Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

eh si che era davanti!!!
Roby col CR è davvero un osso duro!!!
Non ricordo in gara 1 a che giro l'ho passato, ma davvero poi fino alla fine sentivo il rumore acuto del suo 2T dietro di me... E non sono mai riuscito a scrollarmelo di dosso... era sempre li... sempre attaccato... complimenti d'obbligo alla fine della gara...
Tra l'altro è anche un ragazzo molto simpatico e alla mano...

Però...... ho fatto due conti... lui è alto, magro... e ha una moto che esagerando peserà come me vestito... :-)... secondo me roby+hondaCR non arrivano a 160kg... :)
l'XR piena di benzina ne fa 142, io vestito ne faccio una novantina...

>>>>>> Voglio anch'io il 2T....
>>>>>> Voglio dimagrire...

ahahahah

:D :D :D :D :D

Sebring

#196
Qualcosa già si smuove per la quinta gara del campionato UISP...  :w00t: :w00t: :w00t:

L'organizzazione, insieme al motoclub DIRT HEAVEN, ha confermato che la quinta gara del campionato si svolgerà nel circuito "cittadino" realizzato presso il centro sportivo di Travagliato (Brescia)...
Gara pomeridiana (dalle 14 alle 21) il SABATO (23 luglio)... mi sembra una grande idea...

Ulteriori informazioni le si vedranno sul sito dell'organizzazione...

Quantomeno ci riescono a salvare la gara di luglio...  :win: :win:

Ora DEVO comprare un treno di Michelin power one... Le power race mi sa che le devo salutare... :-\


Con il fatto poi che la gara è in un centro sportivo ed è di sabato, spero in una buona affluenza di pubblico!

superdilu

.....col 6e1/2 sei un supereroe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sebring

indubbiamente la più bella locandina finora...  ;D ;D ;D

venghino siori, venghino!



Uploaded with ImageShack.us

bizio99

Non avevo visto questo post...che bello!  ;)
Le partenze falle direttamente di seconda.
Per il resto sarebbe interessante vedere un mini campionato tra vecchi bombardoni: XR650 e XR600, lc4 640/625/660, TTR600.
Sicuramente sarebbero campionati più economici e con molta più affluenza.

Continua così Sebring :-*


paulogas

concordo in pieno con i vecchi bombardoni o enduro ,le xr ,le tt e le kappa sai che belloooooooo   !!!!!!!!!!!!!!!!!
pure le kawasaki klx  !!!!!!!!!!!!!!!!     ;D ;D ;D ;D    campionato vecchie mono minimo 550 c.c. maximo 700 c.c.  sarebbe bello bello . elaborazione libera sai che mostri  !!!!!!!!!!!!!   

Sbirro - Beco 155

 :hahaha: sarebbe bello si.... magari anche un bel XT 600
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sebring

Intanto qua si pensa già al domani... :D



Uploaded with ImageShack.us

Sebring

Se qualcuno avesse voglia di venire a dare un'occhiata, questo è il programma della giornata... E' sabato, si parte al pomeriggio.


PROGRAMMA 5° PROVA TROFEO ITALIA SUPERMOTARD COUNTRY UISP TRAVAGLIATO ( BS)  23/07/2011

ISCRIZIONI ORE 14,00 / 15,00

1° TURNO PROVE LIBERE
15,00  VERDI
15,10  ROSSI
15,20  GIALLI
15,30  VIOLA

2° TURNO PROVE LIBERE
15,40  VERDI
15,50  ROSSI
16,00  GIALLI
16,10  VIOLA

QUALIFICHE
16,30  AMATORI / SPORT
16,45  LADIES
17,00  SPORT
17,15  SUPER SPORT / OPEN


GARA 1
18,00  LADIES
18,15  AMATORI / SPORT B
18,30  SPORT
18,45  SUPER SPORT / OPEN

GARA 2
19,15  LADIES
19,30  AMATORI / SPORT B
19,45  SPORT
20,00  SUPER SPORT / OPEN

ALLE 21,00 CI SARANNO LE PREMIAZIONI E RINGRAZIAMENTI DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE .

after

...vai Sebring, spalanca il piu possibile...
...come sei messo in campionato???

...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

Domani scrivo un reportino, però per adesso dico solo che ho fatto il primo postoooooo!!!!!!!!! Fantasticooooo!!! ;D ;D ;D
A parimerito ai punti con roby, però... lui ha vinto gara 1 e io ho vinto gara 2...

