Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Il lavoro nella nuova pista sporting 83 procede a rilento causa pioggia insistente...
Quindi la prima gara del 29 aprile viene spostata a ottobiano...
Se qualcuno è della zona...

after

Citazione di: roby86 il Marzo 07, 2012, 19:14:50 PM
e penso che quest'anno ci sara la possibilita di fare la licenza giornaliera sul posto e correre anche solo una gara!!


licenza giornaliera???
...si potrebbe provare a sentire ma con le visite mediche come la mettiamo???

...dovresti arrivare in circuito con i documenti sanitari in regola oppure ti fanno un nulla osta per partecipare...
...sarebbe interessante saperlo, anche se, una volta che hai visita medica sportiva ed elettroencefalogramma fatto e in ordine penso sarebbe piu fattibile fare tutto il campionato...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

#257
Non serve neanche la visita sportiva per la wild card...
Per favorire le adesioni è sufficiente avere il certificato di sana e robusta costituzione e pagare i 20€ aggiuntivi che servono per la copertura assicurativa... Oltre al costo della gara, ovviamente...
Effettivamente con queste regole è più semplice partecipare... E la cosa è molto interessante...
Insomma, con 100€ ti fai la gara di otto...


Il numero di Aldo Caldera è pubblico, provare per credere...

Aldo Giuseppe Caldera (377 1313397 - diavolirossiorg@yahoo.com)

Sebring

DOMENICA 29 ci sarà la prima gara a Ottobiano...

Possibile pioggia, gomme rain già preparate li da parte...

Chissà che bolgia il primo giro quando tutti entrano nello sterro...


http://www.youtube.com/watch?v=BeClg57TG70

Sebring

#259
Come consuetudine acquisita l'anno scorso, scrivo il resocontino di giornata...

Tenevamo d'occhio il meteo da una settimana buona, solo negli ultimi giorni i vari siti meteo ci avevano condannato alla pioggia costante tutta la giornata con fenomeni anche localmente intensi sull'ovest lombardia...
Vabbè la mattina il tempo non promette niente di buono. si parte da casa per le 7 con il cielo coperto ma completamente sgombro da nuvole verso est... magra consolazione visto che si doveva viaggiare verso sud ovest... :-X


Si arriva in pista alle 8 e passa, solito ambiente un pochino nervoso del pregara che viene stemperato dal cumulo di cazzate che vengono sparate da amici & soci, solite operazioni preliminari di registrazione e ritiro dei trasponder e si scaricano le moto... Comincia a piovere, io tengo gli occhi per un paio di minuti sulle michelin power one chiedendomi che cacchio devo fare... "smette di piovere e lascio queste o monto le rain???" Viste le nuvolazze in giro penso bene di non fare cavolate e far montare le michelin pilot rain d'annata...  ;D
Corri corri generale per fare il cambio gomme e si entra in pista per il primo turno di prove libere... CON STERRATO CHIUSO, questa notizia mi mette la tristezza, la supermoto senza sterro è come pane e salame senza salame...  :hmmm: :hmmm: :hmmm: ... o forse lo dico solo perchè su aspalto faccio cacare e su sterro posso dire qualcosa...  :P :P :P

La tenuta delle rain è ottima, anche sul velo d'acqua si riesce a non scivolare e ad essere abbastanza precisi negli inserimenti... Però niente di che, non ci sono neanche i riferimenti del cronometro visto che i cronometristi erano occupati in cabina cronometraggio a fare casino... Intanto smette di piovere...
Quando meno me lo aspetto, arriva la nota all'altoparlante "prepararsi turno di prove libere con sterrato aperto"... mi faccio prendere dall'esaltazione e mi rimetto subito in moto, si entra per le crono...
In una dozzina di giri cerco più volte di fare quello lanciato ma purtroppo il mio squilibrio rispetto agli altri in pista mi crea qualche problema... il più grande con una ragazza, Katarina Klaus, nettamente più veloce di me su asfalto ma veramente piantata in mezzo alla terra... così con altri, venivo sorpassato su asfalto per poi subire un po' di effetto tappo nello sterrato... Vabbè, metto insieme tre o quattro giri lanciati e mi qualifico quinto della mia batteria... Un risultato del tutto inaspettato...!!!

Passa la pausa pranzo e il meteo continua a migliorare. Quella che doveva essere una giornata di pioggia intensa si sta trasformando in una giornata da picnic al parco... si parte alle 15.15, alle 15 il sole spunta e comincia ad illuminare la pista... Il sottoscritto, non più in grado di ricambiare le gomme per rimettere le power one, non ha altro che la bella idea di coprire col telo bianco le gomme per fare in modo che il sole non me le scaldi troppo già prima di partire... Decido di correre quindi col sole e le rain, confidando nella mia scarsa prestazione su asfalto e sulla presenza dello sterro per tenere sufficientemente bassa la temperatura delle gomme e non bruciarle...

VIA:quinto in griglia, traiettoria tutta esterna alla prima curva, si parte, parto bene stavolta senza che l'XR si impenni più di quel tanto... conservo la quinta piazza fino all'ingresso dello sterro e nella prima curva con le ruote su terra ne infilo uno che non aveva picchiato con decisione sul bob... raddrizzo la moto per affrontare il primo panettone, ne supero un altro... sono gasatissimo, su sterro vado molto bene... via verso il bob successivo, a doppia traiettoria... prendo abbastanza forte la traiettoria esterna e sul panettoncino successivo supero il secondo... altro panettoncino, sono secondo!!! nella curva successiva faccio la traiettoria esterna e fortunatamente riesco a bermi anche il primo... esco dallo sterro in prima posizione... davanti a me nessuno, non ci credevo neanche io!!!!!!!! Cerco di tirare al massimo delle mie possibilità su asfalto, con un po' di timore che la rain posteriore mi faccia qualche brutto scherzo per via delle temperature... Niente, la gara va avanti per 9 giri con una sorta di tira e molla tra me e il gruppetto degli inseguitori... Nello sterro guadagno io, su asfalto me li sento addosso... Ma chiudendo un po' di porte e cercando di forzare al massimo tutte le manovre riesco a tenerli dietro... Passano anche tre o quattro doppiati, cerco di prendere vantaggio con quelli ma i miei inseguitori non perdono strada... Peccato che poi vengo a scoprire che il terzo era tappato dal secondo visto che su asfalto ne aveva nettamente più di tutti... Al penultimo giro me lo sento venire sotto, cerco di tenerlo dietro con un po' di mestiere ma niente, la sua husqvarna 510 ha anche più motore di me e riesce a passarmi sul rettilineo nonostante io abbia anche incrociato le traiettorie... Finisco la gara secondo, ma molto soddisfatto.....!!!!!!

Appena esco mi sgonfio dalla tensione e vado di corsa a cambiare la posteriore con la power one... Per gara 2 almeno ho la rain davanti e la gomma da asciutto dietro... tanto davanti il degrado non si sente, ho una rain vecchia e un po' indurita, "non si brucierà", penso... Pensata che poi si è rivelata vera!  ;D

Intanto piccolo casino nella seconda batteria della classe SM2. Frittatona in partenza, moto che volano di qua e di la, uno cade e si prende in testa la moto, perde conoscenza, ambulanza in pista e bandiere rosse... Poi alla fine niente di grave!!!  :D

Vabbè, arriva gara 2... Io parto ancora quinto conscio del miglioramento offerto dalla power one montata al post... Si parte, alla prima curva non oso per paura di fare su un'altra frittata e mi ritrovo settimo prima dell'ingresso dello sterro... Cerco di fare bene sullo sterrato, sfrutto le incertezze di chi mi precede per infilarne un paio, ma meglio non riesco a fare... dove lo sterro è mono traiettoria o fai saltare l'avversario con un missile oppure ti accodi...
Mi accodo al quarto e si rimettono le ruote su asfalto... cerco di non perdere terreno, quelli dietro se ne stanno buoni dove sono (io intanto forzavo tutti gli ingressi in curva e in riapertura) e quelli davanti intanto prendono un po' di terreno... :(
Secondo giro, rientriamo sullo sterrato... quei venti metri di distacco che mi separano dal quarto diventano uno e mezzo all'uscita dallo sterro... Su asfalto tornano ad essere venti... e via così...
Giro dopo giro però mi convinco del fatto che forse è il caso di spingere ancora di più su sterro ed essere un po' più aggressivi per cercare di recuperare posizioni... Quando riesci a metterti dietro qualcuno che poi su asfalto va più veloce ma non ha più motore di te (W Hotcams!), su asfalto lo tieni dietro con un po' di mestiere, poi quando torni su sterro lo allontani...
Questo giochino si rivela vincente, così dal quartultimo giro al penultimo riesco a sorpassare nello sterrato i tre che ho davanti, che forse intanto avevano anche calato un po' il ritmo... secondo all'ultimo giro, vedo il primo che è la... Nonnox (il primo) lo conosco, posso sperare che sia scoppiato di fisico per cercare di riavvicinarlo... arrivo ad una ventina di metri da lui ma purtroppo vedo quella bandiera bianca e nera a scacchi...  :( :( :(
Sicuramente non ce l'avrei fatta a riprenderlo, lui avrà mollato il colpo sicuro della sua prima posizione, ma secondo è un piazzamento che va oltre le più rosee previsioni...

Podio e medaglietta... oh che bello!


Non vi dico quanto ho mangiato al ritorno a casa...  :D :D :D


Giornata esaltante... divertentissima... E ho pure scoperto che le rain all'anteriore non sono sempre un'idiozia, almeno quando sono vecchie e indurite... ahahah ;D ;D ;D


Che bella la supermoto...  :-* :-* :-*



Prossimo appuntamento a travagliato il 26 maggio...

Il Gabry

 :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: Brao! si vede (e si legge) che la passione non ti manca  :D porti a casa anche buoni risultati!!!
:ok: :ok: :ok:
Il Gabry

Mao

Sei un grande Claudio!! Complimenti!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

roby86


Webbo

GRANDE Claudione.. e pensare che sabato eri poco speranzoso..  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dalmata

Sebring, vogliamo vedere le foto! :applausi:
saluTony ®

Sebring

#266
oh grassie a tutti! :)
Sabato ero poco fiducioso per via del meteo incerto (con la pioggia lo sterro lo chiudono e la mia vita si complica) e per il fatto che il sabato prima avevo fatto un'uscita con i miei soci proprio a ottobiano (asciutto e senza sterro) prendendo schiaffoni un po' da tutti... Anche dal mio socio che ieri è arrivato qualche posizione dietro di me... Non c'è niente da fare, lo sterro mi salva un pochino...!

@foto: io non ne ho, appena ne becco qualcuna in giro la posto...

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Mastho

grandissimo Sebring, complimenti davvero  ;)
l'XRrrrona è una gran moto ma sul "racing" non è proprio di ultima generazione (peso/ciclistica).. quindi i tuoi risultati valgono doppio!!
Bravissimo.

Sebring

#269
Quello che mi servirebbe non penso sia un carburatore, bensì una ciclistica più rigida...
Lo svantaggio maggiore rispetto agli avversari ce l'avevo nel misto stretto, non sui rettilinei...
Chiaro poi che una husqvarna 510 portata a 530 e notevolmente bombardata può fare un po' di differenza anche sul dritto...


Di foto non ne ho ancora, però ho una curiosità... la moto reduce dalla gara di ottobiano con le nuove grafiche made in webbo... Ma che belle!!!!!!




Ah, roby tra l'altro aveva l'elmo con la cinepresa... roby, caccia fuori il video della gara!!!!!  ;D ;D ;D