Menu principale

Campionato Italiano velocità in salita - 2011

Aperto da Mastho, Marzo 04, 2011, 12:54:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mastho

Ciao ragazzi,

dopo aver visto la Castione - Bazzano (PR) lo scorso Agosto 2010, mi è venuta una certa scimmia di partecipare a qualche gara del Campionato 2011, categoria Supermoto ovviamente!

Mi sono attivato per la licenza Miniold (devo fissare la data per le visite mediche).
Non è necessario aderire a tutte le gare/campionato, ma si paga solo la gara alla quale si partecipa.
Mi ero informato e l'organizzatore mi ha detto che è sufficiente mandare il fax di iscrizione alla gara qualche gg prima, presentarsi il Sabato con la moto e Domenica la gara, costo circa 100€ a gara.
Di seguito il link e il calendario:

http://www.velocitainsalita.it/
http://www.velocitainsalita.it/2011/pdf/Calendario%202011.pdf

Tra l'altro da quest'anno è sufficiente, per questa tipologia di Gare, la licenza agonistica Miniold, 120€ (un terzo di quella standard).

Se qualcuno volesse unirsi sarei molto felice!  ;)


Webbo

Un caro amico che ci legge l'ha fatto per un paio di anni, con l'XR 650 HRC, lui alla fine si è stufato, perchè tirare in ballo un week end di trasferta per fare solo 1/2 ora di moto per lui non valeva la pena..
mi pare fossero 2 prove e poi la gara, non vorrei sbagliare..
troppo poco per poterlo chiamare divertimento.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mastho

dovrebbero esserci le qualifiche, poi due manches.
I percorsi medi sono circa 3km a tratta (una crono praticamente). E' vero non molto tempo in moto ma intenso e con adrenalina a bomba su strade da paura (con anche un certo livello di sicurezza, per quanto possibile, essendoci protezioni su tutte le "barriere" a ridosso del percorso).
Cmq mi è piaciuto anche l'ambiente, grigliate, birrette..  ;D

fede954

Dato che c'è anche questo bell'ambiente con i kazzembergher si potrebbe organizzare una smacchinata per venirti a vedere al Passo Zambla ::)
Ho visto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=6p7wCneDoEg
Nà figata :-*
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

haha il ragazzo con tuta blu e aprilia RSV è un ragazzo di Verona che ha iniziato proprio con Gianpietro XR 650 HRC, ha corso pure con l'XR 650..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mastho

facciamo un "team" Honda XR e partecipiamo a qualche gara insieme!!  8)

after

...non vorrei sbagliarmi ma qualcuno di noi  conosce il numero 784 col KTM 690 e' Casone, personaggio epico partecipante a qualche wakatadao event ;) ;) ;)...
...fino a qualche anno fa ti avrei detto che e' una figata pazzesca...
...ora forse ho perso qualcosa ma io personalmente non me la sentirei...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

RAZZO

Esatto .... noi Kazzembergher abbiamo un amico denominato Casone che gareggia da diversi anni in questa specialità !!  8)
Per la precisione corre con un KTM 560 portato a 610 cc. o giu di li.  ::)


Citazione di: Mastho il Marzo 04, 2011, 13:03:43 PM
con anche un certo livello di sicurezza, per quanto possibile, essendoci protezioni su tutte le "barriere" a ridosso del percorso

Sinceramente tutta sta sicurezza non la vedo ... e me lo ha confermato l'amico che corre da anni in salita.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#8
Anche un mio amico fa gare in salita!
Mi racconta dell'ambiente molto amichevole e festaiolo che regna prima della partenza!
Però onestamente sono della stessa idea del razzo, non vedo molta sicurezza (per forza di cose) in queste gare... L'ultima che hanno fatto da queste parti si è svolta su un famoso passo della bergamasca, strada che ho fatto più volte e su cui mi piacerebbe non cadere... muro da una parte e fosso dall'altra...

Però mi dice anche che sentire la folla a pochi metri da te che si esalta e ti incita è una sensazione impagabile... :)

EDIT: ho visto adesso il post di fede... La gara di cui parlo era proprio quella sul passo di zambla...
Il mio socio, diego, correva su un husqvarna 510 portato a 530...

RI-EDIT: l'ho pure individuato nel video... al minuto 5:50 c'è un buffonazzo che derapa in ingresso curva, senza la minima utilità...  ;D ;D ;D ;D... Ma per lo spettacolo si fa di tutto!!!  8) ;)

after

...per la cronaca quel nostro amico oggi e' a pomposa per setting e cazzatine varie da sistemare e parlando un po con lui (eravamo a precenicco assieme...) mi ha detto che il pubblico quando arrivano i motard comincia ad impazzire ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Mastho

avete ragione ragazzi la sicurezza certo non è il massimo, ma io non andrei lì a fare il pazzo per cercare di fare il "tempo", anche perchè il livello è piuttosto alto e se arrivo penultimo sono già contento  ;D
ritengo però che sia cmq più sicuro che andare in strada a farsi i giri normalmente il sabato o la domenica con traffico e strade aperte..
e poi ripeto, mi è piaciuto l'ambiente e l'atmosfera.. dai qualcuno si unisca, proviamo a farne una poi si vede  ;)

quel vostro amico di cui parlate che corre con il KTM credo di averlo conosciuto a Castelletto la scorsa estate.. fa il Regionale del Veneto e ha 42/43 anni, giusto?

Sebring, visto che anche tu vai a girare, magari becchiamoci qualche volte  :)
Giovedì 17 pomeriggio dovrei essere a Castelletto  ;)

Scusate l'OT

Sbirro - Beco 155

Mi piacerebbe tanto, ma per il mio portafoglio è troppo caro e mi porterebbe via tempo che non ho....! :-\

Fosse meno costoso sicuro che lo farei..... :-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

Citazione di: Mastho il Marzo 05, 2011, 10:25:13 AM
quel vostro amico di cui parlate che corre con il KTM credo di averlo conosciuto a Castelletto la scorsa estate.. fa il Regionale del Veneto e ha 42/43 anni, giusto?

L'età sarà quella ma non so se fa il regionale...
Comunque qualche giro l'ho fatto anch'io con lui e si vede distante un chilometro che ha una marcia in più :respekt:
Per l'uso stradale ha un vecchio lc4 comunque ben tappato ma che in accelerazione se la gioca con le nostre xr, però ha il manico che fa la differenza e se vuole se ne va in scioltezza  ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

 ;D ;D ;D ;D ;D
Mi ricordo al WAKATOUR vicentino....Con le Avon Rain avevo raggiunto un feeling spettacolare.....In una delle tiratone finali, ho provato a mettere nel mirino CASONE (che di anni ne ha circa 47  ::)) che dire  :o :o ho grattato pure con le pedane, lo vedevo davanti, mi avvicinavo un tantino, ritirava ancora...Mi guardava sullo specchietto.. :D mi faceva riavvicinare e poi via....Dietro, con uno così che mi "tirava" avevamo creato il vuoto.... :o :o :o :o :o
Quando ci siamo fermati, mi ha dato un sacco di dritte per migliorare la guida....eCCHECAZZ!!! Ha avuto anche il tempo di studiarmi!!! :D :D :D :D :D :D :D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Sbirro - Beco 155

Ecco queste cose mi fanno innervosire...... come fanno certe persone????
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus