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Kawasaki KLX650R

Aperto da rainbowsix, Febbraio 22, 2011, 11:17:06 AM

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the giaguar

il klr ha i contralberi a catena
il klx ha i contralberi a ingranaggi
il blocco nel suo insieme e' diverso anche esteticamente
una domanda te la faccio per riuscire a capire
il tuo meccanico ha aperto il motore ?
o sono solo supposizioni ?
da come racconti non capisco il problema
intuisco che forse si e' piegata 1 valvola e bisogna smontare la testa e mandarla in rettifica
se e' cosi' e hai fatto solo questo danno , credo che i 700 iuri sono un po' tanti


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

mikedepetris

Motore aperto. I lavori che farebbe sono sostituzione pistone con fasce di maggiorazione, rettifica cilindro, sostituzione due valvole e valvole di scarico, cambio catene distribuzione, insomma motore tutto nuovo tranne frizione. Quasi 2000 euro però poi ho la moto con motore da rodare. Calcolate che invece la radiazione e vendere i pezzi avrebbe comunque un costo, oltre al "disturbo" del meccanico che nel caso di riparazione invece viene assorbito, quindi in realta' la riparazione sono circa 1500.
L'altra cosa che ho pensato è che sono molto preso dal lavoro e fare l'operazione di radiare, smontare vendere e spedire i singoli pezzi mi richiederebbe tanto tempo che non ho, o che comunque mi vale piu' dei soldi.
In pratica se avessi i soldi la riparerei, ma alla fine mi sa che tento semplicemente di venderla rapidamente per pochi euro. Argh, dubbi amletici.

rainbowsix

Per me ti hanno chiesto troppo....2000€!!! Per un pistone una distribuzione e 4 valvole???
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2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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mikedepetris

Anche per me ma... ho fatto partire i lavori, quando la moto sarà a posto proverò a metterla in vendita e vediamo se riesco a rientrare con i soldi... ammesso che riesca a trovarli per finirla.

the giaguar

2000 iuri senza toccare il banco sono un furto
ma non e' per caso il tuo meccanico fa il gioielliere


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

Stefano80

#65
anche secondo me la cifra è esagerata..
a quel prezzo dovrebbe aprire anche il banco..

cambiare un pistone, distribuzione (che sul KLX son 2 catene ed è un po menoso) e un paio di valvole..
beh..  massimo massimo 1000 euro..
ma giusto perchè non so bene il costo delle catene e delle valvole..

dimenticavo..

di KLX650 ne ho smembrata una qualche anno fa...  testa, cilindro e camme son andati via subito.. e sono gli unici pezzi del motore che mi hanno chiesto piu volte....
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