Menu principale

Scelta canale per cerchi motard

Aperto da shark, Febbraio 12, 2011, 20:05:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Beh il problema ce l'ho anch'io sul 650, posso montare solo pirelli supercorsa, le metzeller rennsport, le maxxis ecc. ma chisseneferega, l'importante è che lavorino nella maniera ottimale ::)
Siccome deve prendere il canale nuovo  io prenderei direttamente quello da 5"
Quando si fanno questi lavori tantovale farli bene da subito, nel senso che per la gomma da 160 l'ideale è il canale da 5" quindi non vedo il senso di mettere un canale inferiore...
Comunque la differenza di aderenza tra il canale da 4,25" e quello da 5" si sente eccome, quello da 4,5 non l'ho mai provato quindi non mi esprimo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

Ricordo ai gentili utenti che nelle sezioni tecniche non si cazzeggia, ho rimosso i post non apportanti contributi tecnici.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#17
Sorry,stavo proprio modificando per aggiungere la mancanza,ovvero il contributo tecnico.  ;)
Volevo dire che ha già specificato che userà la moto solo su percorsi cittadini,quindi niente pista.
Quindi almeno che non voglia montare il 5" solo per guardarselo e dire "mamma e che gommone che c'ho"
io penso che il 4,50 possa andar bene.
Poi se vuole montare il 5" gli dato il link dove può vedere il mio.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

shark

#18
ok raga......... mi stra consigliate il 5''

Allora ....... prima devo dirvi pero' il motivo della trasformazione della mia ''landini'' in motard.....

1° motivo - sbavo per l'estetica dell'Xr e secondo me in veste motard la esalta ancor di piu'
2° motivo - l'obbiettivo della trasformazione è farci qualche giretto, io abito in toscana zona collinare e il mio obbiettivo è farmi passeggiate allegre fra le tante strade stupende a saliscendi che mi circondano (sicuramenete nn andrò mai in pista .......... sono sincero non avrei nemmeno il manico...)
3° MOTIVO - forse anche quello che ci tengo di piu' ............ è godermi la moto come piace a me, ma allo stesso tempo godermi anche qualche passeggiata con la ''ZAVORRINA''.....


Vi ho fracassato le p...e con il riassunto della vita della mia Xr perchè la mia stra-paura è che con il canale da 5'' andandoci in 2 la mia gomma post farà l'effetto parmigiano sulla grattugia...........

Pero' mi terrorizzano anche i vostri commenti (4,25'' - 4,50'') sui canali piu' stretti sulla discesa in piega che non risulta omogenea............ non vorrei rischiare brutti inconvenienti causa una canale non adeguato per la 160!!


AZZ IL DUBBIO RIMANE!!!

.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

gerry.dp

Citazione di: shark il Febbraio 13, 2011, 13:19:13 PM

Un'altra paura è che con il 4,50'' la 160 non abbia i consumi


Azz,è una paura? Al massimo sarebbe un miracolo!
Cmq penso che se la catena non tocca quando cammini a uno,non toccherà nemmeno andandoci a due.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

ma perchè ti sei fissato aol la gomma da 160?
tanto a libretto non hai le misure da 17.... perciò illegale x illegale puoi montare la misure che ti pare!!
se trovi un canale da 4,25 monta una 150 e non avrai problemi di nessun tipo....
se trovi un canale da 5° monti una 160 e anche con la zavorrina non avrai problemi di nessun genere!!
la gomma non tocca sul forcellone e sfiora la catena , e al massimo spessori il giro catena... ma anche in 2 vai tranquillo :)
ma poi il 600 non è moto da andare in 2!!!!

ps: x qualche giretto ci si vedrà a saturnia!!! ;)
ciaoo ;)

gerry.dp

Quoto Tommy,
vai tranquillo e qualsiasi si la scelta non avrai problemi di montaggio.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

shark

...................ehm Tommy non è per farti rosicare ma io ho il libretto con la doppia omologazione, cerchi da 17 con post da 160 ecco il perchè di tante domande................. ???
.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

Tomminoo

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh beato teeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
si si sto a rosicàààààààààààà :D :D :D
allora prediti un bel cerchione gigante da 5° amonta la 160!!!!

ma se trovi un 4,50 ci farei un pensierino....

ma lo prenderesti nuovo il canale o lo cerchi usato?
ciaoo (fortunatello :))

Salvia

Mi aggiungo con una domanda che può centrare abbastanza: i mozzi e i canali di XR e CRF sono intercambiabili?

Nel senso, si può prendere un mozzo CRF e montare un canale XR o viceversa oppure hanno differenze tipo il numero di raggi o cose simili?

Grassie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tomminoo

per l'anteriore non ci sono problemi ( ma la lunghezza dei raggi è diversa!)...
per il posteriore se entrambi hanno 32 raggi lo scambio è fattibile!
ciaoo ;)

fly#07

Io ho questo cerchio posteriore, un excel per crf da 4,5" con 32 raggi da 3.5mm...



Mi è "capitato" in box quest'altro, lama morad da 5", 36 raggi da 4mm, mozzo extreme riders, di un mio amico che lo usava sul crf...



La differenza di mozzo con l'altro è imbarazzante... :o

Ne ho sentite di tutti i colori sul cerchio post, io ho il 4.5 e "tutti" consigliano il 5", a quel che ho letto migliora l'appoggio ma peggiore 1po l'agilità...che dite, lo monto?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Monta, monta ..... che poi la moto mangia le spalle agli pneumatici come ridere.  :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Ottimo compromesso il 4.5...il 160 calza decentemente....La moto è più agile del 5 nei cambi di direzione..poi dipende dal copertone che monti...cn un Dunlop Qualifier  x esempio la catena si mangia un pò di copertone...  ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fly#07

Obviamente sposto il giro catena... ::)

A me interessa il parere sul 5" si o 2" no!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: