acciaio sarabbe stato 100 volte meglio
vero sarebbe pesato i più... ma i cosa parliamo???? 20g? 30g?
di prò è l'attacco al telaio e non esclusivamente al carter... quindi in caso di stappo il primo putto stressato non è il carter ma l'attacco al telaio...
se mai dovesse uscire la catena penso che il pezzo se lo mangerebbe come nulla anche se non riuscirebbe a far danno...
ecco il perchè li ho lasciati entrambe...
l'arhetto originale in acciaio da un pò di rinforzo...
appena posso mi farò fare l'archetto in acciaio... e pass la paura....
anzi... qualcuno che organizza un bel gda?!?!?
:D :D :D
per certi pezzi non bisogna lesinare sul peso e sull'estetica... e quello è uo di quelli...

Webbo

gianfranco1104

ma a farmelo vedere prima no?!?!?!
:angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

ora sono in magra.... rifacimento totale motore del tenere...jojo... tunisia.. e devo prendermi il carter rinforzato....
per quest'anno... sono over..

ale_sarvaego

circa 6 mesi fà, li avevo contattati per questo:
Citazionehttp://www.xr650r.co.uk/newparts/casesavers/casesavers.shtml
è composto da 2 pezzi & se non ricordo male il costo era € 130!
non ha l'attacco sul perno motore come quello di xr-only, ma è più lungo & si incastra nel traversino del telaio sopra al pignone.
in uno dei miei deliri meccanici, avrei voluto costruirne uno che avesse entrambe le soluzioni.
ma mi sembra che lo abbia già fatto qualcuno, forse xr manu?
alla fine ho scelto quello di xr-only,
visto la sua provata efficacia (ho letto di almeno 2 utenti che hanno sfilato la catena senza danni),
il minor costo & l'estetica decisamente meno pesante.
XR 650r born to kick your ass.....

gianca charly

Guardando le foto che aveva postato il Tacco e leggendo il suo commento diceva che non si può montare il carterino parapignone originale Honda sopra l archetto XR'S Only.. :-[
Vedendo sempre le foto del Tacco l attacco Dell archetto al Bullone telaio il perno o distanziale color ottone sembra solo incastrato nel dado che regge il Motore e non avvitato ne sapete niente?
Grazie
gianca charly

Tacco

Magari può chiarire a tutti alcuni dubbi...parlando di XR600 che è un po' OT ma sto topic potrebbe alla fine riguardarle entrambe...

Il "dadone" (il cilindro zincato giallo di xr's) è filettato e funge da dado per il bullone del motore...basta girarlo visto che mi pare che da quella parte c'è la testa...

Io onestamente ho solo guardato a vista il copripignone originale e mi sembra che non vada con il salvacarter xr's...domani scendo, ripesco dalla cassa il copripignone orig e controllo meglio se va senza fresare alette o altro...  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"