Menu principale

Carter lato sx statore

Aperto da kronos, Febbraio 22, 2011, 20:54:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kronos

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se pick up accensione e statore sono sul lato sx? c'è olio o è a secco?, non riesco a trovare una foto del carter sx aperto, grazie a tutti.

Phyl

#1
Si, sx!  ;)

é a secco......... io l'ho smontato pochi gg fa e c'era giusto un po', ma proprio un goccio d'olio.

kronos

Ok Phil quindi non è necessario inclinare la moto? grazie

Phyl

Apri senza problemi e vai con Dio!  :D  :D ;)

Tomminoo

#4
la conferma ce l'hai .... smonta sto statore e poertalo a far analizzare! e speriamo bene!!
ciaoo ;)

NikiNok

#5
lo statore è a secco solo se non monti l'avviamento elettrico.
Diversamente, se presente, il kit dell'avviamento richiede un 200cc di olio nel carter.

Gogo

A secco...se c'è olio e non hai l'avviamento elettrico, probabilmente il paraolio non tiene più.  ;)

kronos

Bell'asciutto, tutto immacolato. :) :)

Tomminoo

l'hai smontato stanotte? e magari già l'hai portato a far controllare eh!
??? ??? ???

Gogo

Bhe, smontare il coperchio del carter sx, è un lavoro che, se vai con calma, lo fai in 15 minuti......ma con molta calma. :)

kronos

#10
Rimontato il tutto e spedita la moto dal mecc.

Errata corrige:

Credo di voler provare a sistemarla da solo, devo trovare un tester ed un amico che mi insegna ad usarlo.

kronos

Ciao a tutti sono un pò di giorni che vi ammorbo con i problemi di statore pick up e problemi elettrici vari, bene sembra che sia lo statore (un filino sottilissimo di una bobina in corto), la cosa però è ancora teorica in quanto nessuno (meccanico) fino adesso è stato in grado di dirmi con esattezza se è lui. La prima domanda è, si può vedere se uno statore SMONTATO è in buono stato oppure no? se si come si fà e quali sono le caratteristiche o parametri da tenere in considerazione. Seconda domanda: meglio uno statore originale, uno nuovo magari ammerigano oppure uno rigenerato che mi farebbero pagare 120 euro e due giorni di attesa (un tipo di Aprilia).?

gianfranco1104


kronos

#13
Vado subito, non conosco wemoto.

Corrige..wemoto non ha statori

gianfranco1104

Citazione di: kronos il Febbraio 23, 2011, 21:01:18 PM
Vado subito, non conosco wemoto.
ha diversi pezzi di normale consumo... più se ti piace gironzolare... trovi ante tante belle cosette che sono universali...
io mi fornisco li per quanto riguarda pastiglie freni cavetti e cavolatine varie...
le pastiglie kyoto.... le ho trovate migliori delle brembo blu ad esempio...
ma... il set completo spedito costa di meno di una singola pastiglia brembo!
cmq... gironzola un pò...
e puoi tranquillamente incazzarti per i soldi spesi fin'ora...

un altro sito con pezzi di ricambio è louis.de...
se hai una yamaha old puoi usare anche kedo.com...
sciauuuu