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Kawasaki KLX650R

Aperto da rainbowsix, Febbraio 22, 2011, 11:17:06 AM

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Uomo Tigre

Citazione di: Stefano80 il Marzo 16, 2014, 21:07:08 PM
il KLX650 non lo avevo mai preso in considerazione.. ne ho viste pochissime in giro..
un mio amico ne ha appena presa una usata e ne abbiamo comprata una seconda radiata per ricambi..
ho smembrato il motore giusto un paio di settimane fa...
le similitudini con l'XR650R son parecchie..

io sto cercando le plastiche e le grafiche, anche non originali se sapete dove trovarle ve ne sono grato  ;)

Bluto

#31
plastiche non so,per gli adesivi penso che qualcuno che te li riproduca lo trovi senza difficoltà
comunque bella la  klx 650 r,mi piace da sempre,è vero che tante sono state demolite per ricorrenti disastrosi danni meccanici
se fosse affidabile come una honda l'avrei già in garage....

SUBA

la distribuzione era il suo punto debola se la strapazzavi un po' cedeva , paccato che la kawasaki non ci ha mai creduto fino in fondo bastava poco per renderla migliore .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

la struttura dei grossi mono kawa è sempre stata all'avanguardia e già da ragazzino mi affascinavano molto, l'estetica della moto al contrario la trovavo inguardabile, di fatto il tempo ha dato ragione al'affidabilità di altri prodotti che son sopravvissuti, le kawa han fatto la fine delle vecchie racing,troppo fragili e onerose da mantenere

Dj_stecca

Mah...l'unica cosa che mi viene da dire, dopo la lettura di tutti i vostri Post, è che io ho avuto il KLX650C e ci ho fatto ben 70.000 Km. tra uso quotidiano (casa-lavoro) ed uscite domenicali, inclusi diversi Off veloci della durata anche di un paio di giorni...avrò avuto un culo da paura perchè, dal 1995 al 1999 (anno di vendita del mezzo) non ho MAI avuto un problema...partiva con un solo "click" di pulsantino, motore tagliandato come da libretto di uso e manutenzione sia dal Concessionario che da mio Meccanico di fiducia, ciclistica idem...che dire, soddisfattissimo e la ricomprerei.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

rainbowsix

Si ma stiamo parlando della versione R
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Dj_stecca

Ah, ok...non pensavo che tra le due versioni ci fossero differenze così sostanziali.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

rainbowsix

Due cose totalmente differenti. Di peso potenza e allestimento
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uncleroby

Citazione di: Dj_stecca il Gennaio 03, 2016, 21:25:13 PM
Ah, ok...non pensavo che tra le due versioni ci fossero differenze così sostanziali.

Infatti  il motore è lo stesso.
La versione R è più leggera e un po' più pompata ma questo non credo possa far nascere problemi congeniti alla trasmissione: sia R che C sono motori che girano piuttosto in basso.
Infatti non si capisce come mai Kawasaki abbia optato per un bialbero su un grosso monocilindrico.

I 70.000 km senza problemi sono da tener in considerazione, perchè per giudicare una moto, IMHO, non bisogna solo vedere i casi problematici: spesso chi è soddisfatto non dice nulla.
In particolare il mio ex collega con cui giravo in zona Como, Valle intelvi, tenne il 650R per tanti anni senza problemi.

Non discuto il fatto che la moto in questione potesse avere problemi, però spesso dipende da come sono usate...
:)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mikedepetris

Kawasaki KLX 650 motore da riparare
Mi date un consiglio? Il mio KLX 650 ha bisogno di una costosa riparazione del motore, si può trovare un motore usato o magari mi conviene trovare una moto uguale con il motore buono? Non so che pesci prendere, per me era la moto ideale per tanti anni.

uncleroby

#40
Non specifici se è una 650R o un a 650C.
In ogni modo sono moto poco diffuse da noi e che valgono poco, sopratutto la 650C (la R è molto più bella e interessante).
Magari andresti a spendere una cifra superiore al valore della moto.
Dici che è la "moto ideale", quante ne hai provate negli ultimi 20 anni?
Sicuramente potresti trovare una valida sostituta.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

moto poco diffusa e trovare un motore usato la vedo difficile.. un colpo di fortuna quasi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mikedepetris

Citazione di: uncleroby il Giugno 14, 2016, 14:20:01 PM
Non specifici se è una 650R o un a 650C.
In ogni modo sono moto poco diffuse da noi e che valgono poco, sopratutto la 650C (la R è molto più bella e interessante).
Magari andresti a spendere una cifra superiore al valore della moto.
Dici che è la "moto ideale", quante ne hai provate negli ultimi 20 anni?
Sicuramente potresti trovare una valida sostituta.

Kawasaki LX 650C
Immatricolazione 03/01/1994

"moto ideale" per me per quanto riguarda dimensioni, ciclistica, ripresa, frenata, maneggevolezza, accensione elettrica, consumi, e quindi in generale riassumendo: la sicurezza e la praticità
Non è la moto ideale in quanto marca/modello ma come tipologia

economicamente a sono ancora in dubbio se mi convenga la riparazione, in questo caso avrei una garanzia che poi il motore sia a posto, ed ha funzionato per più di 10 anni con normale manutenzione, anche se la riparazione costasse uguale ad usato con cui potrei riavere problemi simili dopo poco tempo... o no?


uncleroby

#43
Forse è ora che provi una moto più moderna: negli ultimi 22 anni qualcosina a livello di ciclistica, prestazioni, frenata, peso, ecc ecc è cambiato, anche in meglio!

Se hai avuto solo quella, come fai a dire che è ideale? E' ideale perchè non conosci le altre, o sbaglio? :)

Io sono sempre stato appassionato del KLX650R, che non ho mai avuto.
Nel 1997 lo avrei preso ma costava troppo e presi un XR600R ma ne provai uno di un collega trovandolo bello e molto guidabile, più del mio XR (che era un po' masticato, però...).
Poi riprovai lo stesso nel 2004, al tempo avevo un  XR650R e il KLX mi sembrò una moto "vecchiotta" a confronto: gommosa con un motore che spingeva poco (in relazione al XR650R, eh!) e una ciclistica poco precisa.
Insomma il tempo passa e la tecnica si affina.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mikedepetris

Tutto giusto quello che dici uncleroby, manca però una precisazione, non è solo la moto a determinare la scelta, ma anzitutto quella che trovo disponibile sull'usato e in condizioni/prezzo abbordabili. Purtroppo soldi non avanzano, per questo anche la fine che fa il mio KLX è determinate, se devo cestinarla del tutto, non ho i soldi per passare ad altro.