Menu principale

quad roba da ricchi?

Aperto da lelef, Febbraio 26, 2011, 21:09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelef

Visto che piace a mia moglie e che a suo dire userebbe anche mi era venuta l'idea di prendere un quad, vecchio strausato (perchè tanto per come la vedo lo usa 4 volte e poi mi dice che non ci si trova) NON cinese più da lavoro che sportivo insomma quelli  col portapacchi grosso sia davanti che dietro ma cavolo che prezzi!
per roba di 20 anni da demolizione ti chiedono più di 1000 euro
o sono stato incapace di cercare o girano a prezzi allucinanti  :-\

Sbirro - Beco 155

Fidati che costano parecchio!!! secondo me uno che costa 1000 € è anche messo maluccio, anche se non lo vedo.....

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

0108joker

è vero costano parecchio ma per tua moglie è meglio quello della kimco  sn più affidabili e durano parecchio perchè anno pochi problemi facendo ladeguata manutenzione olio fitri ecc.....

ROBY_HRC

...ciao!!

penso che un quad sia il veicolo più pericoloso da guidare su asfalto.
Mio cugino aveva un kimco 250 4t guidabile con patente B.....carino e ben costruito.
Divertente sullo sterro ma da paura su asfalto.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bluto

hai gia' guidato un quad?io ne ho usato uno in un giro con colleghi e l'ho odiato,alla prima curva sono andato dritto perchè,pensando di essere su una moto,ho cercato di inclinarlo e invece bisogna girare lo sterzo(come in auto >:()(,poi quasi mi tranciava un piede con la ruota dietro perchè,sempre pensando di essere in moto, ho dato la classica zampata a terra :o,2 colleghi facevano i fighi,uno si è ribaltato,rischiando di brutto,giu' da un costone,l'altro è finito in un fosso e sapete quanto è leggero un quad,vero?L'accelleratore era a pollice,le prestazioni scarse,il senso di mancanza di controllo del mezzo costante :-[Insomma per quanto mi riguarda mai piu'.
La guida,che  ci ha raccontato di parecchi incidenti capitati nei suoi giri alcuni con recupero del mezzo il giorno dopo,sosteneva  con ragione che le donne,che non hanno esperienze di moto,si trovano benissimo :)

Sbirro - Beco 155

si è pericoloso, attenzione le prime volte.......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

gerry.dp

Sarà perchè sono uno che si adatta molto facilmente a tutto,ma mi sembra strano sentire tutti sti problemi...  :-\
Io la settimana scorsa ho guidato sia su sterrato che su asfalto per la prima volta il Polaris 500  con terminale completo CRD del mio capo,e ci ho preso subito confidenza... anzi se devo essere sincero l'ho proprio portato subito a manetta sia 4WD che 2.
Impostando la trazione post. diventa una figata,sculetta da paura con tutta quella potenza di quel motore.
Io lo trovo molto divertente!  :)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

io pensavo ad un coso del genere
roba non sportiva insomma
il quad da guidare sinceramente non mi appassiona

Sbirro - Beco 155

Sei andato per boschi? o campi e strade sterrate che praticavi in moto?

Dai è diverso da una moto... non dico impossibile.

Anche io la prima volta mi ci sono divertito tanto, ma se non lo usi frequentemente e per un attimo pensi di star guidando una moto, sei fregato!!!

gerry.dp

Strade sterrate e anche asfalo come ho già detto...
ovvio che non è come una moto,e come tale quando l'ho guidato non ho pensato o guidato come se fossi stato in moto.
Devo dire la verità... l'ho trovato un po più difficile da guidare solo con 4WD inserito,con il quale si deve stare molto attenti ad impostare le curve perchè tende a tirare dritto.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sbirro - Beco 155

Ora ti riconosco...... :D :D :D
Bisogna prenderci bene la mano.....

Sbirro - Beco 155

Citazione di: lelef il Febbraio 26, 2011, 22:18:28 PM
io pensavo ad un coso del genere
roba non sportiva insomma
il quad da guidare sinceramente non mi appassiona

Cavolo è un bel bestione.....

jackass

io l'ho guidato solo una giornata a noleggio ed era un 450 mi pare,in fuoristrada è comodissimo in due e ti diverti,anche se tiri giu mezza collina spostandoti,su strada non mi ha entusiasmato per niente è lento e pesante ,sarà che io non ho manico ma da intravesare era parecchio peso!però ogni tanto ci sta soprattutto con/per una donna  ;D
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Cako

Provato questo in pista da cross e....

:sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo: :sbavo:

Anche il 250 2 tempi provato nel deserto del Sinai non era niente male.

Su asfalto però per me non ha senso
Se sei incerto...tieni aperto...

SUBA

Io ho avuto un Polaris Scrambler 400 2 tempi per per 5 anni e ti posso dire che a livello costi il quad costa tanto .
I ricambi costano cari ci sono un sacco di parti da ingrassare altrimenti si comincia a canbiare braccetti dello sterzo e tante altre belle cosine che costano un sacco .
I consumi che sia a 2 o tempi sono alti si parla di un mezzo che supera i 200 Kg con sacco di attriti .
E' un mezzo pericoloso ed è facile ribaltarsi e farsi del male , salite e discese vanno fatte dritte e non in diagonale, per strada se acceleri un poco vai a zig zag .
Lo ritengo più un mezzo alternativo per chi non sà andare in moto , mia moglie ci ha girato fino a quando si poteve girare senza casco poi ha smesso , lo usavo io qualche volta per andare al bar poi mi sono sono stufato è l'ho venduto . Il motore era eccezzionale una vera bestia ho cambiato il pacco lamellare e col motore di serie mi sono sembre bevuto tutti i vari 500 4t super preparati, in 6 anni ho cambiato un pacco lamellare e due candele era tutto il resto che stava cedendo .
La guida in off era deludente se sei abituato alla moto .     
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -