Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Stefano come ho gia scritto roby aveva problemi alla mano sx dopo qualche giro, alla fine di gara 1 faceva fatica anche a chiuderla mi diceva!

Rimane il fatto che sebring è stato molto bravo, anche perche dietro c'erano parecchi 450!

Cmq visto i video, che figata..

Però rivedendo l'incidente nel momento in cui vi toccate lui è sulla riga bianca praticamente, dalle immagini non sembra ti tagli la traiettoria...ci vorrebbe il tuo on board però per vedere meglio.. :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

StefanoXR

Citazione di: fly#07 il Aprile 12, 2011, 22:07:43 PM
anche perche dietro c'erano parecchi 450!

e questo rende grande l'impresa anche di roby... con i suoi problemi ha messo dietro altri CRF...  ;)


fly#07

Sisi infatti ho fatto i complimenti a tutti e due! :)

Ci han dato del gran gas!! :yezz:

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

Stefano, sono certo che roby non ha fatto apposta una cosa del genere...!
Era la fine della gara, eravamo entrambi stanchi, io la mia parte di inesperienza ce la metto, magari anche per quello che ho fatto la fine che ho fatto!
Roby mi sembra una persona onesta, non dubito della buona fede...
E alla fine della gara mi è parso sincero nello scusarsi... tanto basta... Mi spiace per i punti, ma tanto non ho velleità di vittoria nel campionato, appena torno nelle piste strette ricomincio a far fatica... Mi è bastato dare un po' di spettacolo e divertirmi alla grande!  ;D

Comunque non dimentichiamo una cosa: noi adesso siamo seduti davanti al pc a fare il "moviolone" alla biscardi, in fondo a quel rettilineo eravamo a 130 all'ora a meno di un metro di distanza... quanto tempo per pensare?? Niente praticamente... Io ho pensato una cosa e lui ne ha pensata un'altra e alla fine è andata così, siamo in gara, ci sta anche questo...  ::)

Per quanto riguarda il manico di roby, non lo metto in discussione, la moto è una CRF che non so cos'ha su, ma indipendentemente dall'equipaggiamento ha dominato la gara, le altre 450 gli sono state dietro a guardare...
Se diventa un fulmine nello sterro l'anno prossimo giuro che lo faccio espellere dalla classe amatori perchè può andare a bastonare serenamente anche quelli un po' più veloci della sport!!!  :) ahahha

@stefano: l'abbigliamento è tutto di pelle, sopra tengo sempre anche la casacca da cross per ragioni puramente estetiche... mi piace fare pendant coi colori... sai, sono chic... io! ahahahah

Al di la di tutto ci siamo divertiti tutti e due e abbiamo dato un buono spettacolo... penso che questo sia ciò che conta di più...

Ora però devo procurarmi i collettori leovince per la gara di moncalieri... per chi la conosce, sa che è un rettilineo dietro l'altro, intervallato da tornanti stretti... già mi scoppiano i freni, se poi mi vanno via anche di motore, buonanotte!!!  :D :D :D

fly#07

#94
Claudio cambia i collettori!! Anche perche se hai messo lo stage1 e tieni i collettori di serie è uno "spreco"!

Però ocio che i leo (che ho anch'io) sono collettori (tra gli aftermarket) per i bassi-medi...quando avevo l'akra la moto allungava molto di piu ma era piu vuota sotto...

Moncalieri la conosco bene anche se non ho mai girato...c'è un solo rettilineo dove pagheresti (forse) di motore quello dopo il curvone in appoggio...poi son tutti tornantini dove la coppia dell'xr è un vantaggio...

Poi c'è uno sterrato galattico, con whoops e bei panettoni e spondone in appoggio...

Per contro i tornantini e le frenate penalizzeranno il peso del xr...

Gaspardone col cr 500 af..

http://www.youtube.com/watch?v=x8psPFbpv7k


Ps...conosco molto bene roby, è uno dei miei migliori amici "motociclistici" e non è certo un tipo da fare "bastardate" per far cadere gli altri... :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Dissi anche io a Sebring di cambiare collettori...

Tra l'altro dovrebbe diminuire anche l'effetto scalino che nei tornanti stretti, IMO, disturba non poco l'erogazione.

Comunque complimentoni! :D
I giri in fuoristrada e sulle strade militari hanno sortito un buon effetto! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

L'ho sterro di moncalieri l'ho già fatto...
Ed effettivamente vado più o meno come lui...

:D :D :D :D :D :D


Poi faccio ricerche su altri topic, ma tra gli akra e i leo i diametri e lo sviluppo sono così diversi? non penso, no? Vabbè ricercherò...

superdilu

....ho visto il video delle gare.....complimenti.....vi siete proprio divertiti!!!!!!!!!!!!e comunque con il 450 vincevi a mani basse!!!!!!
....ma tu puoi sempre mettere le targhe e andare per strada......per questo amo l'xr....di tutto un pò.....anzi  vedendo il risultato....di tutto meglio(almeno nelle tue mani)!!!!!!!!.....
....x quanto riguarda l'incidente......vedendo quanto rallenta e il numero di volte che si gira x vedere "come stavi".....e che appena finita la gara si precipita sul luogo del misfatto....opterei x un'assoluzione completa.....
....ancora complimenti....... ;D

fly#07

Gli akra sono i piu larghi, i leo i piu stretti (ma cmq piu larghi degli originali) direi piu adatti per off e motard su strada...poi nel mezzo ci sono gli arrow e gli FMF (mi pare 2 mm di diametro in piu dei leo)...

Gli akra in oltre sono uno spettacolo, sono a tratti conici saldati... 8)

Gli akra non montano sul terminale di serie, ne su nessun altro terminale credo...io al tuo posto forse cercherei qualcosa della via di mezzo visto che cmq fai pista... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

beppoxr65o

Complimenti per il manico ed il coraggio!!! ;D ;D
Citazione di: fly#07 il Aprile 12, 2011, 23:28:49 PM
Gli akra sono i piu larghi, i leo i piu stretti (ma cmq piu larghi degli originali) direi piu adatti per off e motard su strada...poi nel mezzo ci sono gli arrow e gli FMF (mi pare 2 mm di diametro in piu dei leo)...

Gli akra in oltre sono uno spettacolo, sono a tratti conici saldati... 8)

Gli akra non montano sul terminale di serie, ne su nessun altro terminale credo...io al tuo posto forse cercherei qualcosa della via di mezzo visto che cmq fai pista... ;)

Confermo, gli Akra sono larghissimi, i + larghi che ho avuto modo di vedere fino ad ora su un xr, confermo che non montano su nessun altro terminale, a meno che non te lo fai "cucire" da un abile saldatore..Se trovi dei collettori Akra, pigliali, sono MOLTO performanti....E se ti serve un silenziatore Akra e non te ne frega dell'omologazione, fammi un fischio! ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fly#07

Citazione di: beppoxr65o il Aprile 13, 2011, 11:53:03 AM..Se trovi dei collettori Akra, pigliali, sono MOLTO performanti....

Dipende...come ho detto la moto allunga molto ma perde sotto come è ovvio..dipende sempre che uso se ne fa..  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Sebring

E' solo un preview, sto cercando di contattare il fotografo ma 'sto cornuto non mi risponde...  ;D

Il marasma della partenza...



Uploaded with ImageShack.us

Sebring

Posto qua visto che tanto riguarda l'argomento del topic...

Una curiosità: il marchio della CRF di roby sulla mia XR...  :hmmm:


Uploaded with ImageShack.us


Il bilancio di chignolo:

bye bye leva del freno...



Uploaded with ImageShack.us




l'inquadratura dovrebbe aiutare a capire, vediamo se qualcuno sgama il danno che non pare così evidente...  :)



Uploaded with ImageShack.us

after

...ammappete che botta :o :o :o...
...spero almeno tu non ti sia fatto niente...

...cmq, ultime news... sto arrivando pure io :P :P :P
...ci dovra' pure essre un'altra XR in griglia :-* :-* :-*
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

#104
Bella li after...
Va che poi ce le diamo di santa ragione, eh!!!! ahahahah
Quindi l'XR mettila giù da battaglia!!!!
E mi raccomando come numero di gara fatti assegnare il 52 o il 54 così poi facciamo i gemelli derrick... ahahahah


I miei contatti ce li hai, se hai bisogno fammi sapere... ;)

Ciao!