Menu principale

parafango ant. basso XR650, LA BESTEMMIA!

Aperto da ale_sarvaego, Marzo 05, 2011, 21:54:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ale_sarvaego

non capisco cosa intendi per "vibrazioni eccessive nel turismo a medio raggio"
anche io la uso tutti i giorni & spesso anche con il passeggero.
l'xr è in pò un trattore & vibra di suo. ;D
XR 650r born to kick your ass.....

paoloxrr

#46
Che ho fatto un centinaio di km su strada ( superstrada)e sono sceso leggermente distrutto, molto più di quando si va in off.....
Per questo cerco qualche soluzione

VITTORIO TT

l'incoraggiamento ci vuole sempre
ma se sei arrivato fin li, puoi arrivare anche oltre :)
l'idea del parafango basso e' ottima, lo avrei messo nero sotto quello originale, che nn si sarebbe neanche visto ad occhio nudo .... tipo quello del XT 660
il braccialetto da tubo idraulico lo devi cambiare, ti prego, subito .... sull'XR il bracialetto del tubo noooooooooooooo
he he he he

ale_sarvaego

il braccialetto da tubo idraulico no? non ho trovato 1 altro modo per fissarlo, forse si potrebbe fare come sulla triumph speed triple,
che ha dei braccialetti un pò più estetici, ma a che prezzo? :o
2 parafanghi dove ne basta 1? mai! ;D
perchè andare oltre? già cosi funziona, lo ho collaudato a dovere durante l'ultima alluvione di genova. ;)
XR 650r born to kick your ass.....

lelef

#49
i parafanghino basso non è brutto e nemmeno una novità , è incongruo con la mascherina quindi risulta antiestetico.
la mascherina fatta più o meno così sarebbe molto più piacevole

teppo

#50
La questione è la stessa già spiegata: col parafango lungo versione enduro tutti gli schizzi tirati su dalla ruota restano sotto, col parafango corto versione motard invece gli schizzi passano sopra e ti finiscono in faccia !
Che fare, soprattutto adesso che inizia la brutta stagione ?

Un giorno passo vicino ad una Yamaha XTX 660 e mi scappa l' occhio sulla ruota anteriore: però, mica male l' idea.... non è bellissima ma non si nota molto.... facciamolo ! Corro dal concessionario Yamaha e compero il parafanghino anteriore dell' XTX 660 !

Ed ecco qui:



E' stato facile: visto che monto il ponte di irrigidimento dei foderi della forcella lo ho fissato lì, come sull' XTX:



E il risultato finale è questo:



Ok, non è il massimo della bellezza, ma è il massimo della versatilità: niente più problemi quando la strada è sporca o bagnata !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tomminoo

Teppo ma è la parte davanti della ruota che ti schizza il fango in faccia , così copri il telaio e i radiatori... e forse le ginocchia :D :D :D
ciaoo ;)

teppo

Anche io la pensavo così, poi ho visto l' XTX e ho capito che il problema è la raggiera di schizzi che si tira su la ruota anteriore sparandoli in alto: con il parafango nella parte posteriore della ruota si rompono gli schizzi dal loro inizio e quindi poi non passa su nulla.
E' la stessa soluzione che si adotta sulle forcelle delle mountainbikes, un piccolo parafanghino che copre il dietro della ruota.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.