Menu principale

"DIOBBO'... che XR!!!"

Aperto da after, Marzo 11, 2011, 19:16:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbirro - Beco 155

Sono pienamente d'accordo con te, infatti le gomme dunlop mutant o le avon rain secondo me sono migliori.
E come te le consiglio!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

...ricapitolo la giornata di ieri...

...arrivo a casa alle 8e30 con in baule una tanica di benza, deciso finalmente di accendere il mostro che ormai da 2 settimane e' parcheggiata in garage...
...faccio il pieno e via...
...pedalo fino a fine corsa, quando sento che diventa duro mi fermo tiro il decompressore... faccio andare giu la pedalina per altri due cm... rilascio il decompressore e vaiiiiii......
...niente, magari sai, e' ferma da un po, non ho mai acceso un XR in vita mia, non sono pratico, ho sbagliato qualcosa nella procedura, magari non sto facendo tutto corretto :o :o :o :o
...riprovo e riprovo (giuro che non ho mai detto ne parolacce ne bestemmiato... :D :D :D)...

...cmq, sta di fatto che Simo l'accendeva e quindi, deve accendersi pure con me :angry2: :angry2: :angry2:

...avanti popolo, fra una pausa sigaretta, un occhio di qua e di la aria tirata si aria tirata no...
...mi veniva perfino da vomitare...
...il top e' stato quando mia figlia di 4 anni e' venuta fuori a far dei giri in bicicletta e mi guarda ferma immobile...
..."papa' ma non era meglio la moto che avevi prima, venivi giu ti vestivi, andava in moto subito col bottoncino...
e poi questa e' la moto di Arthex (lei lo chiama col nick... :D :D :D) dovevi lasciarla a lui perche adesso lui con cosa viene via con te e Fede e gli altri ragazzi???... ma dai, dovevi tenerti quella di prima cosi tutti erano piu felici..."

...shock e sgomento in me...
..."...e' meglio se vai in casa con la mamma che mi fai venire il nervoso..." ed erano le 11e15 :hmmm: :hmmm:
:hmmm:
...nel frattempo telefonate a Simo e Fede...
...a me, sinceramente, sembrava di fare tutto giusto e poi con tutti i giri che ho fatto con voi (e vi osservavo bene...) avevo capito il meccanismo per accenderla...
...niente da fare, andava in moto per circa 1 secondo o poco piu e poi si spegneva...

...pranzo (magari con la pancia piena ragiono meglio) pero' sono parecchio giu e avvilito...
...non e' possibile dai...

...alle 15e30 arriva Fede :-* :-* :-*
...prova, prova, prova e riprova...
...ci buttiamo giu per la discesa che porta ai garage piu di qualche volta e niente...

...prendo la macchina di mia moglie e tiriamo la moto...
...NIENTE DI NIENTE...

...li sinceramente qualche madonna l'ho tirata...
...ultima telefonata a Simo:" oh hai provato a togliere la cassa filtro in carbonio perche mi sa che bisogna farla qualche buco in piu... magari respira male... prova dai..."
...massi chemmecosta... fatto 30 faccio pure 31...

...tolgo tutto e MAGIAAAA....
...il primo vagito di un bambino e vaiiiiiiiii.....

...meravigliosa, suond mostruoso (ajko senza db killer ::) ::) ::))...
...i vicini pensano che i bombardamenti in Libia non sono poi cosi lontani...

...ore 18...
...ecchecccc...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Che giornata After!   :)
Che pazienza ci vuole a volte  :D :D :D

Sei un xrrista adesso  :D :D :D

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Sbirro - Beco 155

Secondo me anche la Madonnina ha contribuito a metterla in moto....
.... e sentire il sound del XR stanca di sentirsi nominata ... :D :D :D

Bellissima storia....
Tua figlia è troppo forte...  :D :D :D  :batti: :batti: :batti:

Quando lo fai un libro? quando scrivi coinvolgi moltissimo.....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Cako

Beh dai almeno adesso sai accenderla  :P :P :P :P

Hai una figlia che è geniale...ha fatto un ragionamento che non fa una piega....ma ne fa fare tanti a tutti  ;) ;) ;) ;)
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Adesso hai capito chi ha fatto l'affare?  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Vorrei tornare al discoirso gomme.

Io da sempre sono anti Pirelli: non le ho mai montate, reduce da un treno di gomme montate nei primi anni 80 su una Ritmo S75 che si sono letteralmente ovalizzate.

