Menu principale

Cambio gomme,regolazione sospensioni XR650 Sm

Aperto da Niconico, Febbraio 14, 2011, 17:09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niconico

Ciao ho letto l'ultima discussione sulle possibili scelte di gomme per il 650 sm datata marzo 2010.
Devo cambiare gomme ed ho in programma la mia prima uscita in pista uscita ad Adria il 17 Marzo.
Chiedo qualche consiglio su che pneumatici comprare e dove.

Confesso che poi non ne farò un uso pista ma quasi sicuramente strada.

Ora come devo comportarmi con la regolazione delle sospensioni?
Un amico meccanico me le ha un pò indurite ma senza grandi cognizioni di causa...non volendo trovarmi disteso alla prima curva chiedo consigli e punti a cui far riferimento,io abito a Padova.

Ciao e grazie Nicola

daniele70

Ciao Niconico, ti confesso che non faccio pista e uso delle gomme rain, ma intanto ti metto un link, nell'attesa che qualche collega pistaiolo ti consigli su delle buone gomme  ;D
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=37.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

StefanoXR

in che modo te le ha indurite?
cioè:
ha dato precarico? in questo modo non si indurisce, ma si usa la molla a partire da sollecitazioni maggiori...e la moto sta più sollevata...
ha dato piu freno in compressione? in questo caso rallenti solo la velocità di "affondamento"...
o ha sostituito le molle?

fede954

Citazione di: Niconico il Febbraio 14, 2011, 17:09:21 PM
Ciao ho letto l'ultima discussione sulle possibili scelte di gomme per il 650 sm datata marzo 2010.
Devo cambiare gomme ed ho in programma la mia prima uscita in pista uscita ad Adria il 17 Marzo.
Chiedo qualche consiglio su che pneumatici comprare e dove.
Confesso che poi non ne farò un uso pista ma quasi sicuramente strada.

io abito a Padova.

Consiglio?
Vai a Adria con le tue gomme, in pista c'è un gommista che vende gomme usate pochi turni a prezzi stracciatissimi, io le ho prese diverse volte quando andavo con la stradale ::)
Le gomme te le devi selezionare ma ce ne sono sempre in ottime condizioni, l'xr 650 ha gomme reperibili abbastanza facilmente in quanto ha il posteriore da 160... troverai comunque una marea di 180 e 190
Ha a disposizione ovviamente le slick e gomme racing omologate in mescola... non sono proprio l'ideale per l'uso stradale in quanto faticano molto ad andare in temperatura, poi tengono da paura....
Comunque vende anche pneumatici nuovi a prezzi molto buoni... ecco magari prima di andare fatti un giro in macchina fin li così ti fai un'idea, è passato un bel po' da quando andavo io, magari adesso si sono fatti più cari :-[
PS: dato che sei di padova questa primavera/estate fatti vivo per qualche uscita in compagnia, sono di monselice ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Niconico

Grazie per i consigli,proverò a telefonare ad Adria per sapere qualcosa di più sui pneumatici.
Per quanto riguarda le sospensioni in realtà non so nemmeno che tipo di regolazioni abbia efettuato ma di sicuro non ha sostutuito nessuna parte.
Come posso intervenire autonomamente in funzione delle sensazioni di guida?