Menu principale

Modifica scarico sotto codino

Aperto da Lupin, Febbraio 14, 2011, 22:36:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupin

Ciao a tutti, dopo mesi di inattività rieccomi con l'ultima modifica finita un'ora fa (quasi a dire il vero, voglio aggiungere due viti tra supporto targa e codino per diminuirne la torsione rendendo l'insieme più forte).

Comunque: a seguito della realizzazione della cassa filtro avevo arretrato il finale di 3 cm e alla prima uscita furtiva mi sono ritrovato con lo stop sciolto...

Da qui l'ennesima pensata, apro un foro "ovoidale" sul codino, taglio la protuberanza del finale, costruisco al tornio un tubo dritto e lo taglio a fetta di salame qualche mm sotto il bordo del codino. Poi metto uno stop a led piattissimo e così posso mettere anche latarga qualche cm più in alto. E così ho fatto, bellissimo.

Allego qualche foto:

Adesso la moto è pronta, se organizziamo un incontro milanese e non piove prometto di venire in moto!!!

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fede954

Lupin...
SEMPRE PIU' SPETTACOLARE
Una figata pazzesca :sticazzi:
Ora la desmosedici stradale non ha più l'esclusiva ;D
Tanti tanti tanti complimenti :ok: :applausi: :batti: :respekt:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

vincenzo

Bellissimo!!!! Complimenti per il lavoro.
Vincenzo

ArTheX

Spettacolare Lupin sono invidioso e sbavo  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Gianni65

E se piove.............ti porti dietro una  ;D ;D ;D       Umbrella-Girl's.........................    ;D ;D ;D
Complimenti per le tue realizzazioni............
Gianni65

Phyl

La tua bellissima realizzazione mi ha subito suscitato delle domande tra il serio e il faceto, oltre che ammirazione per la tua creatività:
ma la ruota non lo toccherà mai quello scarico?

l'hai fatto così per passeggeri particolari?

Dovesse piovere mentre sei in viaggio?

Modificare così i condotti come influisce sull'efficacia dello scarico?

Scusa per le tante domande, ti capirò se non vorrai rispondere! :D ;)

Lupin

Lo scarico è li da 6 anni, non ha mai toccato, tantomeno adesso che ho diviso la quota di allungamento tra sotto e sopra, il finale all'imbocco ha una boccola che lo solleva lungo l'asse di 4 cm, se non toccava prima ancora meno adesso (nel primo allegato si vede).

Se piove lo scarico ha una temperatura che l'acqua neanche arriva al contatto, evapora prima.

I condotti non sono modificati, ho solo tolto una curva che prima era sotto il codino all'uscita del finale e arrivava vicino allo stop, quindi ho accorciato, la moto dovrebbe perdere qualcosa in allungo (da provare).

Ciao.

Lupin.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dirtbag

che gran figata, complimenti, occhio solo a non lasciare la moto parcheggiata sotto l'acqua!
Home is wherever you can ride!

RAZZO

Dire che è una figata mi sembra semplicemente riduttivo !!  :o :o :o

Non si cola il codino in plastica con il calore emanato dal silenziatore ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lupin

Secondo me no, c'è circa un cm tra il contorno del foro e quello delo sbocco dei fumi, non dovrei avere problemi ma questo lo vedrò dopo il primo utilizzo per almeno 50 km. Nella parte inferiore, poichè il codino poggio sul finale, ho applicato un lamierino di alluminio avvitato sotto che evita il logorio della plastica con le vibrazioni e dissipa il calore (e su quello sono sicuro che tiene).

Lupin

mauro981

Sono senza parole, le tue creazioni continuano a stupirmi sempre di più...    :eehh:

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

beppoxr65o

COMPLIMENTISSIMI!!! :D
BELLISSIMA MOTO E LAVORI SOPRAFFINI..... ;)
Spero di vederla dal vivo un giorno!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

"Che cos'è il genio?"
"È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"
e direi che sti lavoretti che fai son proprio così!
bellissimo!

a quando il portapacchi griglia per le salamelle ?

Tomminoo

sei un malatooooo dottòòòò :D :D :D
e così d'inverno su a Milan ti scaldi anche la schiena!!! bravo!!
ciaoo ;)