Menu principale

Kawasaki KLX650R

Aperto da rainbowsix, Febbraio 22, 2011, 11:17:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

tutto giusto anche se discutibile
c'è chi cerca sempre la moto più moderna,performante e leggera e ogni anno o due la cambia
esiste anche un'altra categoria di motociclisti,quelli che si affezionano ad un mezzo e se lo tengono a lungo
in questo forum siamo in parecchi che appartengono a questa tipologia di appassionati
non è una scelta razionale ma "sentimentale"
detto questo,se avessi una klx 650 r me la terrei ben stretta
in ogni caso non hai scritto quale è il costo della riparazione del motore e quale lo stato generale della moto
se la spesa è entro i 500 euro sistemerei il suo motore
se invece ci vogliono 1000 euro cercherei un motore usato o una klx c dal quale espiantare motore e impianto elettrico
e avere l' a.e.,rivendendo tutto quello che non serve

mikedepetris

Citazione di: Bluto il Giugno 15, 2016, 08:18:57 AM
tutto giusto anche se discutibile
c'è chi cerca sempre la moto più moderna,performante e leggera e ogni anno o due la cambia
esiste anche un'altra categoria di motociclisti,quelli che si affezionano ad un mezzo e se lo tengono a lungo
in questo forum siamo in parecchi che appartengono a questa tipologia di appassionati
non è una scelta razionale ma "sentimentale"
detto questo,se avessi una klx 650 r me la terrei ben stretta
in ogni caso non hai scritto quale è il costo della riparazione del motore e quale lo stato generale della moto
se la spesa è entro i 500 euro sistemerei il suo motore
se invece ci vogliono 1000 euro cercherei un motore usato o una klx c dal quale espiantare motore e impianto elettrico
e avere l' a.e.,rivendendo tutto quello che non serve

il meccanico mi ha detto che sono circa 700 euro solo di pezzi e non ha fatto il conto della manodopera, oltretutto il motore lo deve spedire ad un'officina di un'altra città per fare non so che lavoro

il libretto riporta KLX650C però io ho l'accensione elettrica, non è che il motore è già stato cambiato a suo tempo? La moto è del '94 e la ho comprata nel 2003

uncleroby

Allora il problema è un altro: non è che quelal sia la tua moto ideale (comunque è molto bella, eh!) ma è quella che al momento puoi permetterti col budget a tua disposizione.

Non specifichi queli interventi tu debba fare e per quale prezzo...
Comunque dovresti valutare se vale la pena operare oppure se, con la stessa cifra o poco più, puoi prenderti un mezzo funzionante. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mikedepetris

Citazione di: uncleroby il Giugno 15, 2016, 10:22:28 AM
Allora il problema è un altro: non è che quelal sia la tua moto ideale (comunque è molto bella, eh!) ma è quella che al momento puoi permetterti col budget a tua disposizione.

Non specifichi queli interventi tu debba fare e per quale prezzo...
Comunque dovresti valutare se vale la pena operare oppure se, con la stessa cifra o poco più, puoi prenderti un mezzo funzionante. ;)

Degli interventi e dei prezzi non so i dettagli, mi pare una sede di valvole più varie sostituzioni di pezzi.

Comunque è proprio quello l'enigma, per lo stesso prezzo ne trovo una funzionante ma... per quanto? Se riparo la mia so esattamente in che stato me la ritrovo mentre con un'altra moto magari funziona da subito ma dopo un tot mi ritrovo punto e a capo. Ovviamente essendo che me ne intendo poco farei fatica ad evitare una fregatura nell'acquisto di un usato.

uncleroby

#49
Scusa Mike,
Non avevo visto la risposta riguardo i 700 euro.

Per quanto riguarda il modello, il tuo è il 650C che aveva l'avviamento elettrico mentre il 650R, quello più bello e aggressivo, aveva solo il kick starter ed era disponibile solo in verde.
Il 650R è un mezzo, come le XR e le TT, che potrebbe suscitare in me un "sentimentalismo".
Invece il 650C era un enduro più comune.

Corretta, IMO, la valutazione riguardo ad un usato che potrebbe presentare delle magagne sopratutto se economico.
Per questo potresti valutare dei mezzi dalla comprovata affidabilità, tipo un bel Dominator 650 che potresti trovare sui 1000/1500 euro e che ha un motore che arriva, se ben usato, anche a 100.000 km (Motociclismo ne aveva smontato uno con quel kilomettraggio per verificare lo stato di salute del motore anni fa).

Il Kawa, essendo poco diffuso, è di più difficile riparazione mentre per un Dommy o simili è più facile trovare pezzi anche usati.

Per quella cifra potresti pensare ad un Suzuki Drz400S dei primi del 2000, magari cercando di capire dal proprietario che uso ne abbia fatto.

Tra i 1500 e i 2500 euro trovi delle Honda FMX650: motore dominator e ciclistica quasi moderna per una moto onesta e molto affidabile (Sebring la usava anche per i nostri giri su sterrato).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mikedepetris

Grazie uncleroby,
ammesso che cambi moto (o passi ad una bici elettrica) mi rimane il problema di cosa fare del mio KLX650, demolirlo? Avevo già provato a venderlo ed avevo trovato un paio di compratori che all'ultimo si sono tirati indietro. Quale può essere il canale giusto per darlo via? Non ho la possibilità di smontarlo e vendere i pezzi purtroppo.

uncleroby


Dalle mie parti vi è http://www.mottamoto.com/ che acquista moto incidentate e vende pezzi.
Magari qualcuno d'altro può consigliarti meglio...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Ma non è che il KLX monta lo stesso motore del KLR o simili?
Magari è più facile trovare un KLR da cannibalizzare ...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

non vorrei dire baggianate ma credo sia diverso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Stavo leggendo e sembra che abbia solo alcune parti in comune, bisognerebbe capire se sono le parti che servono a Mike.

http://www.thumpertalk.com/topic/785835-what-is-the-difference-between-a-klr-klx-650/

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bluto

#56
sull'ultimo motociclismo fuoristrada c'è la storia delle klr/klx,magari si capisce meglio l'evoluzione del modello
hai però specificato che la tua è una c e non una r e questo,secondo me,cambia tutto
la c era una moto onesta e nulla più,ha ragione Uncleroby....il Dominator è  decisamente migliore e molto più affidabile
e piuttosto che rifare il motore della kawa cambierei mezzo...

mikedepetris

Sono innamorato del mio verde Kawasaki, ma per ragioni economiche mi convertirei a un Dominator anche subito, però mi sono ripromesso che prima devo sistemare il mio KLX, e vorrei evitare di demolirlo. Gli annunci che ho messo per venderlo però non hanno dato grossi risultati. In realtà lo avevo venduto a 500 euro, poi il compratore ha avuto un problema personale e gli ho restituito i soldi prima di concludere. Che strategia consigliate?

Bluto

anche a me il kawasaki lime green ha sempre fatto girare la testa  :-*.... ti capisco perfettamente....
però l'aspetto economico è quello che orienta le tue decisioni
quindi:
se vendi il mezzo intero col motore rotto,prima o poi,qualcuno te lo compra,per me è solo questione di tempo e di pazienza
altrimenti radiare il mezzo e demolire il solo telaio ti permetterebbe di vendere la moto a pezzi,anche qui ci vuole pazienza ma col tempo dovresti vendere  tutto o quasi e ricavare qualcosa di più
col ricavato e il risparmio della riparazione dovresti trovare un domi in buono stato sotto i 1000 euro  :)

ale_sarvaego

Straquoto bluto!
Con pazienza e prezzi onesti si vende qualsiasi cosa, e parlo x esperienza personale.
Meglio se vendi a pezzi, 1 moto smontata sta in 3 scatoloni!
XR 650r born to kick your ass.....