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un po di cosette su XR650R

Aperto da rainbowsix, Febbraio 22, 2011, 02:27:16 AM

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rainbowsix

ecco il mio primo post in tecnica 650.

come ben sapete mi sono accordato con SMR73 e prendo la sua moto versione SM (solo omologata SM...non è che poi mi freghi molto  8))da rimettere a posto...ma ho intenzione di farla enduro e tutta originale in stile versione USA.
cosa c'è da cambiare per convertirla enduro?

confermatemi questi particolari:

certamente i cerchi e il disco anteriore
corona e pignone sono gli stessi del 600??? ( ho un kit nuovo originale e completo)
asse anteriore e rinvio contakm?
cavalletto laterale?
la pinza anteriore Nissin è la stessa?

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

del kit trasmissione del 600 forse usi la catena
la pinza ant è la stessa, ma potrebbe mancarti la staffa fissa Honda che rende la pinza flottante sui 240mm
il cavalletto laterale potrebbe essere corto.

Citazione di: rainbowsix il Febbraio 22, 2011, 02:27:16 AM
certamente i cerchi e il disco anteriore
corona e pignone sono gli stessi del 600??? ( ho un kit nuovo originale e completo)
asse anteriore e rinvio contakm?
cavalletto laterale?
la pinza anteriore Nissin è la stessa?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

il cavalletto va lalungato di 3 o 4 cm quello della versione enduro è lungo 39cm (a memoria)

del kit trasmissione forse puoi recuperare anche la corona, il diametro di centratura e interasse fori sono uguali al 600,  però ha le sedi per i bulloni piatti.. il 650 ha i bulloni conici.
Puoi vedere di cambiare bulloni (non so se le teste passano nel forcellone) oppure svasi i fori sulla corona.
Mi sa che fai prima a comprarne una del 650  :D

La pinza freno, essendo la moto del 2005 ha la staffa del flottante "modificata", devi cambiarla (solo la staffa o tutta la pinza).

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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rainbowsix

se qualcuno ha un cavalletto enduro è ben accettato. ::)
scusate ma la pinza nissin di serie sul SM non è la stessa anche nell'attacco flottante dell'enduro? cioè Dall'Ara non la recupera dai modelli enduro che gli arrivano?
anche la corona del 600 ha i fori concavi...(ho un kit del 600 originale e completo) , ho notato che i codici del pignone sono differenti.
per quanto riguarda i cerchi completi ho visto un'occasione sul forum ma...sono del 400 e confrontando i codici Honda sono differenti dal 650...quindi rischiare....anche xchè ho già preso una coppia di cerchi dagli USA completi di dischi fermacopertone ecc..in ottime condizioni..oltre ad altre cosette che mi servono...(mi tentava un telaio..americano... :Pscherzo)
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Stefano80

fino al 2003 veniva installata una staffa che spostava la pinza.
dal 2004 è stato ricostruito il supporto flottante della pinza, e viene cambiato.

in pratica fino al 2003 basta togliere la staffa..
dopo il 2003 va cambiato un pezzo della pinza.
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Tomminoo

la corona ha fori di attacco al mozzo da 8mm eil 600 da 10mm... e anche il foro centrale di centraggio mi sembra che sul 600 sia qualcosina più grande....
ciaoo ;)