Menu principale

Pedane maggiorate su XR 600R '87 [con FOTO]

Aperto da gerry.dp, Marzo 06, 2011, 15:49:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ragazzi,come da titolo vi mostrerò come ho montato le pedane maggiorate per modelli '88-'00 sul modello '87 che PENSO sia uguale anche agli '85-'86.
Solo così potrete montare pedane tipo IMS o quelle in ergal di XR-Italia (come le mie  :-* ) su questi modelli.

Per cominciare
queste sono le due pedane e le due staffe (quella montata sulla moto è l'87) messe a confronto:

   

Come potete notare,quella del modello '87 è molto più stretta ma monta il perno più largo.
Inoltre la staffa del mod. post. '87 ha quella protuberanza cilindrica (terza foto) ovviamente per compensare la maggior larghezza della pedana.
E ancora: come si vede meglio nella seconda foto,la staffa post. '87 (quella a sinistra),ha quel triangolino che fa da battente per la pedana. Su quella '87 questo triangolo non c'è,e senza di esso la pedana non rimane su,quindi ho dovuto crearglielo io. Purtroppo non ho la foto del prima e dopo,ma nella seconda foto si nota il punto di saldatura. Ovviamente vi serve qualcuno che vi dia una mano per saldarlo al punto giusto.
Adesso avendo il perno delle nuove pedane che è più stretto rispetto alle vecchie,dovrete creargli le boccoline di centraggio.



Non ho preso le misure perchè tanto è semplice: il diametro esterno deve misurare quanto il perno del mod. '87,mentre il diametro interno quanto quello del perno piccolo ovvero quello delle nuove pedane.
Ecco la boccola montata:



Per le molle dovete usare quelle '88,ma modificandole un po,altrimenti non fanno tornare giù la pedana. Questo è stato una gran rottura di co.....ni ma alla fine ci si riesce.   ;)
E questo è il risultato finale... direi molto soddisfacente!   ;D


NOTA: una volta fatta la modifica non potrete piu montare le pedane vecchie,per via dei triangolini saldati sulle staffe.   ::)

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sbirro - Beco 155

Complimenti ottimo risultato, il lavoro è stato ripagato al massimo.....
metti una foto della moto intera..... :-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Citazione di: sbirro il Marzo 06, 2011, 15:52:16 PM
metti una foto della moto intera..... :-* :-* :-*

Non sai quanto mi costa non metterle ancora,ma preferisco aspettare di farmi fare gli ultimi adesivi e poi posterò.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM