Menu principale

Dilemma gomma anteriore

Aperto da gianca charly, Febbraio 24, 2011, 17:56:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Sono in procinto a cambiare le gomme se per la posteriore vado tranquillo con la Michelin AC10 per quanto riguarda l anteriore sono un po indeciso se prendere la solita Pirelli MT32 Mid Soft che ho sempre preso oppure la MT83 ma quest ultima non la conosco..  :-[
La moto devo usarla anche su asfalto oltre che in off se avete altre gomme da consigliare ben venga e se qualcuno conosce questa benedetta Pirelli MT83..   ::)
gianca charly

Gogo

L'MT83, non la conosco, però ho provato l'Ac10 anteriore e trovo che per un uso misto se la cava egreggiamente. E' uguale e sputata alla desert...provare per credere. :)

gianca charly

#2
La michelin AC10 anteriore? alcuni utenti del forum non ne avevano parlato molto bene..  :hmmm:
Ma nel fango come si comporta? Enduro in generale? Asfalto?
gianca charly

Cako

Se farci della strada asfaltata anche lascia perdere le mt83 sono morbidissime, si consumano in niente su asfalto arrotondando subito gli spigoli e appana torni nella terra non tengono più niente.

Ma da nuove e usate solo in off sono delle gomme ottime infatti le usavano molti team dell'europeo di enduro.
Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Citazione di: gianca charly il Febbraio 24, 2011, 18:17:44 PM


La michelin AC10 anteriore? alcuni utenti del forum non ne avevano parlato molto bene..  :hmmm:
Ma nel fango come si comporta? Enduro in generale? Asfalto?
gianca charly

Bhè per farci enduro puro, non è il massimo...è vero. Ma se per un uso enduristico soft e strada asfaltata secondo è un giusto compromesso. Ha tasslli larghi e grossi ma non duri come la pietra, secondo mè è identica alla blasonata desert, anche nei disegnini sui tasselli.
Con un treno di Ac 10 ci ho fatto tutto il tour in Libia(1000 km....ma potrei sbagliarmi ma non ti molto) tra sabbioni e roccie taglienti ( ma taglienti veramente) e asfalti vari per i trasferimenti e mi sono piaciute molto, consumo adeguato. Quando sono partito le gomme erano al 90% e quando sono tornato La ant era al 80% la post al 60%...tantè che sono montate ancora ora e se riesco ad andare ancora nel deserto riparto con le stesse gomme.  :)
Oltre tutto la ant si trova a buonissimo prezzo. Provala.

gianca charly

#5
Qui anche nei vecchi post di questa benedetta AC10 Anteriore ne parlano mooolto male  :(
Ho paura di buttare via i soldi e che sia una ciofeca nel fango ecc.  :hmmm:
gianca charly

Gogo

Non so che dirti.... ??? io mi ci sono trovato bene per l'uso che ho voluto farci. Poi come ti ho già detto non è una gomma da farci il tempo in fettucciato o da andarci a fare l'Hell's gate nel fango.
Però è meglio dell'MT 16.  :)

gianca charly

Be alla fine mi sa tanto che prendero un treno di gomme Michelin AC10 e vediamo come va questa benedetta gomma anteriore..
Ho letto le impressioni su vari Forum molta gente ne parla bene altri dicono che e una ciofeca altri usandola nel fango dicono che tiene da Dio mah..  :-[ l unica cosa che mette tutti d accordo e la tenuta praticamente nulla su pietre viscide   :-\
gianca charly

weedislife

Anche io sono alla ricerca di gomme enduro- street (ma piu enduro) queste ac 10 valgono la pena? gianca, tu le hai montate? come ti trovi?
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Mario Rd03

Per il mio gusto personale le ac10 non vanno male, anzi...
Pero' vorrei fare una considerazione: queste valutazioni sui forum circa gomme, mousse, parti di consumo mi ricordano la barzelletta dei due amici al bar, uno chiede all'altro: "com'è tua moglie a letto?" e l'altro gli risponde: "mah, chi dice bene, chi dice male..."
Mi conoscete? Sapete quanto peso, come guido, su che terreni... il mio parere, come quello di altri, e' strettamente legato alle caratteristiche di guida.
Se vado piano e su terreni morbidi, la gomma durerà di più rispetto a quello che durerebbe su terreni duri e se Guido a manetta spalancata.
I pareri, secondo me, sono solo indicativi; la scelta della gomma giusta dovrebbe essere fatta col proprio gommista di fiducia, e comunque - se non si deve fare un percorso specifico - un pneumatico per uso generale (tipo Michelin t63) dovrebbe andare comunque bene.
Comunque, se accettate un parere di un fermone... le Mitas vanno davvero bene, e durano abbastanza.

gianca charly

#10
Grazie del consiglio  ;)
Ma si chiedeva il rendimento della gomma non l usura..  :) Mi riferisco alla seconda parte  :)
E anche la Mitas non posso montarla in quanto non ho l aggiornamento sul libretto per la misura da enduro ma la Mitas produce
anche Gomme cross omologate per circolare su strada?
gianca charly