Menu principale

Ho motardizzato la MTB...

Aperto da StefanoXR, Febbraio 16, 2011, 17:39:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StefanoXR

oggi a casa ho fatto il cambio gomme alla mtb...(3 mesi l'anno faccio "solo" strada)... in ritardo quest'anno rispetto agli altri.
sembra un motard!  :D :D :D

lo so su una mtb fa c... però non mi mangio le gomme tassellate e scorre molto di più...
chi vuole mettere le foto della propria MTB??

mauro981

Monobraccio anteriore su una bici..    però   :o
Complimenti Stefano!  ;)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mura

fedeturk

Caspita che bici, complimenti :-)! Beh la mia è una berma ( artigiano veneto che costruisce telai su misura) tuttavia la mia MTB ha una misura standardizzata, gruppo cambio / freni a disco (idraulici) shimano XT.
Purtroppo queste sono le uniche foto in mio possesso

Giro di tre giorni sul monte ortigara/altopiano di asiago, teatro di una delle battaglie più cruente della prima guerra! bici in treno: Padova-Grigno(TN)

Tratto per andare in vetta all'ortigara (2200 mt se non ricordo male)

particolare del cerchio,smontato in seguito ad una foratura in discesa dovuta ad ecessiva pressione sulla leva freno ::)(ancora un pò e mi scoppiava il copertone)

questa non centra molto, però mi piace un sacco :) prima notte in tenda passata in mezzo al bosco presso la piana di marcesine (chiamata anche finlandia d'italia per le temperature record che vi si registrano)

StefanoXR

Grazie a tutti...

complimenti per la gita... bel posto.
e bella l'ultima foto  ;)

gianfranco1104

questa è la mia motardizzata...
non si poteva vedere... e dopo forse 100km li ho tolti....
meglio consumare copertoni... ma dare una dignità alle cose...
::) ::) ::)

Sbirro - Beco 155

Ma cazzarola, che belle bici che avete..... :o :o :o

Adesso io rubero' la bici di stefano e poi vi faccio vedere la mia...... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Phyl

A me ste biciclette motardizzate me gustano proprio........sono un ganzata pazzesca!!!!!
Complimenti!

Per chi vuole allenarsi e basta per me sono il max, si può fare tutto con maggiore comfort.  :)

fedeturk

Si però non vale,  la mia in confronto alle vostre è un catorcio  :P! @gianfranco e stefano, quando andate in off road fate downhill o cosa?? come vi trovate in salita con le biarmotizzate?? ho sentito che si fa una fatica boia :)

dirtbag

non mi lobotomizzate ma le vostre bici con le gommine slick da checca non si possono guardare :-\

QUESTE sono gomme da biketard!
ci sono anche le bimescola, dure al centro e morbide ai lati, roba da mettersi le saponette anche sulle orecchie...

bici front

bici full

Home is wherever you can ride!

effedizeta

Citazione di: fedeturk link=topic=38094.msg380499#msg380499 come vi trovate in salita con le biarmotizzate?? ho sentito che si fa una fatica boia :)
/quote]

Ho due mtb, una front assemblata con componenti xtr su telaio alluminio/carbonio olimpya (9 kg totali) con due coppie di cerchi di cui un paio montate slick, V-brake. Bici leggera, reattiva, scomoda, solo per gare e allenamento su strada invernale (salita)

L' altra è una trail, questa: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52821&scid=1000&scname=Mountain+Bike

Per la fatica in salita dipende molto dal fondo, dal peso della bici e dalle possibilità di controllo dell' ammortizzatore posteriore.

Con fondo molto sconnesso la full è sicuramente meglio.
Se lo scopo non è il tempone ma la girata in compagnia magari anche di svariate ore, i 2/3 kg in più di bici non sono un fastidio a tutto vantaggio della comodità e della sicurezza in discesa.
L' ammortizzatore è bene possa essere bloccato in modo da non assorbire con le oscillazioni parte dell' energia che produci pedalando. La tecnoclogia, per ovviare al problema, ha fatto passi da gigante, con regolazioni automatiche sopraffine (propedal, brain, etc etc).
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

StefanoXR

Citazione di: fedeturk il Febbraio 16, 2011, 23:35:17 PM
Si però non vale,  la mia in confronto alle vostre è un catorcio  :P! @gianfranco e stefano, quando andate in off road fate downhill o cosa?? come vi trovate in salita con le biarmotizzate?? ho sentito che si fa una fatica boia :)
non ma che dh... io solitamente faccio single trak mi diverte la discesa e ho preso full. In salita è un altro tipo di pedalata, più rotonda e se è molto molto sconnessa hai anche più trazione, quello che cerchi in una front sgonfinando le gomme.
In generale sei più lento comunque, ma io non essendo super allenato cerco il divertimento e non il tempo.
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Febbraio 17, 2011, 02:59:29 AM
non mi lobotomizzate ma le vostre bici con le gommine slick da checca non si possono guardare :-\
QUESTE sono gomme da biketard!
ci sono anche le bimescola, dure al centro e morbide ai lati, roba da mettersi le saponette anche sulle orecchie...
Si ma queste pesano 1200 g l'una...  :D :D :D ed io su strada pedalo solamente come allenamento...

gianfranco1104

Citazione di: fedeturk il Febbraio 16, 2011, 23:35:17 PM
facevo downhill... ora faccio solo ragnatele....
a scenere... è incredibile...
pensi ora mi ammazzo... ora cado... invece copia e perdona le miriade di cazzate che si fanno...
nel salire... beh... parliamo di una bici da 19kg...
ma rapporti corti... e sali l'impossibile!!!!

fedeturk

Citazione di: gianfranco1104 il Febbraio 17, 2011, 09:03:45 AM
pensi ora mi ammazzo... ora cado...

Ecco, idem con la forcella che mi ritrovo io, solo che poi cado davvero! :) ma sulle vostre full c'è possibilità di bloccare l'ammortizzatore anche dietro o solo davanti?? perchè mi sembrebbe scomodo non poter bloccare la sospensione dietro, dissipando così energia per niente dove i fondi non sono troppo sconnessi! poi ovvio, se uno ha gamba sale ovunque anche con una bici da 25 kg! ;)

StefanoXR

si sono bloccabili entrambi... ma io di solito uso il propedal al post.
ossia tramite una levetta vado a chiudere il freno in compressione (almeno questo credo sia il funzionamento), questo fa si che il mono si comprime (ma lentamente) e con sollecitazioni brusche, mentre la cadenza della pedalata lo va solo a sfiorare...