Menu principale

Passo dado regolazione valvole

Aperto da fanfo, Marzo 09, 2011, 16:29:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fanfo

ho necessità di sostituire un dado di regolazione valvole della mia auto, ho provato con un bullone normale ma il passo è diverso, qualcuno sa il passo di questi dadi e se sono tutti uguali?

Tacco

...detto così è difficile da capire...in linea di massima avrà un passo più fine...su internet si trovano tabelle che mostrano i possibili passi dei filetti in funzione del "diametro" del bullone/dado...reperire un contafiletti ti risolverebbe il problema...

http://cgi.ebay.it/CONTAFILETTI-A-58-LAME-PER-FILETTATURE-/390036804605
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Stefano80

il dado con che misura di chiave lo giri ?
che auto è ?

comunque non esiste uno standard.. ogni marca mette ciò che gli pare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

fanfo

la chiave è da 10 ad occhio sembra un dado  m6 normale, ma il normale inizia ad avvitare e poi si blocca

l'auto è una subaru, il meccanico subaru, prima mi ha detto che sono dadi normali, poi mi ha detto che dovrebbero essere uguali a quelli della fiat 128 500, domani provo a vedere se ne trovo qualcuno.

Il fatto più grave è che non so dove sia finito, guardare dentro le punterie di un boxer non è cosa semplice, ho provato a passare una calamita ma niente

Tacco

...prima si avvita e poi si blocca...probabile passo fine...M6 è 6x1 di passo, potrebbe essere un 6 MF con passo 0,75...

http://www.dacsrl.it/assistenza.html
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fanfo

si sono m6x0,75 volgarmente chiamate passo fino.

oggi ho girato, fiat, piaggio, bmw (moto), ferramenta, torni, ma niente, ero arrivato al punto di voler rifilrttare un m5.

alla fine ho trovato il mio tra le punterie, ho le mani a sangue, ma l'ho trovato!

avrò fatto una trentina di chilometri con un dado a spasso nelle punterie e non è successo niente fortunatamente.

Stefano80

meglio così!
girare con un dado a spasso non è una cosa bella!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

fede954

Citazione di: fanfo il Marzo 10, 2011, 21:54:43 PM
alla fine ho trovato il mio tra le punterie, ho le mani a sangue, ma l'ho trovato!
avrò fatto una trentina di chilometri con un dado a spasso nelle punterie e non è successo niente fortunatamente.

:signur:
Lo sai come si chiama questo vero? Cu*o grande come una casa :sticazzi:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)