Menu principale

Quale clacson?

Aperto da Salvia, Febbraio 17, 2011, 10:11:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Ciao, tra le varie innovazioni per il 2011 ho deciso di montare anche il clacson...si, lo so, la maggior parte di noi l'ha tolto, però più di una volta mi sarebbe servito, quindi per il peso e il fastidio che dà ho pensato: perchè non rimontarlo?

A questo punto mi trovo di fronte a una scelta tanto banale quanto oscura: quale clacson monto?

Quello di serie (dovrei averlo in uno scatolone) se non sbaglio fa un pigolio alquanto triste, sarebbe possibile mettere quello di un auto o di una moto diversa? Se non sbaglio le stradali fanno un suono più decente.

Premetto che non ho la batteria. Quali caratteristiche dovrei guardare per sceglierlo?

Grassie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Sebring

Il mio clacson ha smesso di funzionare tipo alla terza uscita in off...
Poi ho scoperto che il fondello aperto dello scarico può sostituire egregiamente il clacson stesso.

Immagino però che un qualunque clacson per moto possa andare bene...

p3trux

Citazione di: Sebring il Febbraio 17, 2011, 10:48:13 AM
Il mio clacson ha smesso di funzionare tipo alla terza uscita in off...
Poi ho scoperto che il fondello aperto dello scarico può sostituire egregiamente il clacson stesso.

Immagino però che un qualunque clacson per moto possa andare bene...

ho usato per anni il fondello aperto come clacson, tiri la frizione e dai un colpo di gas... molto efficace ;D

a parte gli scherzi, il clacson purtroppo ha un grosso asssorbimento in termini di corrente, il pigolio triste è dovuto appunto all'insufficienza dell'alternatore (riuscivo ad avere un qualche effetto sugli automobilisti solo passati i 5000 giri). Parlai una volta con un assistente di elettronica (che si era comprato l'XR dopo aver visto la mia) mi disse che l'assorbimento dell'originale ha un picco di 5 A che non sono pochi, lui aveva risolto in qualche modo...
purtroppo al momento mi è impossibile contattarlo perchè sono bloccato a casa, mi disse che ogni tanto bazzicava pure su questo forum. Se hai fortuna magari legge queste righe

Cako

Interessa anche a me visto che il mio originale non funziona e anche io la vorrei come novità 2011.
Avendo lo sttore electrex non mi spaventa il consumo.. ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Non c'è qualche clacson "divertente" lo cambierei anch'io volentieri... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Citazione di: p3trux il Febbraio 17, 2011, 11:33:01 AM
...il clacson purtroppo ha un grosso asssorbimento in termini di corrente, il pigolio triste è dovuto appunto all'insufficienza dell'alternatore (riuscivo ad avere un qualche effetto sugli automobilisti solo passati i 5000 giri). Parlai una volta con un assistente di elettronica (che si era comprato l'XR dopo aver visto la mia) mi disse che l'assorbimento dell'originale ha un picco di 5 A che non sono pochi, lui aveva risolto in qualche modo...

Il mio comporta solo un picco momentaneo di assorbimento di benzina, ma nel computo generale del consumo non ha questo grande peso... :D

Basta, la pianto...


Parlando di clacson divertenti, un mio amico all'ITIS aveva montato sul suo malaguti crosser la sirena del carroponte... un effetto superlativo...
Immagino anche che bello sarebbe usarla in pista, magari per passare quello davanti che va troppo piano... ahahah

daniele70

Citazione di: Sebring il Febbraio 17, 2011, 10:48:13 AM
Poi ho scoperto che il fondello aperto dello scarico può sostituire egregiamente il clacson stesso.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
anche io uso la stessa tecnica e accuso il clacson originale per il suono emesso che è troppo debole.
Il beppo ha messo il clacson dell'hornet 600 (se non erro) e con lo statore originale fa un bel suono....ci stavo facendo un pensierino anch'io  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

 :ontopic:

Sto cercando di essere serio...potrebbe servire per richiamare l'attenzione di chi precede.
Se sei incerto...tieni aperto...

Salvia

Dite che se smonto quello della macchina funziona? Sto pensando di rottamarla e quasi quasi tiro giu un ricordino...

Lo scarico aperto c'è...però se dò due sgasate gli amici pensano che voglia mettermi a tirare e al posto di fermarsi accelerano    :-\
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Gianni65

Io ne ho messo uno che ho comprato da un autoricamista a soli 8€ e funziona bene anche al minimo e a luci accese.
Gianni65

Salvia

#11
Citazione di: Gianni65 il Febbraio 17, 2011, 18:39:31 PM
Io ne ho messo uno che ho comprato da un autoricamista a soli 8€ e funziona bene anche al minimo e a luci accese.
Gianni65

Non sapresti qual'era la sua destinazione originale? Tipo se era un ricambio per auto, moto (magari anche quale) o se era un aftermarket generico...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

clacson piccolo da scooter 12 Vcc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.