Menu principale

Pinza Braking

Aperto da Lotan, Febbraio 20, 2011, 07:56:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lotan

Buongiorno ragazzi... è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto. Come più volte detto sto trasformando la mia XR in SM ed ho acquistato vari pezzi fra cui questa pinza Braking (a dire dal venditore di Subito sono pinze da gara  :sgrat:). Purtroppo nella pinza, MA QUESTA E' SOLO COLPA MIA perchè le foto in dettaglio c'erano, mancano i fermi delle pastiglie. La cosa che probabilmente risolverò presto andando da un tizio che i fermi li fa su misura... quello che mi chiedo è se oltre ai due perni manca anche la pistra che tiene le pastiglie.... secondo il venditore bastano solo i fermi... BHO!!  :-[ :-[ :-[
:aiuto:



La ricostruzione....

fly#07

Le due pinze "simili" che ho avuto io tenevano le pastiglie con un pernetto e stop (discacciati e beringer) ed il pernetto veniva tenuto in posizione da una graffetta in modo che non potesse sfilarsi...



non so se mi ho spiegato... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Lotan

#2
Quindi mancano solo i due perni... forse ha ragione il venditore allora... ma in questa immagine di una pinza braking SIMILE ci sono sia i due fermi che la graffetta...

La ricostruzione....

RAZZO

LA graffetta non è fondamentale ... se c'è bene ... se non c'è funziona tutto lo stesso.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

...zed...

io preferisco sempre avere una cosa di piu che una di meno ::)

cmq ha ragione razzo, io sul K non li avevo e nonh o mai avuto problemi

fede954

Confermo quel che ti ha detto H-R, ce l'ho anch'io quella pinza braking e non ho mai avuto la graffetta, nessun problema ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

StefanoXR

Ciao...
la grafetta non è indispensabile...  ;)

posso chiederti cheinterasse hanno i fori di attacco alla forca? per xr mi sembrano troppo vicini.

fede954

Già, sembrano veramente troppo vicini ::) :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lotan

Spero che vi sbagliate riguardo gli attacchi... domani vedremo.... la porto dal meccanico...
La ricostruzione....

StefanoXR

spero anch'io per te, perchè a vederli non sembrano neppure da 80mm (crf 2004 in poi)

comunque se hai la pinza li vicino a te, non serve il meccanico, prendi un righello e misura tu l'interasse(102mm)

Lotan

Non è questione di righello, dicevo spero perchè ho comprato due forcelle "nuove" da 48 Kayaba e chi me le ha vendute mi ha anche dato un distanziale.... vediamo oggi pomeriggio che succede... vi tengo aggiornati. Grazie a TUTTI!!!
La ricostruzione....

Lotan

Abbiamo sovrapposto la pinza al distanziale ed effettivamente c'è una lieve differenza fra i due elementi... ma per il mio meccanico il tutto è risolvibile con poca fatica... vi tengo aggiornati...
La ricostruzione....

fede954

Ma allora stai cambiando anche forcella.... :P
Pensavamo che fosse per la forcella originale, la forcella originale e la showa fino al 2003 hanno interasse 102 ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lotan

Si ho fatto la pazzia di acquistare una Kayaba con steli da 48. Il venditore mi ha anche mandato il distanziale.... adesso aspetto solo quel folle del mio meccanico che "addrizzi" il tutto!!!  :D
La ricostruzione....

Bracco



Ma fatti dire per quale moto è stato fatto il distaziale.

Oppure verifica per quale moto è stato fatto il piede della Kayaba, così potrai reperire una staffa ad hoc.

Salut