Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

Citazione di: sbirro il Marzo 15, 2011, 17:30:58 PM
E quando ne avete parlato? ditemi tutto..... ::)
...qui siamo o.t. ma Sebring ha corso il Nico Day e effettivamente lamentava la scarsa presenza di grossi mono tipo XR... magari quest'anno ci casco dentro pure io ma siamo davvero o.t....
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

Ragass, io ovviamente sono contento se facciamo un po' di coesione e ci ritroviamo in una manifestazione tipo il nico day...!
Non la voglio menare troppo con la storia dei grossi mono, i tempi cambiano e i 450 sono macchine migliori per andare in pista, lo dice il cronometro... Non è neanche troppo giusto che uno faccia il nostalgico per forza (e poi nostalgico di cosa che ho 27 anni??? :D ) rimpiangendo moto che girano comunque più lente di quelle attuali mediamente preparate...
Però è comunque uno spettacolo un po' diverso dal solito, quantomeno chi viene a curiosare si trova qualcosa di diverso da tutte le altre 450... E domenica a roccafranca erano gli altri che mi dicevano che nella mia lentezza davo comunque un bello spettacolo da vedere da fuori...  'sto scalino del carburatore mi è servito per fare un po' il pagliaccio ad ogni riapertura del gas... :D :D :D ...
Immaginatevi poi la scena del sottoscritto che esce dal tornante, si immette nel rettilineo, apre il gas in seconda e la ruota impazzisce... "chiudo il gas?" "manco morto"... metto la terza, rispalanco in modo assolutamente ignorante, il motore scende di giri e tira le sue solite pistonate, nonostante ciò il post continua a girare a cacchio, senza controllo... intanto però fa un po' di presa, la moto accelera sempre di più e si impenna mentre il post scivola ancora... Questa fesseria è costata a me una bella scagazza, mi sono chiesto mentre entravo nella curva successiva come ho fatto a non ammazzarmi, ma chi guardava da fuori si è divertito...  ::) Almeno quanto si diverte a vedere quelli della OPEN che entrano nella chicane spendolando liberamente... Roba che mi fa rimanere a bocca aperta per la bellezza del gesto tecnico... Io però sono un fermone, non sono un campione!!!!
E allora ben vengano almeno in queste garette le moto che magari non sono dei fulmini di guerra ma fanno un po' di scena! ;D ;D ;D
Poi salendo di livello è chiaro che perdono di senso... non potranno mai arrivare a competere con le racing... E solo per il motivo che l'uomo le ha consegnate alla storia con una decina di anni di anticipo rispetto alla nuova generazione racing...!

Detto questo, io aspetto chiunque di voi abbia voglia di cimentarsi, sia al nico day che in qualche altra gara... E vi ricordo che il campionato UISP ammette anche la partecipazione come "WILD CARD" anche di piloti iscritti all'ultimo... 50€ le gare in piazzale, 80€ le gare in pista chiusa... un po' di benza, gomme omologate che diano buona sicurezza, un filino di sana cattiveria agonistica e vvviiiiaaaaaaaa!!!!!!!

Venghino siori, venghino!  ;)

fede954

After ci facciamo una wild card tranquilla? [idea2]
Giusto per contenderci l'ultimo e penultimo posto :applausi:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

SI ma ci va licenza e tutto il resto, no? ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

StefanoXR

Citazione di: fly#07 il Marzo 16, 2011, 20:07:30 PM
SI ma ci va licenza e tutto il resto, no? ::)

non credo serva la licenza al nicoday...  ;)

Sebring

Al nico non ci vuole la licenza...
Per il campionato che faccio io occorre la licenza uisp...
140€ la licenza, una sessantina per la visita medica più 30 per l'elettroencefalogramma.
Quest'ultimo non è necessario per la licenza ma è richiesto nelle gare con velocità media superiore a 80km/h, quindi solo chignolo e forse moncalieri...
A roccafranca non serviva!

La licenza ha durata annuale...

after

Citazione di: fede954 il Marzo 15, 2011, 23:36:31 PM
After ci facciamo una wild card tranquilla? [idea2]
Giusto per contenderci l'ultimo e penultimo posto :applausi:
...che diavolo tentatore :yezz: :yezz: :yezz:

...ma anche se con gomme omologate non si potrebbe eventualmente intagliarle a mano???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

L'intagliatura del pneumatico è libera...
Tra l'altro in ogni manifestazione è presente Bergamo Gomme che fa vendita, cambi, intagliatura...

...zed...

a chignolo ci sarò ank'io...da spettatore xò..! :D
lavoro li vicino

fede954

Citazione di: after il Marzo 16, 2011, 21:27:46 PM
...che diavolo tentatore :yezz: :yezz: :yezz:

Non avevo pensato al bagolo della licenza :(
Facciamo un pensierino per il nico day? ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

#55
...quando andremo a vedere Sebring a s.vito al tagliamento chiederemo pure a lui eventuali delucidazioni...
...io ci sto e al giusto tempo apriremo il 3d del caso... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

Qualche foto... quelle di roccafranca sono le prime, quelle con il bagnato e il cielo grigio! :D
Ovviamente io non ci sono... Ma dalla prossima cercherò di assoldare qualcuno che mi faccia qualche scatto...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1643552532143&set=o.314269994501&theater#!/photo.php?fbid=1641541281863&set=o.314269994501&theater&pid=31512523&id=1336763851

Mao

Questo topic me l'ero proprio perso, altrimenti ti avrei fatto gli auguri per la prima gara.
Magari alla prossima vengo a farti qualche scatto.Se poi riesco a tirare dentro il Salvia, ti facciamo il sevizio..fotofrafico chiaramente :D

Forza Claudio sei tutti noi ;)

Sebring

ciao maoooo!!! :)
Uè, guarda che oltre al campionato uisp la domenica continuo a fare l'operativo enduro-munito, eh!
Adesso che anche roby si rimette per bene ricominciamo a fare le scorrazzate su per la valsassina e zone limitrofe!

Mao

Non vedo l'ora, spero di finire sta benedetta moto al piu' presto.Ciao