Menu principale

AKRAPOVIC & tuning vari

Aperto da paolopmn, Marzo 03, 2011, 17:11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolopmn

Salve a tutti,
avrei trovato uno scarico AKRAPOVIC completo e omologato, mi chiedevo allora se una volta montato dovrò fare un po di tuning sulla carburazione. Al momento la moto è tutta originale.
Presumo che con uno scarico più libero sarà più magra (anche se ho il filtro originale), basta girare la vite dell'aria o devo proprio cambiare i getti ?
Altra cosa, c'è compatibilità tra i collettori e lo scarico originale ?

orso

 8) 8) 8) 8)  l'akrapovic,non è compatibile con lo scarico originale ne con i collettori, 8) 8) 8)  cambia la lunghezza di innesto tra i 2, devi montare un getto del minimo 68s  . 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

fede954

Citazione di: paolopmn il Marzo 03, 2011, 17:11:10 PM
scarico AKRAPOVIC completo e omologato

Strano, a quanto ne so non esiste un akrapovic omologato per xr 650 :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

p3trux

Citazione di: fede954 il Marzo 03, 2011, 18:16:40 PM
Strano, a quanto ne so non esiste un akrapovic omologato per xr 650 :-[

anche io è la prima volta che lo sento

0108joker

infatti nn cè per l'xr nn è omologato e nn è compatibile con lo scarico originale e altri collettori aftermarket ;D ;D ;D

paolopmn

Grazie per avermi avvertito, io mi fidavo di quello che c'era scritto ...
Negativo, se non è omologato non mi interessa anche se è un gran bel pezzo.

RAZZO

Cambiando lo scarico completo devi necessariamente sostituire anche i getti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xr650bis

#7
Per il leovince completo in genere si usa la configurazione filtro aperto (K&n o altro), getto minimo 68s e getto max 185. Per l'akra non so se può andare bene questa configurazione....chi mi sa dare info in merito?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paolopmn

Il venditore non si sta facendo più sentire, in tutti i casi era questa:
http://auto.secondamano.it/annuncio/honda-xr650-xr-650-akrapovic-1057684

Domanda: per smontare i collettori devo smontara anche un radiatore ? guardando mi sembra che una delle viti sia in una posizione poco agevole. Voi come fate ?

Ghino

#10
Occhio che non sia la solita bufala....o rischi di regalare un bel po di soldini !!
Mi pare un po troppo bassa la richiesta!!

RAZZO

A quel prezzo puzza di bruciato ....  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paolopmn

Non saprei se è a buon mercato o no, io ho passato la mano perchè cerco solo una cosa omologata.

Ho solo la curiosità di sapere se per smontare i collettori devo smontara anche un radiatore.

RAZZO

Se sei bravo e non hai fretta non devi smontare i radiatori, anche se si tratterebbe di svitare solo le viti di supporto.

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Io non ho mai toccato i radiatori ne per montare i collettori leovince ne per i doma che finiscono moooolto più vicini ai radiatori rispetto ai leovince e akrapovic ::)
Se hai paura di non ricevere lo scarico chiedi la spedizione in contrassegno, se temi per l'omologazione fatti anticipare copia del documento via mail... ma la vedo dura :-[
Comunque il prezzo è molto buono ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)