Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Ecchime arrivato all'inizio della mia piccola avventura...
L'anno scorso, vedendo dei miei soci QUASI neofiti della pista, mi sono esaltato all'idea di cominciare con un po' di sana competizione, sopratutto dopo tante pistate passate con tanto divertimento ma con troppo poco spirito agonistico. Quindi quest'anno ho cominciato la trafila di documenti e ho richiesto la licenza UISP, quindi mi sono iscritto al campionato SUPERMOTARD COUNTRY, categoria amatori, ovviamente... Amatori nel senso di "quelli che trombano", immaginavo... :rana: Solo dopo ho tristemente scoperto che le due cose non c'entrano... vabbè, cerchiamo almeno di divertirci con le gare...

Gare che si svolgono secondo questo calendario:
- 13/3 Roccafranca (Brescia)
- 10/4 Chignolo Po (Pavia)
- 15/5 Aviosuperficie (Reggio Emilia)
- 12/6 Moncalieri (Torino)
- 24/7 San Vito al Tagliamento (Pordenone)
- 11/9 Offanengo (Cremona)


Più la gara del 16/10 a Chignolo Po valida per il trofeo delle regioni...

Ecco lo scopo principale dell'hotcams che ho montato il mese scorso... ;D... Ho già avuto modo di collaudarlo a Chignolo, che notoriamente è una pista veloce, constatando con piacere che un po' di allungo in più lo offre rispetto all'albero a camme originale...

Quest'anno, come l'anno scorso (e come l'anno primaaaaa), gli amatori corrono insieme alla categoria ladies (mitticcciiii...:rana::rana::rana:) in cui però militano tante ragazze molto veloci... Qualcuna talmente veloce che le vedrei meglio nella categoria sport... Ma non metto le mani avanti... Mi legneranno, ma quantomeno cercherò di vendere cara la pelle...  ;D ;D ;D...
Tra l'altro nell'ultima pistata di ottobiano, sabato scorso, una delle più veloci (Martina Beltrandi, corre anche ad un certo livello), a seguito di un'entrata davvero fatta male, mi ha buttato giù... mortacci suaaaa!!!! Però almeno ho imparato che la prossima volta che me la vedo infilarsi all'interno, tengo il gomito alto...  :D :D :D

Vabbè, era prevista anche un'altra uscita a Chignolo ma è saltata causa maltempo... Quindi si va diretti a roccafranca, pista molto stretta ricavata in un parcheggio con annesso campo destinato alla parte sterrata del tracciato... Far girare l'XR li dentro la vedo abbastanza dura, quindi mi preparo già a ricevere una sonora castagnata... ;D

Ma alla fine l'importante è divertirsi... e magari non arrivare proprio ultimi, dai! :)

Comunque visto che in 6 gare finisco in 4 regioni diverse, se qualcuno volesse assistere a qualche gara (io faccio parte della categoria "seghe malfatte", però c'è gente che ha corso e corre anche a livello di italiano...! Quelli della categoria OPEN vanno davvero molto forte, spettacolo ASSICURATO!!!), faccia un fischio!

Io corro (si fa per dire  ;D) sulla honda XR numero 53!!!

Occhio perchè ce ne dovrebbe essere un'altra, di un ragazzo che va più forte di me, ex-crossista, che l'anno scorso a chignolo si è messo in luce dando fastidio alla coppia di testa della categoria amatori (di cui faceva parte il mio socio)... Quest'anno dovrebbe correre nella SPORT che è la categoria immediatamente superiore... E' davvero un gran manico...!!!!
Comunque grazie agli adesivi di XR-Italia appena comprati dovrei essere abbastanza facilmente riconoscibile!!! :P

Su questo topic magari ci metterò delle piccole recensioni post-gara contenenti eventualmente anche una trafila di bestemmie per il risultato magari non eccelso... ahahahah ;D ;D ;D


Ciao a tutti!  ;)

fede954

In bocca al lupo, cerca di vendre cara la pelle e di far fare bella figura alla tua ixerrona e al nostro forum [primo ] :applausi: :cellera:
Dai che se si riesce a fare una smacchinata magari veniamo a vederti da qualche parte :daichenemo:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

StefanoXR

oooo tra due we la prima gara... chissà come sarai carico...
deve essere una sensazione unica.
Report mi raccomando!!!

RAZZO

Bello bello !!  8)

Tieni sempre aggiornato questo topic !!  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

Tieni alto l'onore di X R ITALIA !!!!!!!!!!!!!!  Ricordati che rappresenti tutti noi assatanati !!!!!!!!!!!!  se ti entra ancora scorretta ,dagli una gomitata nei denti a quella li' !!!!!!!!!!!  no complimentssss  !!!!!!!!!!!!     Devi essere Cattivo !!!!!!! incaz......biiiipppppppp,assolutamente  cinico !!!!!!!!!!!!!!!   ricordati che non sarai solo !!!!!!!!!! c'e' tutta x r italia che tifa per te !!!!!!!!!!!  mantieni  alto l'onore del sito !!!!!!!!!!!!     sei il rappresentante di tutti noi  sbalestrati !!!!!!!!!!!!
Apri,piega,salta,derapa ,sempre con il controllo del mezzo !!!!!!!!!!!!  Concentrati !!!!!!!    Tu  va la' concentrato !!!!!!!!! i primi giri non strafare ,non esagerare ,usa calma ma non perdere troppe posizioni  !!!!!!!!!!!!!     poi  passati i giri iniziali affonda !!!!!!!!!!!  sii spietato !!!!!!!!!  e se una donnetta ti vuole buttare fuori ,distruggila senza pieta' !!!!!!!!!!! 
n.b. Once Were Warrior  !!!!!!!!!!!!       

Tomminoo

grandeee in bocca al lupo :) :) scalda bene la tua XR ;)
ciaoo ;)

dalmata

Il 12 Giugno se sarò libero ( :mattarello: ) verrò a fare il tifo x te!  :)
saluTony ®

scot

ciao sebring daga dre con l xrrona!!una curiosita',in quanto giri a chignolo col porco??la pista non è cambiata dal 2007?vero?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sebring

#8
@ scot: giuro che i tempi non li ho mai presi, proprio per evitare di farmi prendere dallo sconforto e darmi definitivamente al gioco del tamburello... ;D ;D ;D
No, senza scherzare, non ho idea dei tempi, io mi baso sui miei soci... se riesco a stargli dietro vado bene, se li vedo allontanarsi devo andare più forte... tutto qua...
Riporterò qui anche le stampate di ogni qualifica, così ci sarà anche il termine di paragone...!

@tutti gli altri: grazie, la carica c'è... ho sempre approcciato alla pista con un modo molto simile a quello stradale... In pista mi basta correre dietro a quello davanti (o tenerlo dietro) che sono già soddisfatto, ovviamente se il mio diretto avversario non è proprio un chiodo o un manico bestiale... Però la competizione è un'altra cosa, adesso bisogna correre dietro e cercare di mettersi davanti, bisogna non mollare neanche per un secondo fino alla fine della gara, bisogna forzare il ritmo per arrivare davanti a chi precede... continuamente... Poi la partenza, le sca**ottate alla prima curva...  ;D ;D ;D ... Tutte cose che nella normale giornata in pista mi mancano...
Ma una cosa che mi fa esaltare davvero è lo sterrato... Buttarsi dentro cattivi sapendo che è li che si possono recuperare metri anche a piloti che su asfalto vanno molto più forte... Poi il livello della categoria è sufficientemente basso da permettere di tenere i giochi aperti per tutta la gara proprio per la presenza dello sterrato... A guadagnare un secondo su asfalto si fa fatica... a perderne tre sullo sterro non ci vuole molto...
Bisogna essere aggressiviiiiiii!!!!!!!
Non a caso sabato scorso ho rischiato più volte di fare superman dentro il fettucciato di ottobiano!!!
Ho scoperto che una regola vale più di tutte... DENTRO SENZA PAURA... senza il doppio senso, ovviamente...  ;D ;D ;D ;D ;D

ahahahah... che fanatismo! ;)


Chiunque abbia intenzione di venire a qualche gara, lo faccia sapere qua che cerco di individuarlo!

SledgeHammer

Roccafranca è a 30 km da casa mia , quasi quasi....

Come sono gli orari delle gare?
Mauro

fly#07

Mittico tieni alto il nome dell'xr!!

Sicuro che qualche volta vengo a vedervi!!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JJ


Sebring

Citazione di: SledgeHammer il Marzo 02, 2011, 21:39:47 PM
Roccafranca è a 30 km da casa mia , quasi quasi....

Come sono gli orari delle gare?

Fondamentalmente si parte la mattina alle 9 e mezza con le batterie di prove libere e poi si continua fino al pomeriggio con le qualifiche e le gare... Poi sono quattro categorie, spettacolo non stop!!! :)
Ragass, cercherò di divertirmi e far vedere in giro che esistono ancora le moto over 450cc...

Effettivamente già nei paddock mi guardano con aria stranita... e il più delle volte i ragazzini non sanno neanche che moto ho... Leggono "HONDA" ma non sembra una CRF... che cos'è???? :D

fly#07

Lo scorso anno c'era un ragazzo che correva col 650 con scarico e camme e impianto freno originale mi pare...e dava battaglia dura ai 450 a chignolo..  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Era Alessio, il crossista che citavo io!
Ho anche fatto la sua conoscenza proprio a chignolo!

Quando poi è caduto in gara1 mentre riprendeva la coppia di testa io mi agitavo sulla tribunetta... ahahahah  ;D