Inizialmente mi affidavo a Michelin, poi sono transitato alle Dunlop (parlo di gomme livello Qualifier) per approdare ultimamente al Continental RaceAttack che mi hanno letteralmente stupito. Anteriore strepitoso ( ha la forma a pera delle vecchie Dunlop), maneggevole oltre misure e piega fino alle orecchie senza mai tradire. Posteriore spettacolare che in derapata sembra di aver montato l'antisaltellamento.

Bene a fine scorsa stagione, con la gomma posteriore alla frutta, mi reco dal pneumaticista per rimontare la RaceAttack ma mi viene proposta un Biablo Rosso Corsa III ad una cifra inferiore ai 100 eurozzi montato ed equilibrato.
Se fosse stato l'anteriore non avrei rischiato, ma il posteriore mi dà meno problemi per cui l'ho montato.

Che dire una gran gomma, si consuma regolarmente, ha un gran grip e si comporta in maniera molto simile alla RaceAttack e sono molto soddisfatto.

Chiaramente non dico che tutte le Pierelli sono uguali, ma la Diablo Rosso Corsa III pre me è promossa a pieni voti. (Almeno la posteriore  ;) )

Salut

after

...grazie Bracco... ne terro' conto...
...la sperimentazione non mi ha mai spaventato ma questo non vuol dire che la metto davanti a divertimento e sicurezza...
...ora vediamo, a breve qualche aggiornamento...
Citazione di: Cako il Marzo 20, 2011, 11:01:42 AM
Beh dai almeno adesso sai accenderla  :P :P :P :P

...se non era per quella storia del filtro mi sa che alle 8e35 era gia in moto... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."

Sbirro - Beco 155

Ma adesso hai messo l'originale? o hai fatto dei buchi in più a quello che ha fatto Simo...?

fede954

Diciamo che il coperchio in carbonio era stato fatto nuovo di zecca e non era mai stato provato prima di essere montato sulla moto ma... involontariamente aveva un difettuccio di progettazione... il filtro era praticamente sigillato, il motore non poteva aspirare aria da nessuna parte, non sarebbe partita neanche tirando la moto per chilometri...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

A ecco, ovvio....
Porca miseria quanta fatica si è fatto a provare e riprovare... :D :D :D

E la figlia poi che lo ho preso spudoratamente per il culo??? ....  :D :D :D :D

daniele70

:D :D :D :D :D :D :D
Povero After, certo che un foretto sulla scatola del filtro lo si poteva fare vero ArTheX?  :D :D :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

ArTheX

Era x il bene di After  ;D
Hai ragione Daniele ma dovevo ancora fare i collaudi  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

paulogas

AFTER qualche inconveniente c'e' sempre ,cosi' e' stato piu' bello assaporare l'accensione dello space shuttle alle ore 18 !!!!!!   i bambini sono fantastici !!!!!!!!!!!!!!!!      i bambini sono la bocca della verita'  ,semplici,chiari,sinceri .   comunque l'avviamento a pedale  ti rende piu' gustosa la moto ,io non ne ho voglia di spedivellare e ho messo l'a.e.  dopo ci dirai come ti trovi con l'x r e farai un paragone sincero con la husky ,valutando pregi e difetti dei due modelli !!!!!!! sii sincero !!!!!!!!!!   un saluto a tutti ragazzi !!!!!!!!
siamo proprio una combriccola di matti !!!!!!!!!!  :D ;D ;)

n.b. la mia x r va' benissimo cosi'  .  eventualmente fra tre quattro anni quando ho finito di pagare la GSR2  mi faccio una special su base x r 600 r che rompe er biiiiiiiippppppp a tutti ,ci  caccio su un 50 di carburatore !!!!!!!!! ;D ;D ;D :D
oggi ho usato un attimino la gsx 750 r 1998 model year,mazza che cattiva che e' !!!!!!  c'ho uno scarico omologato per la pista della de pretto almeno c'e' scritto cosi' ,un sound da paura ,con tutte ste restrizioni i concerti ce li possiamo dimenticare sigh sigh.  

after

Citazione di: sbirro il Marzo 20, 2011, 18:08:40 PM
Ma adesso hai messo l'originale? o hai fatto dei buchi in più a quello che ha fatto Simo...?
...ho dato un occhio all'originale che Simo mi ha dato e domenica mattina ho dato un occhio pure a quello di Fede visto che come me monta la fiancatina dx crf tanto per rendermi conto dove e quanto forare...
...in settimana faro' tutto (sperando di trovare il tempo...) e poi via di gomme nuove, revisione, assicurazione e...
...finalmente "on the road again..." anche perche' ho troppa voglia :-* :-* :-* :-*

after