Menu principale

SUPERMOTO ITALIAN TROPHY 2013

Aperto da Sebring, Marzo 01, 2011, 17:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

 :D  :applausi:
Bello l'aneddoto!

Bravo Claudio  :cimplimenti:
T.S.N.C.

Rai67

ALLA GRANDE!!!!
bravo, mettici un po di foto!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Sebring

Eh, purtroppo stavolta le foto non le ho!!!
La morosa che fa anche da fotografa ufficiale non ha presenziato! Però cerco di convincerla per la prossima gara del 26 maggio a Travagliato...

Sebring


paulogas

Grande sebring  !!!!!!!   e' una delle tue prove oppure una gara che fai ogni anno ????


Sebring

#290
@paulo: è una tappa del campionato, comune anche all'anno scorso...
cooomunque, scrivo il mio solito reportino di giornata, scopiazzato da ultra...

La mia giornata: non essendoci sicurezze meteo decido di lasciare quella specie di rain (che ho scoperto funzionare benissimo come gomma da asciutto) anche in virtù del fatto che la pista è stretta, sporca e la velocità è bassa... Scelta vincente, direi... La michelin posteriore probabilmente ne ha ancora per una gara, ma si sente che comincia ad essere alla frutta... Primo turno di prove si entra, prendo confidenza con la pista che indubbiamente è stretta, tanti tornantini, diverse chicane del cavolo, continuo a sbatacchiare la moto di qua e di la cercando di compiere ogni manovra il più velocemente possibile...
Lo sterro non mi ha soddisfatto, l'ingresso era carino visto che bisognava derapare un pochino per far girare la moto prima di mettere le ruote sulla terra, poi una volta allineata prima del primo salto via alla manata di gas per saltare sulle due gobbe centrali e poi più moderati sulle ultime due per prepararsi alla frenata con post bloccato per far ruotare la moto... contro tornantino e accelerazione in salita con moto che impenna...
Insomma, pista divertente, però sterrato indubbiamente troppo piccolo...
Completati i due turni di prove penso tra me e me "ma come mai non ho sorpassato nessuno???????". Ho passato solamente un paio di moto che andavano molto lente, ma nessun altro...
Arrivano le qualifiche... primi due giri tranquilli poi decido di fare il "giro di lancio"... ... cercando di dare il massimo scopro che il mio massimo è 1:25:59, scoprirò dopo essere il 5° tempo della finale B, direi oltre le previsioni visto il pensiero che mi attanagliava dopo le prove libere...
E proprio mentre stavo guardando insieme a jerry i tempi delle mie qualifiche con jerry e nonnox, interrompono le qualifiche della prima batteria, arriva diego che ci dice che Paolo (il nostro socio) si era fatto male... Impossibilità di accedere in pista, meglio anche starsene fuori dalle palle e lasciar lavorare i paramedici in pace senza gente che pressa... Però almeno il tipo col buco nell'orecchio e il walkie talkie poteva darsi un pochino da fare per chiedere ai suoi compari un po' di notizie sullo stato di salute del nostro socio... Abbiamo chiesto un paio di volte ma niente...
Arriva uno un po' più sgamato a cui diamo i nostri contatti per essere eventualmente contattati dall'ospedale, intanto mi ritrovo in mano il casco, il collare e la mascherina di mono... Effettivamente è abbastanza impressionante, anche la mascherina è tutta rotta! deve aver pestato una bella zuccata per terra...
Vabbè, il nostro contatto con Paolo finisce quando sentiamo l'ambulanza a sirene spiegate che lascia la pista...

Ad ogni modo, espongono anche la griglia di partenza, sono quinto proprio dietro il "buco" lasciato in quarta posizione da mono che non avendo avuto modo di spingere prima di cadere aveva stampato un tempo simile al mio... [assumo sia così, dai... ahahhaha  ]. Prima della partenza riaggiornano le griglie, i cronometristi hanno fatto casino anche questa volta...!!! Quindi mi ritrovo settimo dietro a nonnox, diego, gianni grenti e altri che non mi ricordo... di fianco a me la CRF bianca numero numero 16, non ricordo e la yamaha numero 777 a cui farei chiudere un po' il silenziatore... nel giro di ricognizione simulo la partenza e rischio di scappottare... prima, impenno, metto la seconda ma l'XR va in folle, ripiombo giù come un sasso, entra la seconda, ri-impenno rischiando il cappottone... "bellammmerda di partenza!!!! Claudio vedi di fare un po' meglio"... intanto durante il giro di ricognizione faccio strane scoperte, qualche chicane è stata leggermente modificata, alcuni birilli sono stati riposizionati... Schieramento, semafori, vvvviiiiaaaaaaa!!!!! [ero un po' teso per la storia di mono...]. Ciò che mi ricordo è che subito guadagno una posizione alla prima staccata e sono sesto davanti al tipo con la CRF bianca...
faccio tre giri cercando di dare il massimo, i primi cinque davanti se ne vanno perchè ne hanno nettamente più di me, quello dietro, beh... ne aveva di più anche lui... solo che io cercavo di forzare le riaperture e le staccate, poi facendo traiettorie un po' a ca**o evidentemente non riusciva a passare... poi nello sterro riuscivo a staccarlo un filino, ma giusto il tempo di quattro curve e ce l'avevo ancora sotto... insomma, sentivo un po' la pressione... al quarto giro, ERRORE... all'entrata nello sterro l'anteriore scivola un po' e sono costretto a far ruotare la moto molto lentamente, lascio libero lo spazio all'interno e quello dietro subito ne approfitta... si infila e passa davanti sul primo salto... :shock: :shock: :shock: ... metto dritta l'XR, metto un attimo il cervello in posizione OFF e spalanco il gas... salto bene le due centrali, tengo ancora un po' aperto e riesco a riprendere quello che mi aveva appena passato... manubrio contro manubrio prima dell'uscita dello sterro, forzo un po' la frenata, blocco il post per far girare la moto e alla fine, all'uscita dello sterro, riguadagno la mia posizione... bello!!!! faccio altre tre curve e.... bandiera rossa..... lo svizzero con l'husaberg si è fatto male... Ferma tutto, ci si riallinea in griglia, io vado a parlare un po' col tipo della CRF bianca che mi tampinava, poi arriva nonnox che dice se siamo tutti d'accordo a finire li la prima manche con le posizioni congelate al quarto giro... okok e si esce tutti...
Purtroppo però le seconde manches di tutte le categorie non verranno mai fatte per i ritardi accumulati...
La serata va avanti fino a mezzanotte nel paddock aspettando gli altri due soci andati all'ospedale di Brescia a riprendere Paolo... Una bella serata sotto le stelle, nel paddock stranamente silenzioso... Pizza veloce a mezzanotte e mezza, ritorno a casa dove si scaricano le moto e si mette un po' a posto... doccia (puzzavo come un maiale) e mi sdraio sul letto alle 4 e passa di mattina...
Anche questa è passione!!! ahahah


Bilancio, qualche caduta di troppo, due all'ospedale... questa gara è nata un po' male... purtroppo i casini sono successi per le due cadute, quando Paolo si è fatto male hanno richiesto il medico a bordo dell'ambulanza che andava all'ospedale, e il regolamento non permette che si corra senza medico a bordo pista... quindi abbiamo dovuto aspettare che ritornasse...
Ritardi a parte, nessuno si è fatto male, questo è l'importante...

NOTA: ho avuto modo di provare nel parcheggione di fianco al paddock, PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA, un honda CR250 2T... senza scendere nei particolari, è un altro mondo il 2T... è emozionante sollevare però l'intera moto a braccia... ahahah

un paio di fotine:

ingresso derapeggiante nello sterro:



in mezzo alle dunette...  ;D


Sebring

Se mai dovesse interessare a qualcuno della zona...
Sabato 23 giugno, pista LODIcross, prove e qualifiche nel pomeriggio e gare in notturna, fino alle 24...
Gara di supermotard in pista da cross.
Moto obbligatoriamente equipaggiate con gomme rain, partenza dal cancelletto...
Io sarò li, ovviamente con XR650...



roby86


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Roby dove hai preso quelle foto???? Nella prima ho proprio la posizione a "cesso di autogrill"... ahah

VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=fo_TvTgsuNQ&feature=youtu.be



E' stato molto bello, molto formativo, molto devastante...
Nel tratto guidato potevo dire qualcosa e divertirmi anche, nei saltoni ovviamente ero alquanto piantato... a parte su un paio di panettoncini che sono riuscito a chiudere...
Esperienza da fare e da rifare... Però effettivamente lo sterro piatto lo preferisco... :-)

Cubanonano

Sebring! Sei un grande...  :) :ok:

@Roby86: hai gareggiato anche tu?  ???
T.S.N.C.

roby86

sebring,le avevo trovate su facebook  ;)

no cuba,ho un polso che è una salsiccia :-X

Tomminoo

che saltoni!!! complimenti!! vai alla grande!! bravi a tutti e due , pilota e moto :P
ciaoo ;)

paulogas

#298
Grandissimo Sebring  !!!!!!!!!!!!!!!!!!   che pilota !!!!!!! come MC CLOUD DICE :  ne  rimarra'  soltanto uno !!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

Distruggili tutti  !!!!!!!   tu porti la bandiera di XR ITALIA e della gloriosa XR 650 !!!!!!!!

caspiterina che salti !!!!!!!!!   GRANDE SEBRING  !!!!!!!!!!!!!       fai anche dei bellissimi reportage ,mi sembra di essere li' in mezzo alla gara,complimenti per come scrivi !!!!!!!   
mi raccomando sempre reportage,fotografie e gas a martello  !!!!!!!!!!    ciao in bocca al lupo per il campionato !!!!!!! 

roby86

Citazione di: Sebring il Giugno 25, 2012, 09:56:59 AM
Esperienza da fare e da rifare...

21 luglio  TTsupermoto  finale emilia  KING of OFFROAD

io e don molto probabilmente ci siamo!! convinci nonno jerry   ;)

il ricavato se non ho capito male verra destinato ai terremotati