Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Roby, leggevo del king off road... Ma lo fanno in crossdromo a finale emilia... Il che non è vicinissimo...
Stavo valutando anche prima di fare questa garetta, ancora non so...

Titan488

GRANDE SEBRING!!!metticela tutta e mi raccomando( non dubito) DIVERTITI!! Andate a castelletto o a ottobiano?ciao
Titan488

Sebring

#302


Mi sto divertendo un sacco!!!!
A castelletto non penso che ci metteremo mai piede vista la politica del gestore che sta un po' sulle palle a tutti...

Però la prossima gara del 7 luglio, che io pensavo di saltare, è appena stata spostata proprio a ottobiano, in notturna...
Con sterro illuminato, una cosa che avevano detto non essere possibile fino ad oggi...
Viste queste rivelazioni sto pensando eventualmente di partecipare, però ancora non so...
Certo che otto in notturna con lo sterro di sabbia..................  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

Sebring

Confermo che sabato 7 luglio (che tra l'altro è il mio onomastico, San Claudio :D) parteciperò insieme a tutti i miei soci alla gara a ottobiano...

Il programma:
ore 15.00 - 16.30 Iscrizioni
ore 17.00 - 18.30 Prove libere
ore 19.15 - 20.00 Qualifiche
ore 20.30 - 23.40 Gare
ore 23.50 Premiazioni

Categorie:
SM 1
SM 2
LADIES
AMATORI
WILD CARD

paulogas

Niente prigionieri  !!!!!!!!!!        gas a martello  !!!!!!!!!      spalanca e  prega  !!!!!!!!!!    prega e  spalanca  !!!!!!!!!!!!   

aspettiamo un bel reporgage con foto e  epico racconto del Sebring scrittore  !!!!!!!!!!
preparo patatine e pop corn per la lettura...............


FORZA E  ONORE    !!!!!!!!!!!!!!

Sebring

paulo, dopo farò un bel report...!
Comunque devo fare una gara, mica andare in trincea, eh!!! ahahahahah :D :D :D

roby86

io non ci sono,troppo sbattimento per una gara di sera e dovrei stare a casa la mattina dal lavoro...
aspettavano ancora un po a cambiare luogo

Sebring

Roby, ho anche chiamato aldo per altri motivi e mi ha spiegato un po' il fattaccio che ha portato l'annullamento della gara all'autoparco...
Effettivamente la situazione non era prevedibile, se c'è dall'altra parte un'amministrazione che ti cambia le regole in corsa e 10 prima dell'evento non ti da più il permesso di organizzare, come si fa a dare delle colpe agli organizzatori?
Anzi, io personalmente apprezzo molto che abbiano trovato una location di ripiego in così poco tempo, e comunque lo sterro illuminato a ottobiano è una cosa che non avevo mai sentito neanche nelle gare ufficiali, quindi c'è anche una piacevole anteprima... :D

Mi spiace se non partecipi, anche perchè come pista (con lo sterro) è divertente...

Tra l'altro ci sarà anche un amico all'esordio con una splendida Husaberg FE650... moto estremamente fascinosa per il sottoscritto, dopo l'XR... ahah

roby86

sinceramente un po mi sto stufando dell'organizzazione...con ste gare il sabato sera poi...sara per roccafranca  ;)

