Menu principale

dubbio getti min e max

Aperto da enrico70, Marzo 06, 2011, 16:05:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico70

Allora ragazzuoli, spolvero un problema vecchio ma ho qualche dubbio in merito e vi giro la domanda per chiarimenti:
Ho un XR650 del 2000 con collettori leovince, scarico leovince X3 omologato ma con fondello aperto, filtro in spugna CRD/Twin Air, carburatore originale con getti originali.-
Stà motina  si fa difficolta ad accenderla da fredda,  tiene il minimo in maniera irregolare, in staccata tira fucilate tremende e decelerando il minimo resta un pelino alto di giri e dopo un po ritorna quasi normale.-
Ora, letto tutto su quelllo che c'è da fare, ovvero per quanto riguarda le fucilate  getto minimo da 68s ma  il dubbio é su quello del massimo da 180.
leggendo chi lo ha messo da 180, noto che tutti anno il filtro aria aperto della KN, mentre io  filtro in spugna  quindi meno aperto, ora vale la pena  mettere il 180 o tengo il suo da 175 per evitare di ingrassare troppo la miscela?
E lo spillo lo alzo di una tacca o lo lascio alla 3°?
Oppure metto minimo da 68s, max da 180 e spillo alla 3° e vedo come va?
Sin da ora si ringrazia per la collaborazione.-

Webbo

se fatica ad accendersi da fredda e tira fucilate in rilascio è magra di minimo,
il getto del massimo influisce solo da metà gas i su
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enrico70

si Webbo , letto tutto in merito e l'unico modo per eliminare i 2 sintomi é quello di mettere il getto da 68s.-
Il getto del massimo, leggendo mi é parso di capire che molti lo hanno messo da 180 in quanto avendo filtro KN, piu aperto andavano cosi ad equlibrare la miscela, io invece filtro in spugna.-

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Phyl

Provalo il 180, non è detto che non vada bene, anzi......magari scopri che ce ne va anche uno più grande!!!!  ;)

P.S.: ma il fianchetto è aperto o no? Se non lo è potresti aprirlo, soprattutto se non fai fuoristrada!!

Psyco

Io ho su lo scarico completo, non omologato, filtro in spugna e fianchetto originale, ho montato il 180 e la moto va benissimo, al min. ho il 68.
ciao

enrico70

no fianchetto chiuso. la mia é in  versione enduro/deserto con serbatoione acerbis da 23L perennemente montato.
allora faccio la prova, monto i due getti e poi si vede

Gogo

Anche io ti consiglio di aumentare il getto del minimo.  ;)
Vedrai che migliora.

daniele70

Quoto anche io per il 68s di minimo e un getto di massimo da 180  ;) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

enrico70

ok raga aspetto che arrivino e poi li monto, speruma ben!!

enrico70

allora rispolvero discussione in quanto portata la moto dal mecca mi dice: va mele operche il filtro della benza non dovevo metterlo  e che i tubi benza sono troppo lunghi!
insomma mi toglie tutto porto la moto a casa e va come descritto all'inizio della discussione.-
Testardo compro i getti, leggo mi informo e......al momento di cambiarli mi accorgo che i due collettori di scarico, che escono dalla testa sono lenti...indi entrava aria.
incazzato come na biscia, ordino guarnizioni ad anello nuove, monto il tutto e senza neanche rendermene conto non tiro l'aria, nonostante questo la moto alla 3a scalciata parte!!!!!! :) :-*
Ora, il mecca é una grandissima testa di C.........O!!!! e qiu non ci piove e la moto va come un missile!!!!
ora devo solo regolare bene il regime con la vitina del carb.-
Un garzie ancora a tutti i partecipanti alle discussioni  che mi hanno permesso di informarmi e portare a buon fine l'operazione.-
Sperando di no essere trppo volgare, reco una massima di un mio amico a riguardo dei meccanici e dei lavori da farsi sulla moto "I LAVORI FATTI BENE SONO COME LE SEGHE, BISOGNA FARSELE"
buona giornata a tutti ;D ;)

daniele70

Citazione di: enrico70 il Marzo 24, 2011, 12:44:07 PM
Sperando di no essere trppo volgare, reco una massima di un mio amico a riguardo dei meccanici e dei lavori da farsi sulla moto "I LAVORI FATTI BENE SONO COME LE SEGHE, BISOGNA FARSELE"
buona giornata a tutti ;D ;)

Quotissimo  :D :D :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Gogo

Sono contento che hai risolto.... :)
alla fine era magra  :D......non per colpa del getto piccolo ma per colpa dello scarico che era troppo " aperto"  :D :D.

enrico70

diciamo che i collettori che ho sono dei leovince di prima generazione  un pelino piu larghi, tant'é che il tubo della marmitta non andava e ho dovuto allargarlo e comunque i getti male non fanno, solo ora sukera di piu!! :P

alexis sm85

problema ke avevo riscontrato ankio... :birra2:
ma dove vai se la pedivella non c'e' l'hai !!!