Menu principale

Un saluto!

Aperto da varano1978, Marzo 10, 2011, 10:10:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

varano1978

Salve a tutti, sono della provincia di Belluno e mi accingo a riprendermi un' altra xr650. E mi presento in questo bel forum che ho conosciuto per caso da poco!
Questa sarebbe la mia terza xr ( ex xr600 e xr650sm ) intervallata da un periodo su ktm 690 enduroR in quanto ho avuto problemi alla gamba di accensione (la mia sm era K.S.)...

Intanto sto leggendo qua e là sul forum con avidità per imparare il più possibile e prendermi avanti!!!

Con la ultima xr però avevo riscontrato due lacune abbastanza fastidiose per me: quello che voi nominate "effetto scalino" e la scarsa autonomia data anche dal piccolo serbatoio... Per cui già vi chiedo consigli: io a suo tempo avevo trovato dei collettori akrapovik mai montati e un terminale mivv in alluminio omologato (fu una specie di fregatura perché il concessionario non mi avvertì che non erano compatibili) che non son riuscito a vendere e son rimasti in garage a far polvere.
Ho letto anche del Mikuni TM che contribuisce a togliere le irregolarità di erogazione e a ridurre i consumi. Ma per lo più voi avete motori rifatti, fiancatine aperte, filtri modificati.... per la mia situazione e cioè motore originale e solo scarico (che intendo far adattare) alla ricerca di linearità di erogazione (sempre che non diventi uno scooter  :D ) e maggior autonomia è meglio il 40 0 il 42???

Da quanto mi par di aver capito il 42 lo montan i più "smanettoni" mentre il 40 è più un sostituto "alla pari" dell' originale

paulogas

io ho il motore  originale e i collettori maggiorati con lo scarico originale aperto,la moto va ' benissimo con il tm 42 ,te lo consiglio  !!!!!!    inoltre monta bene ,fossi in te   monterei i collettori maggiorati e scarico originale aperto piu' tm 42 !!!!! bella Belluno ,ci sono stato a un Meeting !!!!!! c'e' un utente a belluno  ,jerry out ,ha organizzato un meeting sulle vs alpi,un gran bel giro !!!!!!   ciao Montanaro !!!!!! benvenuto !!!!!!!!!!
il tm 42 costa molto meno del fcr 41 ,per me e' stato un ottimo acquisto !!!!!!!!!

daniele70

Ciao!Se hai i collettori akrapovic sei a metà dell'opera.
Intendo dire questo:
se metti i collettori e poi ci adatti il terminale che hai sentirai sicuramente molto meno lo scalino dell'acceleratore.
Però per fare un lavoro a DOC o tieni il carburatore originale sostituendo i getti del minimo con un 68s e del massimo con un 185 e infine ci metti un bel filtro aria K&N oppure ci metti un bel carburatore TM42 (e sempre il filtro K&N).
Con il TM42 sicuramente i consumi diminuiscono e la moto prende più schiena  ;)

Questi daltronde sono stati i primi lavori fatti anche sulla mia moto
Un saluto  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

varano1978

Mitici ragazzi! Questo pomeriggio ero a casa e mi guardavo i diversi topic... ma ora il tm42 per l' xr650 si prende in Italia da Dell'Orto o conviene ancora la tedesca topham?
Oh, quando arriva me la dovete dare una mano a carburarlo, OK???

Mastho


daniele70

Io presi qualche anno fa il tm42 in germania(col beppo xr650 e fede954), ora so che anche dellorto li distribuisce.
Penso sia solo da valutare chi faccia il prezzo più conveniente.
Per le dritte alla regolazione carburatore non preoccuparti, sei sul sito giusto, in più ci sono già topic aperti per il tm42  ;)
;) ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

varano1978

Ma Daniele! Tu sei di Bassano! Io me ne sto su a Sovramonte (ancora per qualche settimana, poi divento Trentino...) Cmq devo dire che di xr650 in vita mia per strada ne avrò visto 3 in croce, ma proprio abbondando... Di cui una era di un tedesco di Colonia per cui non fa testo!

RAZZO

Se cominci ad aggregarti ai Kazzembergher vedrai quante XR avrai il piacere di vedere !!  ;) ;)

Ciao Belumat !!  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cubanonano

T.S.N.C.