Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

#165
Sebring, visto che non c'è la locandina, mi sai dire a che ora inizia la gara domenica 12/06?  :)
saluTony ®

Sebring

Questo è il programma della gara!
Se vieni, fatti riconoscere! ;)



Uploaded with ImageShack.us


Ciao!


P.S. la mia è l'unica XR in gara, quindi non fai fatica a riconoscermi!

Sebring

Sono stancherrimo...
Domattina metto giù il report... per adesso diciamo che spantego solo un po' con il risultato di giornta...

Per un disguido che ha obbligato roby (CRF) a rallentare, ho vinto gara 1...
In gara 2 ho fatto un po' di fuga davanti a lui, alla fine è riuscito a riprendermi ma ho resistito (o magari mi ha fatto "resistere" lui, per così dire...) in testa gli ultimi due giri... Quindi primo anche in gara 2...
I risultati assoluti con gli altri 11 della sport sono:
- 5 assoluto in gara 1, dopo una belle resistenza agli attacchi dell'altro roby (Honda CR125)
- 7 assoluto in gara 2...

Nella categoria amatori sono salito sul primo gradino del podio!

Da segnalare:
- Lo sterro era ESALTANTE... e sentivo di andare veramente forte (sempre per gli standard della categoria ama, eh! :) )
- Alla mattina, attimo di vero panico nei turni di prove libere, concluso con caduta nella via di fuga, moto contro i jerseys e poi nel fosso... Poi davvero mi sono dovuto cambiare il pannolino!!!!

Sono contento perchè ho conosciuto dalmata!
Spero si sia divertito insieme alla morosa a vedere lo spettacolino dei motardari!!!! ;)

Grassie mille!

A domani per il resoconto di giornata... ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Sei un grande! :aahh:
Doppietta alla faccia dei cierreffisti :D
Sono sicuro che più di qualcuno degli spettatori stasera ha digitato sul pc "honda xr 650" per cercare info ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dalmata

SEBRING SPETTACOLO!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Sono riuscito a vedere tutta gara2, che bello vedere il Porco stare davanti agli ultraleggeri giapponesi ed austriaci... Per non parlare dello sterrato!

Appena  :mattarello: mi passa le foto che abbiamo fatto col suo telefono le metto sul Forum!  :)
saluTony ®

Sebring

Grazie per le foto!
Io magari cerco di recuperarne qualcuna qua e la...

Comunque ecco il reportino di giornata...

Il programma è stato un po' scombinato dal fatto che un forte temporale notturno ha reso lo sterro inagibile, almeno per le SM!
Si arriva verso le 8, solita procedura di iscrizione e ritiro transponder e si parte...
Ci sono due turni di prove libere con lo sterro chiuso... Stranamente già dal primo turno acquisisco una buona confidenza con l'asfalto, non è sporco, tiene bene, le power race che credevo alla frutta erano invece assolutamente operative! Comincio a forzare il ritmo inanellando giri a buon ritmo, sorpassando anche qualche pilota della categoria sport... Solo che non c'era lo sterro aperto, quindi parte del divertimento (e della fatica!) saltava...
Nel secondo turno di prove forzo ancora di più il ritmo... dopo ciascuno dei tre rettilinei forzo bene anche la staccata, col posteriore che si alza pure da terra senza che la ciclistica mollacciosa mi crei troppi problemi nell'inserimento in curva... Stavo andando davvero bene!!! Poi il patatrac... prima di una chicane (quella all'uscita dello sterro, per chi conosce la pista), la leva del freno mi si allunga in modo strano e faccio il lungo... mi chiedo che cavolo stia succedendo, in genere ero abituato a vedere la leva che si allunga progressivamente e perde mordente, ma una cosa così improvvisa non mi è mai successa... Vabbè, mi fermo a bordo pista una ventina di secondi, intanto mi raggiunge roby che ha lo stesso problema al freno... Pompo un pochino e il freno torna operativo... decido così di fare il giro di rientro e tornare "ai box"... mi rimetto sul rettilineo, vado piano, infilo solo la terza (100 all'ora ad esagerare), arrivo alla curva, tiro la leva... e la moto NON FRENA... leva proprio a fondocorsa e nessuna frenata...  :caccola: :caccola: :caccola:
Attimo di panico, provo a frenare col posteriore ma la moto rallenta troppo poco, tra l'altro anche il freno posteriore cedeva per effetto delle scaldate...
Alla fine ho avuto una buona prontezza, ho buttato dentro la prima, ruota bloccata, piego un pochino verso SX seguendo la curva, finisco nella via di fuga e giro violentemente lo sterzo per far scivolare l'anteriore e mi butto giù dalla moto che finisce contro i jerseys e poi verso il fossato antistante alla via di fuga... Se andavo dritto senza cadere facevo "pluf" nello stagno li davanti... :)
Vabbè, mi tiro in piedi, vedo che non mi sono fatto niente, tranquillizzo i tipi della croce rossa venuti li sul posto e rientro...
Ovviamente, col cavolo che nei turni successivi facevo le stesse frenate, nonostante dalle qualifiche in poi avessero aperto lo sterro, punto in cui i freni si raffreddano...
Vabbè, qualifiche fatte con lo sterro in via di asciugamento, alla fine faccio secondo della amatori (dietro a roby che ha fatto un giro migliore del mio di un secondo e mezzo! Va davvero forte!) e sesto assoluto amatori+sport...
NOTA: lo sterro era davvero bello, una volta prese le misure sulle whoops e i panettoni ci si poteva permettere anche di esagerare con lo "stacco" e cercare di chiudere... sui bob totale libertà di smanacciare col gas, tanto anche se si perdeva l'anteriore poi riprendeva da solo!
GARA 1: partenza veramente fetente... avrò impennato 4 o 5 volte prima di riuscire ad accelerare in modo normale... :) mi infilano in quaranta e nella stretta chicane prima dello sterro recupero due o tre posizioni passando anche all'esterno... col casino che c'era la facevo più veloce a piedi quella chicane! :)
Dentro lo sterro, il solito trenino... dopo un paio di giri mi trovo dietro il trenino dei primi 6... solo un paio di sudatissimi sorpassi a due della sport, il tempo di vedere roby che rallenta per problemi alla moto e mi ritrovo quinto assoluto, dietro ad un altro della sport con KTM... ho provato per 4 giri a passarlo, solo che su asfalto recuperava troppi metri, poi nello sterro mi rifacevo sotto  ma senza mai trovare la possibilità di passarlo, almeno senza troppi rischi...
Finisce tutto così, quinto assoluto e primo della amatori... bene così...

GARA2: partenza fatta BENE! E' la prima volta che parto come si deve e me ne vanto... :) ... entro nello sterro e roby sbaglia sul panettone, rischia di cadere, io rischio di centrarlo dopo il salto, ma riesco a evitarlo e a passare... e comincio a correre...non ricordo bene in che posizione ero dopo il primo giro, forse quinto o sesto, non saprei... so solo che durante tutta la gara sono stato sorpassato da due della sport (un CRF che ha rischiato pure di farmi cadere e un kawa KX) e vedevo roby da dietro che recuperava posizioni... arrivato a due giri dalla fine ce l'ho dietro e mi viene il pepe al c...... cerco di non fare stupidate e non sbagliare, alla fine rimane dietro e sono primo anche in gara 2... poi sarà lui a dirmi che sul rettilineo a gas aperto lo staccavo di quel poco che poi non gli dava la sicurezza di potermi passare in frenata in sicurezza... sicuramente non ha osato per niente memore del casino di chignolo...
Fine del racconto... primo posto sul podio, coppona gratificante e un non trascurabile dolore di schiena, nonostante la palestra... quello sterro era davvero massacrante! Nei giri finali uscivo dallo sterro con la milza dolorante, tipo quando faccio gli scatti di corsa... La prossima volta mi porto la bomboletta d'ossigeno nella tuta... eheh

Webbo

grande Sebring, leggo sempre volentieri i tuoi report, complimenti davvero per il risultato !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Sebring urge cambio olio freni e se non li hai dei bei tubi freno areonautici ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

#174
Grazie webbo...
Dimenticavo due note:

Sentivo vociferare ieri che l'organizzazione sta valutando di spostare la gara di san vito al tagliamento nel circuito di precenicco, so che è frequentato da qualcuno del forum

Ho la conferma che i collettori ARROW incrementano significativamente l'allungo... la CRF di roby (originale di motore) sul dritto perdeva qualcosa rispetto all'XR... nella gara di chignolo (XR con collettori originali) succedeva il contrario...!

Soldi ben spesi...


@fede: il tubo ce l'ho, l'olio sarà la prima cosa che cambio per la prossima gara!

Sbirro - Beco 155

Complimenti...!!! :applausi: :applausi: :applausi: Infatti è sempre un piacere leggere le tue grandi avventure e piccole disavventure....!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dalmata

Citazione di: Sebring il Giugno 13, 2011, 14:40:21 PM

...non ricordo bene in che posizione ero dopo il primo giro, forse quinto o sesto, non saprei... so solo che durante tutta la gara sono stato sorpassato da due della sport (un CRF che ha rischiato pure di farmi cadere e un kawa KX) e vedevo roby da dietro che recuperava posizioni...

Confermo: eri 5°   :)
saluTony ®

after

#177
...ORPO... fantastico Sebring...
...precenicco??? ho visto proprio l'ultima volta che hanno ricevuto l'omologazione UISP... ma non c'e' lo sterro :-\ :-\ :-\

...complimenti e non dirmi niente... per favore...


...tanto per rendersi conto che non e' proprio una passeggiata...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

PRECISAZIONE: ho appena visto una comunicazione di aldo caldera che ANNULLA la gara di san vito al tagliamento...
Praticamente saltiamo quella gara e la prossima è a offanengo il 9 di settembre!!! Mi bidonano per tre mesi... ormai ero entrato in agonismo sfrenato e loro mi spengono così l'entusiasmo... maiononloso....

;D ;D ;D ;D

Però a settembre si va ad offanengo e a ottobre (after, attenzione!) si dovrebbe andare a montichiari (BS)... Però è tutto da confermare visto che le gare in piazzale hanno sempre un'organizzazione un po' complicata...

Durante l'estate mi darò all'enduro massiccio, che posso farci...  ;D


P.S. bellissima la foto della partenza!!! grazie after!  ;)

Mastho

grande Claudio complimenti, onore alla grandissima XR  ;)
e alla faccia di chi la tradisce per i 450  :P