Menu principale

Interessante novità per chi vuole montare piastre CRF sull'XR 650R

Aperto da Webbo, Febbraio 15, 2011, 14:28:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

come sapete il 650 monta sucinetti di sterzo diversi, uno grosso inferiore (mi pare 30mm) e uno piccolo inferiore (mi pare 25mm) mentre il CRF di cui usiamo spesso le piastre quando vogliamo montare delle Showa USD, usa entrambi cuscinetti grandi.

Ora  sembra che qualche produttore aftermarket di cuscinetti di sterzo (forse la al balls) realizzi un cuscinetto superiore per XR 650
con sede ribassata e foro grande che permette l'uso del cannotto originale del CRF e non richiede la sostituzione dello stesso con quello XR.

per adesso sto cercando maggiori info..

http://www.supermotojunkie.com/showthread.php?92266-Changing-the-XR650R-forks-to-CRF450R-USDs&p=997088#post997088

trovato

http://www.evolutionsuspension.com/parts/

in fondo alla pagina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Molto interessante...ho sempre abbadonato l'idea proprio per evitare il trapianto piantone e la fresatura della piastra.

Carucce però le boccole per montare le ruote...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

a quel prezzo e spedizione e dogana e tempo di consegna conviene andare dal tornitore...
ciaoo ;)

Webbo

infatti bisogna capire che tipo di lavoro viene fatto al cuscinetto, probabilmente viene solo ridotto il diametro esterno della pista..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effedizeta

Resta anche il problema della lunghezza del piantone che non saprei come viene risolto; il tornitore mi ha chiesto 20 neuri per tutto il lavoro del piantone. Ghiere, spessori e cuscinetto sono rimasti quelli originali superiormente. Non credo ne valga la pena anche se resta comunque una proposta interessante.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

beppe_xr

Qualcuno ha provato questi cuscinetti?
Visto che sto pensando di montare una forcella USD con delle piastre Showa sarei interessato a comprarne uno (http://www.allballsracing.com/99-3540-5.html) visto che a quanto sembra semplificano il montaggio.
Ho guardato diversi rivenditori italiani ma nessuno ha questo cuscinetto a catalogo. Per caso qualcuno sa di qualche rivenditore italiano che me lo può procurare?

lelef

se ho capito bene e' [n cuscinetto di altra misura rettificato, potete farvi rettificare un cuscinetto che quagli con le misure, resta il fatto che anche se ci vogliono anni a consumarli poi si e' daccapo a farsi riprendere un cuscinetto ,alla fine meglio piantone nuovo e cuscinetti standard che trovi sempre e ovunque