Menu principale

La moto a caldo muore: problema elettrico.

Aperto da Cako, Marzo 04, 2011, 14:40:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Come già illustrato qui:
Citazione di: Cako il Febbraio 24, 2011, 13:04:11 PM
Visto che ho un problema elettrico anche io posto qui senza aprire altri topic subito.
Quello che pensavo fosse stato solo un problema di collegamento centralina forse non lo.
Ho subito un'altro spegnimento improvviso della moto, smonto la sella la centralina è attaccata bene stavolta tocco i fili dello statore riparte per un attimo ma vedendo degli archi elettrici nel connettore dello statore spengo e decido tagliarlo via e ricollegare manualmente i fili isolandoli con nastro isolante(ero per strada per fortuna ho trovato un ferramenta aperto visto che erano già le 7.25 di sera) la moto riparte va benissimo ma ad un certo punto altro spegnimento dopo pochi km. smonto ricontrollo tutti i fili (10-15 minuti di sosta)  e riparte cosa che si ripete altra 2 volte per poi spegnersi l'ultima volta davanti casa.
Il giorno seguente provo ad accenderla a fare un giretto di 5 minuti e va tutto bene...adesso è ripartita.

Sembrerebbe a questo punto che il problema si presenti a caldo (oggi farò un'altro giro di prova) e mi è venuto in mente un problema alla bobina...potrebbe essere che scaldando subisca dilatazioni termiche che ne pregiudicchino il funzionamento?

Ho sostituito la bobina ma il problema dello spegnimento dopo qualche km permane cosa potrebbe essere?Pipetta della candela?
Sono disperato
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

mi sembra lo stesso problema ke ha Kronos..... ??? ??? ???

Stefano80

un po di storia precedente?

se non sbaglio la moto è ferma da un po...
perchè era ferma? cos'è stato smontato/toccato?

sicuro che non sia un problema di carburazione moto grassa?

potresti provare a pedalare quando presenta il problema per vedere se fa scintilla..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cako

Era ferma e smontata perchè ho sosituito lo statore con quello electrex e sistemato il groviglio dell'impianto elettrico.

Per la carburazione non saprei sono 2 anni che giro con questa carburazione. Adesso verifico la scintilla.
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

puoi provare a rimettere lo statore originale per escludere almeno lui..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cako

Torno ora a casa dopo una una quindicina di km senza brutte sorprese...il problema era LA PIPETTA DELLA CANDELA.
Ne ho montata una di derivazione beta m4 e la moto va alla perfezione.
Ora spero di poter fare qualche test kilometrico più importante ::) ::) ::)
Se sei incerto...tieni aperto...

Cako

 :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone:

è successo di nuovo.. ora proverò a cambiare semplicemente la candela
perchè non volevo togliere lo statore electrex
Confermo che non arriva proprio segnale al cavo candela (visto con il contagiri della strumentazione)
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

nel montare lo statore potresti aver rovinato i fili del pickup ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Sono stato attento ma potrebbe essere.
Ma se così fosse il problema non dovrebbe presentarsi sempre e far andare male la moto( strattonare, on off improvvisi ecc)?
Perchè il motore gira benissimo e forte poi muore all'improvviso?
Se sei incerto...tieni aperto...

scot

sfiati carburatore otturati? a me è successo sabato nel fangone..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

No no problema elettrico non da corrente al cavo candela.
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

#11
controlla che tutti gli avvolgimenti abbiano continuita', stacca il pulsante di massa, e prova un altra centralina.. quelli del pick up e della bobinetta eccitatrice dovrebbero essere 250 e 185 ohm se non ricordo male...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Basta verificare dai fili del connettore?
I valori devo verificarli quando si presenta il problema vero?
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

si, devi staccare i cablaggi e inserire i puntali del tester.. sai non e' detto che nonostante ci sia continuita' ed impedenza non ci sia il problema... magari una saldatura ossidata a volte conduce e a volte no... tutte le volte con sti guai bisogna armarsi di pazienza..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

eh lo so...domani proverò
ma avendo preso lo statore nuovo spererei non fosse quello ma qualche cavolata tipo dilatazione termica della pipetta della candela...ma sarebbe troppo bello...
Se sei incerto...tieni aperto...