Menu principale

e va bene mi sono deciso e ora rischio grosso!

Aperto da rainbowsix, Febbraio 18, 2011, 22:20:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

l'XR è l'XR....che sia 250-400-600 o 650....ma questo lo metterò a posto a lungo termine senza foga.... :-X
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

per quanto riguarda i problemi al cambio di TT e XR, il primo sparava gli ingranaggi fuori dai carter (ne ho visto più d'uno) all'XR saltava la cementazione dei denti di 2a e 3a ma mai con un danno come sul TT, giusto per precisazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

del TT..il problema maggiore..erano i cuscinetti di banco e la loro sede....partivano che era una bellezza..causa anche di una corona maggiore che lo faceva girare molto in basso...e agli alti sentivi come se avesse bisogno di una 6° marcia...e anche quel cambio con i suoi ingranaggi...la cui qualità è peggiorata cpn la produzione Belgarda...TT 4GV e TTR...ecc.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianfry

bravo Rain finalmente e finita la saga del 59X , sììììììì ora sei un vero RED  :patpat:

uolter72

Il telaio della 650 di Lorsi e' ok!

e' stato misurato e verificato.

E' tutto nei parametri, altrimenti non la avrebbe mai venduta copsi' oppure te lo avrebbe detto.

gianfranco1104

fermi tutti!
giusto per corretta informazione...
il 59X 1 serie vero che aveva problemi ai cuscinetti di banco... o meglio.. alle sedi! ma il problema fu risolto nella seconda serie del 59X applicando un rinforzo...
rimase il problema della decementificazione...
non ho mai sentito nessun 59X che sparasse fuori gli ingranaggi...
non confondiamoci col ttr...
il 59X carter grigi o seconda serie fate voi come chiamarlo è il secondo 595 più affidabile...
il primo è quello del 3tb... sarebbe un pò come paragonare il dominator all'xr...
dove da quel che so... il motore del dominetor risultò più affidabile...
e ripeto da quel che so... ma potrei prendere una cantonata immensa...
non parlo di prestazioni...
ad esempio se si passa da un 59X a un 3tb... viene voglia in accellerazione di fumarsi una sigaretta... caffè... giocatina a playstation...
ma... ci sono 3tb che a 130mila km sono ancora chiusi!!!!
il mio ha 42mila km... di cui gli ultimi 14mila non ha mai visto strada...
il motore è ancora sigillato...
chiunque voglia sentirlo in moto e provarlo può venire a casa mia...
e non sentirà il benchè minimo rumorino strano...
infatti quando ho comprato l'xr... ho detto... spero che come affidabilità sia quantomeno uguale al 59X...
mi avete detto che è superiore... bene... ne prendo atto... e spero sia così...
è difficile passare da moto a manutenzione zero... a continui apri e chiudi...
anche se... intanto parto col fatto che devo cambiare i carter...
>:( >:( >:(

scusate se faccio questa difesa su un forum non appropriato... ma come difendo qui il 59X difendo l'xr da altre parti...
:)

StefanoXR

sono 4 pagine che seguo la discussione...
e sono contentissimo di tutto quello che ho letto, mi riferisco alla vendita della moto.

però io porto l'esempio di un tt600 belgarda di un mio amico 70 000 km, va come un treno...
viaggi per l'europa, pista (pista asfaltata!!), uscite corsaiole per i monti, sterrato... ecc...
fortuna? io non credo... io credo nella sfortuna per quelli che rompono il cambio ecc...

bellissime moto xr tt xt primi modelli, quelli meno cittadini...

rainbowsix

#53
secondo me questa discussione rimarrà nel memoriale del forum...si parte da un possibile acquisto di un TT600 59X ultima serie..per finire all'acquisto partorito nella stessa..di una XR650R...e per allargarsi in discussioni sul 59X...e XR600.....pietre miliari..dell'enduro .....noi siamo fuori come dei balconi. :-\ ;D

Citazione di: uolter72 il Febbraio 21, 2011, 18:27:15 PM
Il telaio della 650 di Lorsi e' ok!
e' stato misurato e verificato.
E' tutto nei parametri, altrimenti non la avrebbe mai venduta copsi' oppure te lo avrebbe detto.
ora sono + tranquillo...cmq ti tartasserò di domande sul 650..che per me è un mondo totalmente nuovo....non mi ci sono MAI seduto sopra...tanto meno guidato. ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

Citazione di: rainbowsix il Febbraio 21, 2011, 21:04:54 PM
ora sono + tranquillo...cmq ti tartasserò di domande sul 650..che per me è un mondo totalmente nuovo....non mi ci sono MAI seduto sopra...tanto meno guidato. ;D
come sai io ho un 59x... e appena mi son seduto sopra... ho detto... ecco è quello che cercavo per sostituire il 59x...
sesso feeling... la senti tua appena sali...
quando l'ho usata ho detto...
porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :D :D

rainbowsix

#55
la 600...mi era rimasta nel cuore e dopo tanti anni l'ho ripresa riportandola al suo originario splendore...la 650 mi ha sempre incuriosito..ma nulla di +....ma poi come vuolesi dimostrare...ho fatto la scelta.Del 59X...le cose che non mi erano piaciute all'epoca sono state la scarsa qualità delle finiture, impianto elettrico, freni e poca cura nei dettagli..., questo facendo un raffronto diretto con la prima XR che avevo....ma però godevo con l'erogazione pulita che mi dava..e la maneggevolezza nel misto stretto...l'ho tenuta appena 9 mesi...causa una storia sentimentale andata male (non ci stavo con la testa e partenza x il lavoro che faccio ora...)

cmq poco fa ho iniziato a fare la spesa....(cerchi completi enduro con dischi rinvio contakm, asse dagli USA, forcella e piastre da utente forum, da Tommino il mozzo anteriore SM...gli ho promesso 2 brasiliane)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

penso che un garage ideale debba avere o un 59X o un Xr600 accoppiate ad un xr650.
avere nel garage un 59X e un xr non ha secondo me molto senso...
e faresti la morte dell'asino difronte a due balle di fieno uguali ma in parti opposte...
perchè per quanto fossero diverse le moto... alla fine il loro uso era esattamente lo stesso...

la 59X peccava in rifiniture e impianto luci... ma dalla sua parte aveva quell'immagine spartana ed essenziale che ha decretato e conferma il suo successo...
l'xr risultava più curata e perfettina... con l'xr potevi anche andare a fare l'aperitivo... un 59X non sporco di fango... pulito... era un sacrilegio...
ma alla fine... le guardavi sul cavalletto... sporche, pulite, sole, pioggia... e scendeva la bava... e non aspettavi altro che qualcuno ci montasse sopra e si facesse 1-2-3-4 ad una ruota!
di motore... due erogazioni diverse... con i loro pro e i loro contro...
ricordo ancora quando da ragazzini si bisticciaba per dire che il tt era migliore dell'xr o viceversa...
a distanza di 20 anni... mi viene solo da dire che sono state e sono 2 gran moto...
2 moto che han fatto sognare e fanno tutt'ora sognare...
vedo difficile che uno che ha un xr abbia anche un 59X e viceversa... perchè forse sono rimasti strascichi giovanili...
ma... do onore al "nemico"!

per quanto riguarda il 650....
chapò alla honda! che ha continuato nel progetto evolvendolo in maniera eccellente... e racciungendo l'apice delle dual...
perchè l'xr650.... è l'ultima dual... ed è la miglior dual che sia mai stata concepita e realizzata...

quanto mi sarebbe piaciuto avere un tt650 ad h2o... con doppio avviamento e con 130kg........
>:( >:( >:(

Webbo

io il 59x come quello che avevo lo prenderei subito..
anche se a causa di un incidente mi è durato solo 6 mesi, è una moto con la filosofia che piace a me con i suoi pregi e difetti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

ragazzi a Bari andava forte il TT, oltre al fatto che costava meno dell'XR, secondo me il suo successo è stato dovuto anche a quella mascherina portafaro piccola...., voi direte e perchè?? pensate solo se l'XR fosse stata commercializzata in Italia come la versione USA...quella europea sembrava una XL600...e tutti la schifavano...Pensate quando nel lontano 1993 che internet non vi era...riuscì a procurarmi una mascherina america nuova tramite un amico in Francia...(la pagai 160.000lire) e la montai ,di colpo divenne la moto + ambita di Bari...e i 59X me li mangiavo a colazione ;D in tutte le marce. Cmq è vero che è stata un'epoca fenomenale...ed è anche vero...che nel 93 arrivò e per poco...la Kawasaki KLX650R...direi la vera rivale della XR650R...e poi nn se ne è saputo + nulla...

Gianfranco che mi vuoi fare venire la scimmia del 59X un'altra volta...??? già mi sono venduto quasi tutto quello che avevo raccattato in merito in giro..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

Citazione di: rainbowsix il Febbraio 22, 2011, 11:09:37 AM
Gianfranco che mi vuoi fare venire la scimmia del 59X un'altra volta...??? già mi sono venduto quasi tutto quello che avevo raccattato in merito in giro..
allora non leggi bene quel che scrivo!
:D :D :D
si 59X e xr650
si xr600 e xr650
no 59X e xr600
;) ;) ;)
se ti prendi anche il 59X poi ti tocca vendere l'xr600 per pagare un buon avvocato divorzista!
:megalol: :megalol: :megalol: