Menu principale

Kawasaki KLX650R

Aperto da rainbowsix, Febbraio 22, 2011, 11:17:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

dal 59X sono finito a parlare di XR650R e a decidere di prendelo...e si è parlato del Kawasaki KLX650R
nato nel 1993..e se non erro prodotto fino al 1998....chi conosce bene questa moto'?'
so solo che nel 1995 montò di serie la ventola al radiatore poichè facilemte scaldava..del resto nn so + nulla.

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

bella moto, specialmente la versione con serbatoio piccolo.
pesantina, ma molto simile al 650R
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

ed era anche molto bella direi
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fede954

#3
Caspita se è bella :-*
Però non ne ho mai vista una dal vivo in vita mia :-[
Si sa qualcosa circa le prestazioni? Sono comparabili all'xr 650 r?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tronco

#4
a me ha sempre fatto impazzire e iniziai a cercarla usata...poi ho visto l'xr 650 r  :-*

tecnicamente però non ne so molto... ::)

SUBA

Io la prima volta ne vidi una  al lago di garda in mano ad un tedesco e mi era sembrata fantastica nella sua livrea verde la forcella rovesciata il raffreddamento ad acqua ma alla fine l'XR è stata la preferita .
Se ne trovassi una ad un prezzo ragionevole ci potrei fare un pensiero , l'Xr non si vende sia ben chiaro .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

Quando ancora sognavo le moto e non ne possedevo una, mi ha fatto girare forte la testa.

Col senno di poi mi pare sia bella pesante e col baricentro alto, scomoda quindi all'utilizzo quotidiano.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Ne abbiamo parlato varie volte sul sito.

I dati di Motociclismo: 44 cv alla ruota per 134 kg in ordine di marcia, una via di mezzo tra XR600R e XR650R.
A me piaceva moltissimo nel 1997 ma avevo pochi soldi e acquistai una XR600R usata...
Comunque la provai nella versione col serbatoio più piccolo e come ciclistica e motore mi piaceva, non aveva la scalino del mio 600 e la trovavo più guidabile e facile in fuoristrada.
Riprovai la stessa (di un ex collega) quando avevol'XR650R: sella morbidosa e motore più sornione del XR, sospensioni molli da moto anni 90 appunto.

Caso vuole ho provato un KLX450R con scarico aftermarket: veramente una bella moto, precisa, vibra poco, frena bene e con ottimo telaio e un bel motore pronto e fluido, però l'ho provata su strada asfaltata di montagna.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rainbowsix

veniva importata dalla KL Italia tale e quale uguale alla versione USA (quindi come la XR650R americana) impianto elettrico ridotto ecc ecc...e poi veniva omologata su strada con un kit tipo Baja prodotto da una ditta italiana Motoleta del costo il lire di 750.000. ho ancora la brochure dell'epoca...dove si presentava anche la versione stradale KLX650..una sorta di KLR650 migliorata per il medio lungo raggio...ma poi anche questa è sparita.
la verione R si trova in giro ma quasi sempre in pessime condizioni...e sfido a trovare dei ricambi nuovi..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

paolopmn

Io ho posseduto la versione "stradale" ossia il KLX650C. Quindi freccie, fari decenti e ... avviamento elettrico. La mia che era del '94 aveva già la ventola. La differenze con la R c'erano, ma non enormi. Le forcelle dovrebbero essere le stesse e anche il mono.
A dir la verità da quello che avevo letto sul forum CAPPAELLEICS (esiste ancora http://www.migliorforum.com/cappaelleics/index.php) la versione C aveva un motore molto simile a quello R a parte per la canna del pistone cromata (R) e l'avviamento elettrico (C). A libretto aveva circa 32 KW non ricordo bene quindi non un mostro (il mio dominator ne ha 30,5).
La R però aveva dei rapporti finali molto più corti e quindi si alza molto più facilmente.
Ricordo che il motore è completamente diverso da quello del KLR.
Pregi: bella estetica, abbastanza leggera, buone sospensioni, motore corposo e con un gran bel tiro
Difetti: motore speciale, ma un po delicato (beve olio e tipicamente se ne trova anche nel airbox aspirato)

E' una moto ricercata anche come ricambi, forse perchè non si trovano.
La mia venne demolita perchè i cuscinetti dell'albero motore erano andati e per cambiarli bisognava aprire il motore come una cozza con reletivi costi, in più beveva olio e la frizione era quasi finita.
Ho un bel ricordo di quel mezzo, tirava bene e aveva un gran sound (avevo montato uno scarico in titanio della roads italia omologato che era uno spettacolo). Nella mia testa però c'era già allora l'xr ...


beppoxr65o

La vidi x la prima volta a Jesolo una marea di tempo fa...L'HO DESIDERATA DA MORIRE... :P Ho visto anche le prove su Motociclismo...aveva dei tempi di ripresa all'epoca, da riferimento...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paulogas

due tre annetti fa o meglio nel 2008 ne trovai una a forli' ,era gia' stata promessa a un cliente ,quando andai a vederla me la fece vedere ma non provare ,per me alto 1.70 era troppo alta !!!!!! pero' esteticamente e' bellissima !!!!!!!!!  direi che insieme al tt 59x e all'xr 600 r e al xr 650 una moto mito !!!!!!!!!! su you tube interessanti video !!!!!!!!!!!    adesso c'e' la 450 che mi piace molto !!!!!!! 

rainbowsix

#12
hanno continuato a produrre il 300. cmq il 650R è stato un fenomeno specie negli States.

...e ora accendo la miccia!!! ;D :P chi se la va a prendere questa???? prezzo ottimo ma bisogna vedere se c'è ancora.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-klx650r-modena-19887955.htm
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fede954

#13
Citazione di: uncleroby il Febbraio 22, 2011, 22:54:38 PM
I dati di Motociclismo: 44 cv alla ruota per 134 kg in ordine di marcia,

Beh come prestazioni dovrebbe essere paragonabile all'xr 650 r dato che aveva solo  3 cv in meno e pesava 6 kg in meno ::)
Comunque molto bella e poi aveva già la forcella rovesciata :-*
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uncleroby

La KLX650C era derivata (o viceversa) dalla R ma pesava molto di più!
La stessa differenza che vi è tra un XL e un XR.

Purtroppo Kawasaki non ha mai incentivato le moto da fuoristrada in Italia ma si è concentrata sul cross.

Gran mezzo la KLX450R...
The rule is to improvise, adapt, overcome!