Ero galvanizzato ai massimi... in una pista ricavata in un piazzale, stretta, tortuosa, con poco sterro... che fin dalla mattina mi aveva fatto pensare male...

La conclusione che traggo è che le MICHELIN POWER ONE sono delle gomme assolutamente eccezionali...


Grande sorpresa nel trovare un simpatico ragazzo ligure con  un KTM LC4 640 tutto originale che dava un bel po' di gas...!!! Ero emozionato.... ghghgh E' arrivato terzo e mi spiace che non lo abbiano neanche chiamato sul podio solo perchè era una wildcard... mah...


Comunque adesso, ad una gara dal termine, sono secondo in campionato a 50 punti dal primo...


Sono stanco... vado a dormire...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

...per quel che conosco Roby e' un bravo ragazzo altrimenti alla vigilia dell'ultima gara si potrebbe fargli una colletta e pagargli 3 Ucraine che lo facciano "rallentare" un po' ;D ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

#208
@after: per la prossima sono troppi i punti da recuperare... al posto delle 3 ucraine mi sa che l'unica soluzione sarebbero 3 ucrainI che gli fanno sparire la moto e gliela ridanno alla fine della gara... ;D ;D ;D

cooooomunque, reportino della gara...
Arrivo per la 1... mi aspettavo le nuvole e invece c'è un sole di piombo, meglio così, meglio il sole di piombo che l'acqua... Rapida ricognizione della pista a piedi (mi sentivo veramente un professionista a guardare le traiettorie girando in pista a piedi... eheheh) e poi iscrizione... La pista è stretta, tortuosa, tanti cambi di direzione, tornantini stretti, chicane... lo sterrato è un pezzo di terra di una cinquantina di metri con 6 whoops molto dolci, si potrebbe entrare a cannone, tanto le sospensioni copiano, se non fosse che fuori dallo sterro c'è il classico destra/sinistra per pulire le gomme... La pista è stata disegnata "su due livelli" un parcheggio a livello più basso e il percorso attorno ad un campo di calcio, due o tre metri sopra il piano del parcheggio... in pratica c'erano due rampette, una a salire in cui la moto tendeva ad impennare violentemente, una a scendere in cui me la facevo un po' sotto perchè, ancora a moto un po' piegata, la ruota ant si alzava da terra... Ho anche due foto per capire...

A salire...



A scendere...




Vabbè, la pista non mi faceva pensare niente di buono, mi pareva troppo stretta per l'XR! Comunque arrivano i turni di prove libere, non cronometrate stavolta, quindi l'unico riscontro sulla prestazione lo si riesce a prendere guardando gli altri. Entro e nei primi due turni non vado male... il fondo è molto sporco e le staccate si allungano, la moto rimane dritta per un tempo veramente minimo, sempre da sbatacchiare di qua e di la... Le michelin nuove tengono da paura, non mi mollano neanche quando oso un po' di più... Quindi mi viene da provare, dopo il primo turno, da chiudere un po' l'idraulica delle sospensioni per avere la moto un po' più reattiva... Scelta assolutamente digerita dalle gomme nel secondo turno, vado anche un po' più forte e la moto tiene bene...
Nelle prove non vengo sorpassato da nessuno se non da Borella (che mi sorpassa con una mano in tasca...  ;D) e dalla Valentina Marino che andava veramente forte... e passo a mia volta una ragazza che non andava male... Mi metto dietro al ragazzo con l'LC4... non va male, anzi, diciamo che va forte, piega alla grande, pedane che scintillano per terra ad ogni curva... Ma lo vedo un po' impacciato nell'ingresso nello sterro... Li gli prendo tanto, ma su asfalto devo fare tanta fatica per prendergli qualche metro...

Vabbè, arrivano le qualifiche (ovviamente cronometrate)... Su 8 giri ne faccio 2 di riposo, gli altri sparati... roby si beve mezzo turno e fa solo quattro giri, alla fine io faccio il rispettosissimo tempo di 1:07.05 e lui 1:06.95... Sono dietro di lui per poco!!!! uff... Per ragioni di numero (correvano solo 6 ragazze) stavolta ci fanno correre con le donne e non con quelli della sport...
Quindi in griglia sono quarto, dietro appunto a roby e alle due donne, la Marino e la Beltrandi che erano due missili girando rispettivamente in 1:02 e 1:04... Per indicazione, i megafighi della open giravano in 1:00 - 1:01...

GARA1:
rapido briefing in cui ci ricordano solamente il fatto che "se tagliate le chicane vi facciamo un culo così...  :D", ma non ci spiegano nient'altro, neanche come avviene la partenza, quanti giri di ricognizione, niente... Vabbè, entriamo, facciamo il giro di ricognizione e ci schieriamo... la partenza era su un tratto con una larga curva a SX, in pratica si partiva in curva, non molto bello... Vabbè, si accendono i tre semafori, si spengono e parto a tuono... solo che parto solo io e un altro...  ;D ;D ;D
Non ho capito perchè ma nessuno è partito allo spegnersi del semaforo, forse si aspettavano che gli confermassero che bisognava partire quando le tre luci si spengono... I commissari si incazzano un po' e rifanno la partenza...
Seconda partenza, non parto male, conservo la quarta posizione ma al primo tornantino i primi quattro fanno il trenino sulla traiettoria interna... Luca, il ragazzo con l'LC4, che non è un fesso, sta esterno e mi passa tranquillo...
La gara va avanti così: le due ragazze avanti scappano via, roby prende terreno, io tallono Luca col KTM... che bello deve essere stato vedere da fuori il duello XR/LC4??? ahahahah
Su asfalto lui andava molto bene, piegava come un disperato e infatti, come nelle prove, dovevo fare fatica per guadagnargli terreno su asfalto... solo che su sterrato non entrava deciso... al quarto o quinto giro decido di provare il sorpasso su sterrato entrando nelle whoops MOLTO DECISO... lo sto per affiancare, ma visto che lo sterro era monotraiettoria rischio la morte cercando di passarlo e mollo il gas... perdo terreno, lo recupero e dopo un paio di giri sono ancora li che presso... riprovo il sorpasso nello sterro stavolta ho rischiato di andargli addosso... evito di fare cavolate che possano compromettere la gara di entrambi e comincio a urlare... A due giri dalla fine penso che sto ragazzo si è rotto le palle di avermi dietro e passo alla prima staccata dopo il traguardo (onestamente non ho capito se è lui che è arrivato lungo alla staccata oppure mi ha fatto passare volontariamente)... Mi lancio all'inseguimento di roby ma è troppo distante... finisco secondo e lui dietro di me...  ;D

GARA 2: stavolta, memore di gara1, l'obiettivo è quello di partire e stare davanti all'LC4 prima di entrare nello sterro, in modo tale da scappare un po'... Stessa solfa, parto, faccio trenino coi primi tre e lui (Luca con LC4) ci infila tutti all'esterno col medio alzato... ahahahah...
Giuro che non ricordo poi le sequenze dei sorpassi, ricordo solo che nelle prime curve dopo la partenza l'ho pressato molto forte, cercando di affiancarlo anche all'esterno dell'imbocco delle curve... Poi mi trovo davanti a lui, e roby dietro che subisce un po' l'effetto "tappo"... allora comincio a forzare molto il ritmo cercando di fare la fuga dai due, roby e Luca... A tipo tre giri dalla fine mi accorgo che roby ha sorpassato l'LC4 e mi sta venendo a prendere... quando il commissario espone il cartello "2 giri" sento lo strizzone perchè roby è li dietro, pronto ad inchiappettarmi... cerco di fare le traiettorie pulite, forzando al massimo la riapertura del gas...riesco a reggere, concludo primo e urlo liberatorio con pugno agitato... che belloooo!!!!!!

Complimenti proprio a Luca... con un 640 originale è riuscito a giocarsela bene, stampando tempi di tutto rispetto (omettevo di dire che il nostro passo era 1:06 - 1:07, dietro di noi ci sarebbero stati almeno 12 piloti della categoria sport!)... Spero tanto di rivederlo per l'ultima di campionato, a Offanengo...

Alla fine il risultato è primo a parimerito con roby e primo posto sul podio per la vittoria di gara 2... coppetta, soddisfazione e tutti a casa....

E infine, qualche fotina...

Il trenino della partenza con luca che passa all'esterno...  ;D



LC4 vs XR...  :-*











Dai che ci siamooooo!!!!!!!!!!  :)  [poi alla fine in questa curva è stato davanti lui... ghgh]





Alla prossima, a settembre! Ci si gioca la vittoria della categoria AMA!

Sbirro - Beco 155

Che bello... complimenti...!!!!

E sempre belle foto...!!!! :applausi: :applausi: :applausi:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus