Menu principale

Sardegna Legend Rally 2011

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 20, 2011, 11:28:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR MAN

Non vale i soldi che costa, mio personalissimo parere.

andrea3112

Citazione di: Rai67 il Settembre 04, 2011, 10:55:29 AM
avete qualche altra notizia voi che vi siete iscritti?
Ho letto che il costo è 300€, ma cosa è compreso???

credo che ci sia due pernotti i pasti e altro .
300 euro non sono tante e non sono poche , il problema è che c'è il "bozzo" di mezzo , così tra spese di traghetto e tempi imposti di traversata ecco che i giorni e le spese aumentano , comunque la Sardegna è una terra bellissima , unica nel suo genere , l'organizzazione non sì discute , e credo , dato che non è una gara , se presa con la giusta filosofia , possa essere una bella eperienza .

XR MAN

Citazionecredo che ci sia due pernotti i pasti e altro .

Ah, allora è diverso..io mi ricordavo che non fosse incluso, allora ci può stare..

Citazionecomunque la Sardegna è una terra bellissima , unica nel suo genere

Verissimo,  se prendi una guida valida puoi vederla al meglio, però non navighi e se ti piace la navigazione non hai alternative.. il Legend a mio avviso gironzola un pò troppo nella parte nord-est della Sardegna tralasciando tutto il resto..

Rai67

Ale avevi ragione!!!!
Mi hanno risposto:
nel costo dei 300,00 euro

Assicurazione FMI
    Convenzione consorzio alberghiero
    TEAM assistenza lungo tutto il percorso
    Recupero mezzo in caso di avaria
    Assistenza medica ed ambulanze lungo il percorso
    Punti di ristoro a metà tappa per le tre giornte
    Road book
Praticamente manca
Albergo mezza pensione 55/60€ a notte a persona, e poi i giorni sono tre ma in realtà il sabato mattina si parte in tarda mattinata, mentre il lunedì pomeriggio si finisce alle 15,30/16, tanto che i giorni veri risultano due!!!!
Anche secondo me è troppo caro x quello che offrono!!!

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

CitazioneAle avevi ragione!!!!
Mi hanno risposto:
nel costo dei 300,00 euro

Infatti mi sembrava..

A me piacerebbe trovare una guida, sbarcare a Olbia e arrivare a Cagliari tutto offroad, poi a Cagliari ci si reimbarca..in tre giorni penso sarebbe fattibile..

gianfranco1104

ecchime!!!!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
che dire... mi son divertito una cifra.. e sono riuscito n :mrgreen: l mi intento... finchè ho potuto...
lo scopo era navigare da solo e ci son riuscito...
e vedere cavallette... zanzare.. etc etc... ferme ad un incrocio... e tu che le passi a vento deciso...
credetemi che non ha prezzo...
alcuni sono arrivati a superarmi anche 6 volte....
e la soddisfazione... è stato arrivare a villasimius molto prima di questi fenomeni...
la seconda tappa... ho dovuo mollare... per tornare inietro a cercare i doumenti...
mi pare avessi una mezz'ora di ritardo dai teneristi di testa...
pensavo moooolto peggio...
leggere il roadbook al contrario non è cosa semplice.... e mi son perso...
scapato da un maremmano...  etc etc
per fortuna dei pastori mi ha tirato su di morale con la loro allegria e mi han detto che sentieri prendere... arrivato a BALLAO son riuscito a cotattare lìorganizzazione e mi han detto che avevano loro i miei documenti..
:banana:  :banana:  :banana:
180km fatti... ma.... ne avevo dinuovo davanti altri 140 eran le 15e30... e visto che le luci non erano a posto ho mollato...
la seconda tappa è stata quella più bella... fin :banana:  dove ho fatto...
la terza.............. forse volevano recuperare la facilità della prima....
a parte i tratti impegnativi simili alla seconda...
c'erano un tratto hard di 300metri... con coda di 30 moto in attesa... visto che neanche i 2T riuscivano a salire...
fatta deviazione...
coda per la polizia......
dopo...................
avevo già letto attenzione discesa con sassi... i giorni prima......
ma questo era un altro scenario....
misto tra sassi tipo binari ferrovia e macigni.... sempre belli spigolosi....
io sono sceso a piedi dalla moto... troppo difficile per me... dopo un tratto ho pensato... "perchè mi evo far male???"
per poi passare ad un rilassantisimo letto di sassi tipo binari treno....
arriva finalmente un pezzo relax...
prendo una curva larga... mi affianco al ciglio stradale fatto da uno scalone (strada scavata) e ho preso una radice a mo di cappio...
il resto è storia...
ora un bel periodo di pausa.... poi... rivedremo il tutto...
domani metto qualche foto....
sciauuu

gianfranco1104

gianfranco1104

Salvia

Spettacolo!!!!

Com'era il meteo? E il terreno?

Rimaniamo in attesa di foto e altro    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

JJ

gianfranco1104

aricopio quano scrito da un altra parte...
;) ;) ;) ;)

fervono i preparativi....
:riez: :riez: :riez:

diciamo che partiamo da questa base...
paracoppa in plastica e paracarter in burro fuso...

ecco la chicca presa dall'america... alluminio da 5 mm...

ma...... è stretto!!!! provo prima a piegarlo sulla moto... ma nulla...

mi tocca metterlo in morsa.... e penare non poco...

ma chi l'ha dura... la vince... e alla fine del topic vedrete...

passiamo al sensore del vector...
mi ero informato online dove metterlo... ho visto le soluzioni più strampalate... e poi... bastava leggere le istruzioni dove montarlo... ma dico... solo io le ho lette?!?!?!
ecco... un semplice foro... che non è quello in foto ma un pò più giù... e le jeux son fait!

la treccia e il dopo...

i comandi al manubrio... con staffetta dove mettere l'interruttore per la ventola..

le protezioni montate su.... ce ne sarebbe una terza da mettere su... ma viene 350€... e non c'è ne pecunia... ne tempo..

visto il mio poco manico... prevedo che le temperature motore saranno alte... quindi..... ecco la ventolina!

ventola che dovrò incastrare qui... ora mi stanno facendo un pezzo su misura per togliere quella termovalvola...

ecco come si presenterà alla fine...

questa settimana devo finire il tutto.....
helppp meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

gianfranco1104

ecco l'ultima modiFica....
eravamo rimasti in questa situazione.... spazio poco!!!!

il pezzo fatto da un mio collega...

eccolo montato con il sensore temperatura... certo che la trailtech sapendo che era per un'xr... potevano mandarmelo rosso....

il fissaggio... diciamo che è molto spartano.... ma funzionale...

risultato finale

ora aspetto i connettori stagni per la ventola... e ho finito....
funziona tutto perfettamente...
la ventola raffredda... etc etc...

che voi sappiate... a quanto mi conviene attaccarla?!?!? 110°

domani ritiro la catena e le leve frizione corte....
per la catena alla fine ho optato per una senza oring.... e dato che c'ero.... ne ho presa un'altra... sia mai che si rompe...
mi trovo meglio nella pulizia....
ho preso una RK con 3400kg di carico rottura... 23 iuriiiiiii
come grasso... oggi ho scoperto che la motul fa un grasso specifico per l'offroad...
vi farò sapere se è buono.... il prezzo lo è!
13 iuriiiii la bomboletta grande...

gianfranco1104

veniamo alle conclusioni di questa 3 giorni....
qualcuno ha detto che 300€ son molti... considerando che poi ci sono alri 500€ da metterci su...
nessuno regala soldi... ma... credetemi che li valgono tutti...
io sono sardo e la sardegna l'ho girata...
ma i posti che ho visto..... i posti dove ci han portato (parchi, riserve, proprietà private)....
erano mozzafiato! non sapevo neanch'io che la sardegna fosse così bella...
e dire bella... è riduttivo!
il tempo è stato clemente... viste le previsoni...
un pò di pioggia e qualche sporadico rovescio da 10 minuti...
il cielo sempre nuvoloso mi ha enuto da fare le foto ogni 5 metri... e sui monti dei 7 fratelli causa nebbia con visibilità 10 metri... penso mi abbia tolto un panorama da mollare moto gara e tutto e rimanere li in contemplazione... e dirmi all'infinito che la natura è quanto di più bello esista....
la difficolà del percorso...
beh...la prima tappa (arbatax villasimìus vediamo chi sbaglia l'accento!!!!) a parte la prima rampa... dove le grosse penso che abbiano avuto qualche problemino.... era composta da sterratoni... ma già me lo aspettavo
la seconda tappa villasimìus- arbatax passando per serpeddì perdas de fogu era la più bella... fin dove l'ho fatta.... a 2 km da perdas de fogu... mi accorgo di aver perso i documenti.... e mi son fato 50 km a ritroso perdendomi... legere il RB al contrario... non cosa semplice... anzi...
una volta che ho ritrovato la via, contattato l'organizzazione e rassicurato sul fatto che avessero loro i documenti... da ballao son tornato ad arbatax via bitume...
erano le 4 circa... buio alle 6... in due ore non sarei riuscito a fare 160 km di off.... anche perchè alcuni tratti... quelli già fatti erano tecnici.. niente di esagerato... ma non certo da 80km/h!!!!
la 3rza tappa............ la racconterò più tardi....
8)

gianfranco1104

dov'ero arrivato a si... la terza tappa...
90 km di cui 50 su asfalto.... e 300 di tratto hard... alcuni pezzi tecnici... e un guado...
incominciamo dal guado.... dato per 30 cm........... forse era 30 cm in pieno agosto!

quello in acqua è andrea3112... che a 3/4 di guado si fermerà... ma se lo può permettere... anzi... si è permesso di bucare appena uscio dal guado!!!
il percorso è abbastanza semplice fino al pezzo hard... che decido di provare... ma arrivato li..... una coda di una ventina di moto!!!!
:o :o :o e rumore in lontananza di due tempi che non vanno avanti....
mi sa che è il caso di fare dietro front...
prendo la variante easy e tutto prosegue fino alla nota
"attenzione sassi smossi in discesa"... nota già vista... vado ranquillo.... il problema è che erano i sassi a non aver mai visto!!!!!
diciamo ch c'erano sassi importanti appuntiti in un letto di sassi tipo quelli dei binari... per di più con una buona pendenza...
faccio un 50 metri e capisco he non è cosa per me... scendo dalla moto e proseguo a piedi....
segue poi un sottobosco con un letto di quelle pietre ma senza le grandi...
penso... che ci vuole... vado spesso in fiume....
ecco... ho trovato l'allenamento più duro per galleggiare.......
esco da quel tratto grondante di sudore!!! andare nel fiume dopo mi è parso come fare un'autostrada!
e meno male che la 3rza tappa doveva essere facile..... e solo 40km!
arrivo al 40mo km... e si apre difronte a me uno stradone in terra rossa umida e penso.... riposo....
potrei accellerare e andare un pò di più ma decido di riposarmi...
andatura pot pot.... vedo una curva a destra semplice.... mi distraggo e non so il perchè... la prendo larga... e decido di usare il freno a piedale...
naturalmente il telefono non prende.... mi metto comodo e aspetto gli altri...
dopo 10 minuti chi arriva?!?!?!
andrea!!!! che mi racconta di aver anche bucato e di aver fatto la variane hard...
:o :o :o
ma la cosa assurda... è che si trattiene una quarto d'ora buono con me.... e arriverà poi al traguardo subito dopo il resto della ciurma...
e meno male che ha detto... oggi vado piano....
si perchè quando è andato forte.......... ha dato 4 ore sulla tappa da 260 km... partendo alle 9 e arrivando alle 14!!!!

gianfranco1104

anedoto simpatico..

appena mi sono reso conto che il danno era più di una semplice slogatura (dolore da aghi che pungono) capisco che mi devo togliere lo stivale il prima possibile... da li a mezzora mi sarebbe diventata la caviglia come un melone.....
mi trovano... partono i soccorsi degli altri partecipanti... e poi arriva andrea...
mi sposta da parte... e mi dice se mi voglio togliere lo stivle....
son già passati una ventina di minuti...sono a rischio.... ma dove li trovo un altro paio di stivali arancioni?!?!'
mi faccio corAGGIO e andrea mi sfila lo stivle in maniera lodevole...
lo stivale è salvo... non lo apriranno....
arriva l'auto... mi caricano su.. e andiamo d arbatax...
ho ancora su i pantaloni.... e i paramedici dicono se li voglio sfilare o tgliare...
dan mi dice di sfilarli... e visto il buon esito con andrea... decido per sfilarli....
appena tolti i pantaloni dan mi fa "visto che ci voleva?"
salvo poi darmi una botta con i pantaloni piegati...
:cucita: :cucita: :cucita: :cucita:
:limort: :limort: :limort: :limort: :limort:  
:stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:  
:sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo:
ma si una bela risata per la scena fantozziana ci sta...
:D :D :D :D
se non fosse che al pronto soccorso....
arriva la falange tenerista... corrompono il barelliere per far entrare una rappresentnza....
uhm... mi sa che il barelliere ha visto e sentito stefanone che diceva... perdiamo il traghetto... e il termine finale ONE non è a caso!
entra quindi dan... e mi chiede... in quale borsa è il caricabatterie???
io in quella piccola...
"eccola"
stonf!!!!!
:cucita: :cucita: :cucita: :cucita:
:limort: :limort: :limort: :limort: :limort:  
:stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:  
:sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo:
non me la poggia sulla gamba fratturata?!?!?!
ho trattenuto un urlo mentre sopra il barelliere appariva una nuvoletta di pensiero con su scritto "guarda sto imbecille"
mentre i prodi teneristi vista la scena.. e la mia espressione...
trattenevano le lacrime per decoro.........
morale...
se vi fate male... e arriva dansan a chiedervi se volete aiuto....
DITE CHE E' TUTTO A POSTO!!!!!!!!
:dente: :dente: :dente: :dente: :dente: