Menu principale

Scelta canale per cerchi motard

Aperto da shark, Febbraio 12, 2011, 20:05:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shark

HELP!!

Ciao forum ......... chiedo ancora a voi utenti ''senatori'' di illuminarmi di nuovo!!

Stavolta il problema sta nei cerchi da 17'' che devo acquistare!!!!
(INTANTO VI RINGRAZIO DEGLI UTILI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO SULLE FORCELLE HO ACQUISTATO QUELLE CHE MI AVETE CONSIGLIATO E SONO STUPENDE NUOVE!!!! OK TOMMY ORA POSTO LE FOTO!!!!!!)

Allora ritornando ai cerchi il problema sta nel canale posteriore ho visto che nel forum solo pochi utenti hanno montato il canale posteriore da 5'' in quanto si presentano i problemi di vicinanza con la catena e quindi spessoramenti vari.............e non è la strada che voglio prendere io.

Escludendo il 5'' riamane il 4,25'' e 4,50'' .......... sul 4,25'' è possibile montare un pneumatico da 160 che ci stia correttamente??

Il 4,50'' credo dovrebbe montare la 160 anche lui ma secondo voi  dovro' ammattire con ulteriore lavori di spessoramento come se acquistassi un canale da 5''??

In breve la domanada è questa ......... compro un 4,25'' o un 4,50'' (rarità di acquisto permettendo)?? ........Grazie
.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

Mura

nessun 160 calzerà a pennello su un 4,25"........ 8)

gerry.dp

Ciao,
io monto il canale da 5" al posteriore e fortunatamente non ho avuto problemi quindi se vuoi prendere il 4,50" vai tanquillo.
qui puoi vedere il mio:  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32684.195
;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fede954

Monta un canale da 5" altrimenti te ne pentirai ;)
La gomma da 160 come ti hanno già detto non calza bene con canali da 4,25 - 4,5
I benefici del canale da 5" si sentono eccome a livello di aderenza e trazione ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

shark

ragazzi seguri?????................ Vorrei sapere chi ha montato il 5'' che impressioni ha non è che andandoci in giro con spanciamento gomma , magari anche in due che la catena non mangia un po' di gomma???

Insomma procedo con l'acquisto del 5''?? e poi spessoro la corona ??

Ma sul 4,5'' non entra bene una 160?? esiste qulacuno sul forum che ha installato un 4,5'' con gomma da 160??

Webbo

vai tranquillo con il 4.5 o anche il 4.25 se proprio trovi delle occasioni.
in moto ti divertirai lo stesso.
qui ormai ci sono degli utenti che sono diventati col tempo un po radicals..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

shark

....... ok!!
io l'uso che ne faro' sarà esclusivamente cittadino (non andro' di sicuro in pista)

Allora acquisterò un 4,5''(se lo trovo........) forse la 160 calzerà meglio..........

gerry.dp

Quoto le parole del Webbo.
Io dal canto mio posso dirti che l'ho montato senza problemi,però ho dovuto metterci su la Metzeler Rennsport che una delle più strette e ci entra giusto giusto come hai potuto vedere dal mio link.
Purtroppo non ho ancora l'assicurazione e quindi non l'ho potuta testare per bene a due,ma da solo ci ho fatto un po di Km in delle strade vicino casa mia dove ero sicuro non passassero sbirri,e ti dico che solo il lato inferiore della catena sfiora la gomma.
Cmq come ha detto Andrea e come ti ho scritto dell'inizio,prendi un 4,50" e vai tranquillo.  ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Sbirro - Beco 155

Si se non vai in pista 4,5 va benone....... "sei sicuro che non ci fai neanche un giretto in pista"?

Io una volta ho montato il 160 sul 4,25 ma era difficilissimo piegarla la moto... ma si andava.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

se trovi l'occasione per il 5° prendilo subito.....
è difficilissimo trovare un 4,50° posteriore....
sul 4,25 la gomma da 150 calza alla perfezione...
ma sul 5° con la 160 avrai un ruotone da paura!!!
ciaoo ;)

Sbirro - Beco 155

Tomminoo il buon gustaio de Roma ha parlato, e sono daccordo con lui...... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Tomminoo

sul 600 il ruotone da 5° è largo quanto il codino!! fa paura!! non vedo l'ora di montare tutto io!!
ciaoo ;)

Sbirro - Beco 155

:occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:

Foto!!!!!!!!!!! seno la vengo a vedere la settimana prossima.......

Sono a Roma da StefanoXR ( si va a Latina Martedi )

Tomminoo

allora ci vediamo .... questa volta davvero però!!!!
ciaoo ;)

gerry.dp

Io gli consiglio il 4,50 solo perchè con il 5" ci stai giusto giusto,ed anche perchè ogni volta che dovrà fare il cambio gomma dovrà sempre stare attento a cercare una gomma bella stretta.