Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Domani ci sarà in pista, con gli amatori, un amico Emanuele Corona
con Ktm ..... buone sportellate !!!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo









Inviato dal mio smartphone attraverso Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sebring

Grazie al webbo e a federico che ieri sono passati a san bonifacio a vedere la mia gara2...
Mi è andata bene, visto che in gara 1 ho fatto peggio...

Comunque, come l'anno scorso il tracciato è stato arrangiato molto bene, la parte di asfalto è quella che si può fare in un parcheggio (molto bella comunque la chicca della prima curva con tornante a chiudere, da sopra la moto era una goduria dovendo far fare la staccatona a moto piegata con il posteriore che scivola via...), mentre lo sterrato era da vero supermotard... tre panettoncini, uno lento e due più da manetta aperta, poi curve in appoggio e anche delle curve senza appoggio che mettevano veramente a dura prova la confidenza che si ha con l'anteriore...
Poi rientro su asfalto con chicane, curva a gas puntato con gomme sporche e un lungo rettilineo...

Fantastico...

Putro, il tuo virus intestinale ti ha privato veramente di un bel tracciato... peccato...

Comunque, una settantita di piloti nella SM2, io faccio un buon giro lanciato nelle crono (nonostante i minchioni che pascolano in mezzo alla pista) e faccio un best di 1:12.95 che mi qualifica sesto della batteria B. Guardando i tempi degli altri posso dire che stavolta sono andato un po' meglio del mio solito... bella li...


Soffro un po' la partenza... A parte il fatto che la parte della pista subito dopo il traguardo è quella tortuosa in asfalto in cui soffro di più, comunque mi rendo conto che per timore di non fare frittate sono anche poco incisivo nelle partenze...

In gara 1 alla prima curva rischio il contatto con uno che mi infila, tiro dritto alla chicane e mi passano in venti... trovo la mia posizione più o meno a metà classifica e rimango li fino alla fine della gara...

In gara 2 parto meglio... mi infilano penso in 2 prima di entrare nello sterro, poi il gruppo si sgrana e durante tutta la gara faccio un po' di tira e molla con quello davanti cercando di non farmi prendere da quello dietro... concludo ottavo (mi dice il webbo... poi controllerò le classifiche quando escono)...

Veramente moooooolto divertente...


Questo we c'è la gara del TTSupermotard a Santhià, ci sto facendo seriamente un pensierino, solo che devo trovare una scusa credibile con la morosa... :D

putro

Immagino sia stato bello, visto anche il tempo... avevo anche fatto un corso di cross il week end prima per arrivare preparato allo sterrato e capire come affrontare salti e curve.
Magari per l'ultima riesco, ma ho visto sul sito che danno il 14 ottobre che sarebbe un lunedì...
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Sebring

#380
Citazione di: putro il Settembre 24, 2013, 22:35:40 PMMagari per l'ultima riesco, ma ho visto sul sito che danno il 14 ottobre che sarebbe un lunedì...

Ma secondo te fanno una gara il lunedì? :D :D :D :D
Saranno stati ubriachi quando hanno scritto il calendario, la gara ovviamente è il 13 ottobre...

:-)

Per il corso di cross hai fatto molto bene...
In una pista come quella di domenica, di fatto, chi aveva più confidenza con l'anteriore e più capacità di guidare sul sapone aveva un grosso vantaggio...

Sebring

Citazione di: RAZZO il Settembre 22, 2013, 00:07:52 AM
Domani ci sarà in pista, con gli amatori, un amico Emanuele Corona
con Ktm ..... buone sportellate !!!  ;)

Razzo

Il tuo amico ha corso nella categoria SMV, solo asfalto...
Se lo senti digli che lo perdono e di non rifare più certi errori...

Sebring


Sebring

La mia disastrosa partenza di gara 1..
Al minuto 1:08 c'è anche un esempio di cosa sia una entrata alla ca**o di cane

http://www.youtube.com/watch?v=7wHy4gd0vrw&feature=share


...e la stessa partenza vista da Ugo Polacco che partiva di fianco a me...

http://www.youtube.com/watch?v=92t0T5PU9Jo&feature=youtu.be

RAZZO

Citazione di: Sebring il Settembre 29, 2013, 12:43:09 PM
Il tuo amico ha corso nella categoria SMV, solo asfalto...
Se lo senti digli che lo perdono e di non rifare più certi errori...

Addirittura ??  ???
E cos'è successo ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

In una pista con uno sterrato da 400 metri fatto da tutto quel ben di Dio di salti, panettoni, curve in appoggio e non, ti iscrivi nella categoria solo asfalto??
Figliolo, la tua moto era abituata a calcare la terra, poi qualcuno ha pensato di metterci due slick e correre su tracciato misto per saggiare la vera capacità del supermotard.

E TE MI FAI LA GARA SU 500metri di asfalto in un parcheggio ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

:spank: :spank: :spank: :spank: :spank:  :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang:


Va... e non peccare più...

:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

RAZZO

Sai .... lui non ha mai corso sullo sterro .... partecipa al campionato italiano in salita
e non ha nessuna confidenza con la polvere.
In un certo qual modo lo capisco ....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#387
si lo sapevo... praticamente solo quelli del civs fanno la smv...
ma ero ironico, eh... faccio un po' la parte del fanatico... :-D

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Andata anche l'ultima gara... ahi ahi ahi non ho visto nessuno neanche questa volta...
puuuutrooooo?? 'azz, un'altra pista magnifica ti sei perso!!! Ricavare in un parcheggione una pista coi curvoni da terza e i toboga non è cosa semplice... e poi lo sterro! pensato e realizzato da fiumanò del freepower (che poi è lo stesso che mi ha preparato l'XR), era splendido!!! grip da paura, doppio un po' tecnico su cui l'XR volava, whoops tripla con bob a seguire, insomma, una gran chicca...

Copio e incollo qua il mio lungo report fatto nel "nostro" spazietto su ultramotard, eccessivo scriverne un altro...

Per inciso dico però che è stata la gara forse migliore della mia "carriera"... Andavo forte, mi sentivo bene, l'XR era perfetta, ero un po' piantato su asfalto, tanto per cambiare, ma in formissima sullo sterro...
Agguanto la finale A, qualificandomi nelle ultime posizioni... rimontone in gara 1 fino alla decima posizione e rimontino in tredicesima in gara 2...



Reportino della giornata di ieri...
Probabilmente (anzi, anche senza probabilmente) la gara migliore da quando "corro" in moto... Chiusura di stagione soddisfacente!

Pista solita: la parte in asfalto era praticamente uguale a quella dell'anno scorso, non male, curve veloci alternate a tornantini molto lenti. Quest'anno mi è piaciuto di più l'ingresso nello sterro, dopo una curva a media velocità, frenata con moto piegata e poi dentro lo sterrato...
Sterrato con un grip pazzesco... tanto che al secondo giro delle libere prendo un po' di sicurezza, stringo le chiappe e chiudo il doppio, scoprendo solo dopo che era una fesseria, tanto era la tenuta delle gomme prima del salto. Poi tre gobbe che ci ho messo due turni a capire come cavolo farle, alla fine ho trovato una soluzione di compromesso, colpetto di gas sulla prima, ne faccio due e copio la terza... Poi in gara questo meccanismo ogni tanto è saltato vista la stanchezza e la tendenza ad aprire il gas per sorpassare qualcun altro.

Vabbè, i primi due turni servono come al solito per capire la pista e lo sterrato, una volta fatta la mano sullo sterro realizzo che tiene più di quel che immagino, tanto che nei tornanti con la sponda si poteva anche fare la traiettoria interna senza indugiare...

Nelle crono prima di entrare aspetto che tutti abbiano fatto mezzo giro di pista, in questo modo riesco a riservarmi qualche giro lanciato senza nessuno in mezzo, dopo aver passato quelli più lenti... Insomma alla fine faccio un insperato 1:08 e spicci che mi fa entrare nella batteria A! ero in fondo, in sedicesima posizione, ma essere nel gruppo di testa mi gasava come un pazzo...
Mono non era in tiro e si qualifica quindicesimo... Quattordicesimo simone bolzoni... Insomma, io sapevo chi inseguire...

GARA1: partenza, a simone si inchioda la moto, io parto incurante e tengo l'esterno anche al primo tornantino dove c'è il solito marasma... dopo il primo tornantino mono è proprio li davanti a me, il concitamento della partenza fa partire tutti a rilento e facciamo un po' di trenino fino all'ingresso nello sterro... cerco di incrociare le traiettorie con mono volendolo passare sugli zompi, al tornante dopo le tre gobbe io sto interno, lui sta esterno, riapertura del gas, lo affianco e cerco di tenere aperto al massimo prima dell'ultima gobbetta. Lui molla un attimo il gas e gli passo davanti. Basta, la mia gara poteva finire li... :mrgreen:
muahuahuahau... ma si va avanti...
Cerco di forzare il ritmo perchè mi sento mono dietro, ma inevitabilmente su asfalto mi pressa... poi torniamo nello sterro e mi da l'idea di prendere qualche metro su di lui, poi su asfalto ancora la stessa storia.
Ora ho ricordi un po' offuscati, forse bisogna chiedere a jerry che era li a vedere, ma se ben mi ricordo mentre cercavo di scappare da mono ne abbiamo ripresi due che ho passato nello sterro, poi un terzo (con honda?) con cui mi sono scambiato di posizione per un paio di giri. Su asfalto mi riprendeva e mi passava, sullo sterro lo ripassavo tenendo aperto in modo ignorante sul doppio e poi andando a spondare in modo molto deciso sul bob... Insomma finisce che lo metto dietro e si fa sotto quello con l'husqvarna (diego vecchi mi pare) che su asfalto ne ha più di me, e lo sentivo... solita storia, nonostante i miei sforzi su asfalto vedo ogni tanto la sua anteriore con la coda dell'occhio. Ma in fondo mancano due giri, lo sterro lo faccio in modo violentissimo e cerco di accaparrarmi quel vantaggio tale per non farlo passare su asfalto. All'ultimo giro esco dallo sterro con le braccia larghe, tiro un po' alla morte la staccata, lui molla il colpo e io rimango davanti. Davanti a me gianni grenti aveva mollato il colpo ma non faccio in tempo a passarlo... Complimenti a lui comunque perchè la sua età ce l'ha...

GARA2: molto più tranquilla. Stavolta simone parte bene e al secondo giro già facciamo il trenino... simone, io e mono... simone era abbastanza lento su asfalto e faceva da tappo anche a me, figuriamoci dietro mono, stava sbadigliando... :lol:
Poi su sterro era veloce, a parte che all'ingresso, sopratutto nell'ultima sponda dove prendeva del vantaggio. Insomma un paio di volte ho provato a farmi vedere, ma senza mai riuscire a sferrare un attacco decisivo.
Andiamo avanti forse cinque o sei giri così poi passo simone su asfalto, in un tornante, dopo che lui ha fatto un piccolo errore. Passo davanti e cerco di correre il più possibile, solo che mono dietro non stava più sbadigliando... :twisted:
Me lo sento dietro, mi fa venire un'ansia! :lol:
Ho cercato di forzare al massimo sia su sterro che su asfalto, la mia larghezza evidentemente ha fatto il resto...
Però a mono dico che doveva farsi vedere e pure farsi sentire! buttati all'interno caccia un urlo, tanto non sono troppo competitivo e non faccio cazzate... Solo una volta però, di mestiere, prima di entrare nello sterro ho tenuto la traiettoria un po' larga per chiudere le porte, ecco... quella è stata l'unica bastardata che ho fatto... ghghgh :mrgreen:



Mi è spiaciuto tanto non vedere nessuno provare a buttarsi in gara, almeno quanto mi ha fatto piacere vedere il webbo e federico alla gara di san bonifacio...

Ripeto, il campionato è aperto a tutti, i costi non sono alti, con 1000€ uno si fa la stagione di sei gare, tutto compreso, trasferte incluse... Se poi si vuole osare c'è anche il TTSupermotard, anche se li corrono un po' di più... diciamo che hanno tutti fretta... :D

Un'altra stagione va in archivio, il risultato finale è un dignitosissimo undici-dodicesimo posto (boh, la classifica finale non l'ho neanche vista e, ad essere onesto, quasi neanche mi interessa) in classifica generale su una settantina di iscritti, contanto però anche quelli non a punteggio pieno, eh!
Ora mi aspetta una stagione invernale a cercare di allenarmi con l'altra gazzella, e l'anno prossimo la volontà è proprio quella di rischierarsi...

pensateci!


e comunque... che pistonasso che è l'XR!!!!!   :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:



Uploaded with ImageShack.us