Sebring

#309
Una settimana dopo, piccolo reportino della terza gara, svoltasi ancora a ottobiano...
Gara in notturna, fa ben sperare per il clima rovente che di sera non è così rovente, solo che solo quando iniziano le prove libere si fa caso al fatto che ci si deve infilare la tuta con più di 30 gradi e l'umidità tipica della bassa padana... Non proprio un ambiente amichevole...
Asfalto rovente, gomme di più, sterro sabbioso con sabbia molle che pare di stare in mauritania... I primi due turni di prove libere è meglio se non li racconto neanche visto che tanto, oltre a fare proprio schifo come prestazioni al cronometro, non ho niente da scoprire di nuovo... E' la "solita" ottobiano, solo che stavolta corro ancora con le power one e non con la rain anteriore come l'altra volta. Come detto nello sterro non riesco ad essere incisivo come vorrei, nonostante le abbondanti innaffiate tra un turno e l'altro fa talmente caldo che in pochi minuti tutto si riasciuga subito e la "dirt section" torna ad essere come un estratto del percorso della baja... Ma l'XR650 non è forse "the king of baja"???? Lei si, io no... e infatti, come detto, nello sterro i primi due turni faccio abbastanza cacare... il 17 anteriore non ha la minima direzionalità, quindi o ci si infila in traiettoria nel canale oppure niente... se riesci a prendere il canale e il motorone ti fa uscire perchè esageri col gas, muori...  :'(
Per la parte di asfalto, ormai so già tutto, so che vado poco, quindi mi metto l'animo in pace e cerco di fare il massimo che posso per puntare a fare meglio nello sterro...
Ecco, il curvone a SX dopo lo sterro mi crea qualche problema... tanta polvere in pista, la moto la si può anche inserire che tanto poi scivola da sola, facendomi prendere ogni volta un bello strizzone... poi dopo un po' di giri si capisce il giochino e si percorre la curva col gas puntato e il piede pronto a recuperare....

Dopo una mezz'oretta di abbondantissimo innaffiamento dello sterrato iniziano le qualifiche... danza maori per caricarmi e entro in pista... nello sterro si va notevolmente meglio, ora anche fuori traiettoria l'anteriore va un po' dove vuole ma si riesce un po' a direzionare... forzo sull'asfalto e faccio un 1:33.9 (no buono) che mi fa classificare sorprendentemente nella batteria A, con quelli che vanno più veloci... e infatti mi qualifico in 17esima posizione...dietro di me, molta poca gente...  ;D ;D ;D

Consapevole di predere una significativa dose di schiaffoni durante le gare, mi preparo psicologicamente (cioè bevo TANTOTANTOTANTO) alla partenza delle 8 e mezza... maròòòò che freschezza!!!!!  ;D
Si parte...

http://www.youtube.com/watch?v=LKAT3LIlbTw

dal basso della mia dignitosissima penultima posizione dopo la prima curva, entro nello sterro, sgomito di qua e di la, forzo dove posso forzare, passo pure uno all'esterno fuori traiettoria e guadagno qualche posizione...
La mia gara poi continua nella maniera prevedibile... su asfalto mi castagnano, su sterro recupero... su asfalto mi passano due ragazzi abbastanza in fretta poi il solito tira e molla... sento paolo, l'altro mio socio, visibilmente rallentato dal botto della gara prima che gli è costato un trauma cranico, che si fa sotto ma è poco incisivo su asfalto (io poi sono pure largo e non lascio molte porte aperte) mentre su sterro riesco a dargli qualche metro...
Bandiera rossa: cade nonnox nella chicane prima del lungo rettilineo, clavicola, polso e costole... 45gg a fare la statuina, poveraccio!!! Dopo la bandiera rossa inspiegabilmente il sottoscritto prende la via del paddock quando mi rendo conto che in realtà i commissari hanno dato istruzione di rischierarsi sulla griglia... me ne rendo conto, e con aria tronfia rientro in pista con tutti che mi guardano e aldo (l'organizzatore) che mi dice "ma dove ca**o sei andato?????? Non avevi più voglia????" ahahahahahhahahaha
Vabbè, ci si rischiera e si fa la seconda partenza "secca"... in gara, solito discorso del tira e molla... ma vedo che verso la fine tutti quelli che ho davanti tendono un po' a mollare il colpo e io riesco a farmi sotto... ma mai a superare...!
Concludo 16esimo, cioè quart'ultimo... (non è mica sempre festa, eh!) Ma con grande soddisfazione... Stavo correndo con gente che nelle gare prima vedevo dal basso della batteria dei "lenti"!

Gara 2 non la sto neanche a raccontare... sempre il solito discorso... guadagno qualche posizione nello sterro ma su asfalto sento la gente che mi tallona di brutto... Decido di piantarla di fare il tappo e faccio passare i due che mi davano l'idea avrebbero fatto la minchiata pur di passarmi davanti, poi però mi metto a corrergli dietro... e se ne vanno... ahahahah  :D :D :D
Il mio socio paolo, con cui ho fatto bagarre in gara 1, mi passa e prende terreno... ma come al solito finisce che negli ultimi giri tutti mollano un pochino mentre io cerco di tenere il mio ritmo... Prima di andare a prendere paolo, che comunque non riuscirò a passare, mi metto dietro un ragazzo con una yamaha in maniera poco ortodossa... Siamo nello sterro, ero ingrifato fino al midollo del capocollo (cit.) piombo giù dal panettone come una suppostone supersonico, faccio per spondare dentro il bob e mi trovo questo qui davanti che indugia... preso dalla foga ("o", mmmh, si...) caccio un urlo che mi hanno sentito anche in tribuna, questo si incarta col manubrio e va dritto uscendo dal bob... io li per li mi gaso ma poi mi pento un po' di averlo fatto... pensando anche che questo qua, dopo aver visto che non ero il primo che lo doppiava, mi avrebbe ribeccato nel paddock per spaccarmi un marmittone sui denti...
Vabbè, passo avanti in questo modo poco elegante e rincorro paolo... tento il solito sorpasso nello sterro all'ultimo giro, prima del panettone lui fa la traiettoria esterna, io quella interna cercando di buttarmi nel bob al massimo della velocità, solo che quando esco finisco nella parte un po' molle dello sterro e non riesco a far prendere all'XR la velocità che ho bisogno per passarlo sul salto successivo... tento un ultimo velleitario assalto sulla parte asfaltata ma finisco per prendere la bandiera a scacchi dietro di lui...
Finisco ancora sedicesimo, ma con dietro un solo superstite, il povero a cui ho lucidato il casco con il mio urlo...
E' un risultato pessimo? no, mi sono divertito e ci ho dato, anche se, cronometro alla mano, andavo più lento dell'altra volta... forse per via dello sterro meno compatto (ho notato che tutti hanno alzato un pochino i tempi)...

Ottobiano è sempre bella...

E qualche fotina...

La morosa spericolata, prontamente cazziata, che mi ha fatto una foto stando esattamente sulla mia tangente... che se scivolavo e la centravo mi ritrovavo single... dietro di me nonnox prima del suo volo...






Salto diretto in ambulanza...






Io e il socio paolo nel primo bob...






Foto artistica nel curvone fuori dallo sterro con le gomme ancora un po' svunce...






Il marasma della partenza...






Questa è bellina, rettilineo subito fuori dallo sterro... stando in moto si vedeva come le ruote della moto davanti scaricavano sabbia sull'asfalto...






Ovviamente non manca il teatrino di giornata...

All'ultimo giro di gara 1 un tipo con una MXV mi ha passato sul rettilineo alla velocità del suono... Ma proprio mi ha fatto ammosciare... Tanto che nel giro di rientro l'ho fermato e gli ho chiesto "Ma tu eri il primo che mi doppiava, vero???"... Risposta nel paddock: "no, io mi diverto a stare dietro e a sorpassare poi tutti..."
Adesso vedo il video della partenza e c'è qualcosa che non mi torna... quello con la MXV era dietro di me? Ma è stato dietro tutta la gara a fischiettare per poi umiliarmi all'ultimo giro?
"Sto dietro e poi mi diverto a sorpassare tutti"... tutti chi che sono arrivato terz'ultimo???  ;D ;D ;D ;D

...io certa gente non la capisco...


Alla prossima, a settembre, a SAN BONIFACIO, VERONA.......

Buone vacanze a tutti....

paulogas

bel report come sempre e belle foto . grazie sebringgggg  !!!!!!!!!!   il tipo che " sta dietro e si diverte a sorpassare tutti "   la prossima gara infilati all'interno e poi spingilo all'esterno abbondante  ma molto abbondante .................... ;D ;D ;D  scherzo !!!!!!    :D ;) ;D

Sebring

QUESTA DOMENICA ULTIMA GARA DEL TROFEO PRESSO IL CENTRO FIERA DEL GARDA. MONTICHIARI (BS)

A partire dalle 8.30, solito giro ma 3 manches finali...

Per chi fosse interessato...

Sebring


dalmata

Se tutto va bene ci vederemo il 16 Giugno  ::)
saluTony ®

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: