Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

StefanoXR

non lo sapevo!  :hmmm:
peccato.
in fondo non potevano eserci due vincitori.

fly#07

Mitico claudio!!

Pensavo avresti sofferto di piu in questa pista, invece sei andato alla grande!! ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dav-xr650

cavolo come va con quei collettori!! ;D quasi,quasi li prendo anch'io :P

Sebring

#153
@dav: eheheh i collettori collettorano alla grande... il miglioramento in allungo si sente!!! ora sul dritto un po' la musica è cambiata!

...Ed eccomi al report della giornata di pomposa... Stavolta vi ubriaco di parole... ;D

Io e il mio socio jerry arriviamo "all'accampamento" il sabato pomeriggio... bellissima atmosfera festaiola, il paddock è popolato da pochi piloti UISP ma si sa che l'indomani mattina ne arriveranno tanti altri... La serata si passa tra cazzate e controcazzate, una rapida ricognizione sul punto più alto delle tribune per vedere la forma della pista e la qualità dello sterro... Sterro che è piccolo, stretto, poca possibilità di sorpassare, quasi niente anzi... fondo di sabbia prima e terra smossa dopo... Vabbè, non ho voglia di preoccuparmi, ho voglia solo di fare finta di essere in vacanza in campeggio (il paddock sembrava nè più nè meno di un campeggio) e godermela...

Dopo una notte passata nella mia tendina che mi pare più un loculo che altro, mi sveglio alle 5 e mezza dopo tre ore di sonno... metto fuori il naso dalla tenda e vedo una nebbia che mi sembra di stare nella mia brianza al mese di gennaio... mi richiudo subito dentro e cerco di aspettare le 7... al che mi alzo e comincio a prepararmi... con il tentativo di autoconvincimento del fatto che "pomposa non è stretta come borgo ticino" passo una mezz'ora buona... Vabbè arriva l'ora di prepararsi per andare in pista... procedura di iscrizione, si ritirano i trasponder, si montano sulla moto e ci si butta in pista... io ero nell'ultimo turno... specifico che i turni di prove libere non vengono fatti per categorie, vengono pianificati in basi all'ordine di ritiro del trasponder... e mi trovo in pista con il campione del triveneto...  :ehmops: :ehmops: :ehmops:

Vabbè, entro in pista e ho subito evidenza del fatto che non è stretta come borgo... meno male!!!! poi arriva lo sterro, qualche canale qua e la e si riesce a fare, sfruttando anche le tracce già presenti sul fondo si può anche tentare di aprire il gas rischiando anche poco... esco dallo sterro e ho l'amara sorpresa... i tre tornanti successivi, affrontati con le gomme sporche di terra, non erano scivolosi, di più... dico solamente che la moto innescava spontaneamente la derapata anche CHIUDENDO il gas a centro curva... una cosa improponibile... mi spavento, mi chiedo come sia possibile tirare una gara intera in quelle condizioni... poi invece al quarto tornante tutto migliora, l'anteriore è stabile, il posteriore scivola un pochino ma alla fine si riesce a controllare bene il posteriore usando le gambe... alla quinta curva tutto va a meraviglia... Nei giri successivi capisco questo giochino e nel pezzo scivoloso faccio il conservativo, nel pezzo con più grip cerco di forzare un po' il ritmo per recuperare tempo permettendomi anche delle staccate con tanto di ruota post sollevata da terra... la parte prima del traguardo è davvero esaltante... ci sono due chicane in successione dove anche l'XR può permettersi uno spettacolare ingresso in derapata, nonostante lo scomponimento dell'assetto dovuto alle sospensioni mollacciose... anzi, stavolta la derapata si rivela più redditizia della staccata "pulita"... ultima chicane prima del rettilineo con passaggio diretto sul cordolo, con l'XR che fa fatica a girare nello stretto cerco di sfruttare tutto il cordolo, passando a filo delle gomme che delimitavano il "lecito" dal "proibito"... ;D

Inzomma, prima sessione di prove conclusa col tempo migliore della categoria amatori, 1:36 circa, che è un tempo più da bradipo che da supermoto... E roby (quello di chignolo!) ha fatto solo due giri...

Al secondo turno di prove prendo più confidenza... il clima si scalda e le curve scivolose non sono più così pericolose come prima, solo che bisogna andarci cauti... alla fine sono acora primo in categoria amatori, abbassando il tempo di ben 7 secondi... 1:29:697... fantastico! già spero bene per le qualifiche...

Con la mia solita irruenza totalmente priva di logica, entro per il turno di qualifiche e comincio subito ad andare forte... faccio 8 giri sparati stringendo i denti e le chiappe e stampo un tempo migliore di 1:28:813... ho migliorato!!!!!!!!!
Roby, che non è scemo come me  ;D ;D ;D e sopratutto ha male al polso, decide di stare tranquillo e fare un solo giro lanciato... In quel giro lanciato sbriciola il mio best lap, girando in 1:27:150... echecca**o... Va più forte, non c'è che dire...

si torna nel paddock, complimenti di qua, complimenti di la... pausa pranzo e arriva il briefing pre-gara...

La gara delle lady va via in fretta... è ora di buttarsi in gara... intanto arriva after che fa in tempo a vedermi nervoso nel pregara... ;D
Vabbè, entro nel parco chiuso e poi in griglia... eccezionalmente ci fanno schierare in griglia per farci poi fare 2 giri di ricognizione visto che hanno bagnato lo sterro... arriva il momentone... i quattro semafori si accendono in successione, si spengono e via!!!!!!!
Siamo un gruppone compatto, tutti attaccati... non nascondo che dopo la caduta di chignolo me la faccio anche un po' addosso quindi mi guardo bene dal fare il kamikaze... mentre penso tutte queste belle cose, roby, che è davanti a me, tira una inchiodata pazzesca che quasi lo centro... facciamo tutti la prima curva indenni e ci buttiamo nello sterro dove si forma subito il trenino... facendo qualche sorpasso a caso di qua e di la mi ritrovo primo della amatori, con circa una decina di piloti della categoria sport davanti... vengo sorpassato da un paio di piloti della sport, tra cui il mio socio diego e ogni tanto butto l'occhio qualche curva indietro per vedere dove sono gli altri... roby è dietro al mio socio marco, io so di essere più veloce (di marco, non di roby!  ;D) e cerco di forzare il ritmo per scappare... prendo distacco, poi roby riesce a passare marco e si butta all'inseguimento... a due giri dalla fine mi accorgo che mi ha preso, è li dietro e io accelero ancora... poi ad un giro dalla fine lui molla il colpo, non so perchè, forse il polso gli fa troppo male... io continuo a scappare senza più girarmi e finisco primo di categoria... esaltato al massimo ma consapevole che roby ne ha di più...

GARA2: si parte, altro casino alla partenza... ci si ritrova qualche curva più avanti con roby che comincia già a prendere terreno, io mi blocco in un trenino capeggiato da simone, un altro della categoria amatori che faceva da tappo in quella circostanza... davanti a me c'erano uno della sport... entrambi ne avevamo più di simone ma lui esitava a passarlo... e io dietro che non mi decidevo a fare l'aggressivo... Il mio socio marco, dietro di me, ad un certo punto decide di prendere in mano la situazione e mi passa prima del traguardo... bel sorpasso, aggressivo... Passa tutti e se ne va... due giri dopo anch'io riesco a sbarazzarmi dei due avanti a me e mi lancio all'inseguimento di marco... nel giro successivo, faccio una grande cosa... ;D ;D ;D ... marco entra nello sterro... io dietro... lui va largo nella curva prima del salto e io mi faccio sotto... prima del salto lui è avanti e io poco più indietro... metto in atto la tecnica già sperimentata a chignolo... "stacco un attimo il cervello e apro il gas"... in questo modo lo ripasso sul salto, facendo però manubrio contro manubrio con le ruote staccate da terra... un po' rischioso, ma esaltante...!!!!!! appena passato forzo subito il ritmo per scrollarmelo di dosso, nonostante la stanchezza... il giro successivo vedo che ho preso un buon margine e abbasso un po' il ritmo per evitare di cadere... ultimo giro fatto in scioltezza... prendo la bandiera a scacchi e mi guardo in giro per vedere dov'è roby... roby è arrivato secondo ASSOLUTO... tradotto, girava con un passo di un secondo più veloce di me... IMPRENDIBILE... non posso fare altro che accettare la sua superiorità, fargli i complimenti e andarmi a prendere la coppa del secondo posto... una piccola soddisfazione, è il primo podio della mia vita!!! ahahahhahaha

Poco cambia in ottica campionato, però la soddisfazione è grande...

ah, stavolta quelli della sport non sono stati bastonati come a chignolo, stavolta in classifica generale amatori+sport sono arrivato ottavo su sedici in gara 1 e undicesimo su 17 in gara 2... si sono fatti rispettare...  ;D ;D ;D


Ora si guarda avanti... MONCALIERI... dove si vocifera che abbiano allungato lo sterro... dove ci sono i doppi da chiudere e i bob da affrontare col gas aperto e le chiappe strette... eheheh

gasssssssssssssss!!!!!!!!!!

Al prossimo report!  ;)

Mastho


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

#156
:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

bellllaaaa Sbirroooo!!

Sempre complimenti Sebring... per gli ottimi risultati e per il report post gara!!
voto per la pista di pomposa? ti è piaciuta?


Sebring

Devo dire che pomposa mi è piaciuta proprio... non è assolutamente stretta e lenta come borgo, in alcuni punti riesce ad essere anche veloce... anzi la curva dopo il traguardo mi ricorda molto la curva di chignolo prima dell'ingresso nello sterro...

Ecco, lo sterro è l'unico aspetto che non mi ha convinto pienamente... un po' troppo corto, alla fine una minima differenza la faceva solamente il salto...
Nel complesso però il voto è positivo... Se avrò modo di tornarci lo farò volentieri!

Sbirro - Beco 155

Citazione di: Sebring il Maggio 25, 2011, 22:22:44 PM
Devo dire che pomposa mi è piaciuta proprio... non è assolutamente stretta e lenta come borgo, in alcuni punti riesce ad essere anche veloce... anzi la curva dopo il traguardo mi ricorda molto la curva di chignolo prima dell'ingresso nello sterro...

Ecco, lo sterro è l'unico aspetto che non mi ha convinto pienamente... un po' troppo corto, alla fine una minima differenza la faceva solamente il salto...
Nel complesso però il voto è positivo... Se avrò modo di tornarci lo farò volentieri!

Spero di poter girare insieme anche a te... ;) ;) ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Webbo

#159
bravo ! ti ho dedicato una slide in intestazione della home del sito  ;)

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

T.S.N.C.

Sebring

Ho notato la foto webbo!
Che bello! :D

E grassie a tutti...!

Sebring

Non so bene perchè non è uscita la "locandina" della quarta gara del campionato UISP, ad ogni modo segnalo che si svolgerà a moncalieri domenica prossima 12 giugno, a partire dalle 9, con i turni di prove libere e poi tutto il resto...
Se magari qualcuno è della zona e ha voglia di dare un'occhiata, ci si conosce anche!

Metto anche l'unica foto che ho avuto della giornata di pomposa, il 22 maggio...
Momento di asineria dopo gara 2...



Uploaded with ImageShack.us


Ciao!  ;)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

Sti  ragazzoni ipervitaminizzati che a 30 e passa anni si divertono a impennare !!!!!!!!!!!!!!