Menu principale

Finalmente l'ho presa

Aperto da mcmario, Marzo 12, 2011, 02:12:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

cambia lo spessore e la qualita' della plastica in generale e la sagoma, leggermente differente...

ma..per quanto costano gli origfinali, fidetri: VANNO NA FAVOLA QUELLI CHE HAI!!!

In fondo uno non e' che con il parafanmgo e le scocche ci deve dormire sopra......

mcmario


rainbowsix

Citazione di: mcmario il Marzo 17, 2011, 17:27:03 PM
Poichè vedo che Tu come me' sei un "malato" dell'originalità, mi spieghi in cosa differisce il parafango ant. e fianchetti dall'originale?
Mi piacerebbe imparare tutti sti' trucchi per poterli poi mettere a frutto in caso di acquisti di ricambi ecc. ;)

il discorso dei ricambi originali è puro discorso di meticolosità nella completezza del mezzo e della sua originalità...ed è puramente soggettivo. i pezzi che hai sono ottimi e costano molto meno poichè sono fatti per una moto che deve anche cascare e ribaltarsi fra pietre e dune.Infatti all'epoca come d'altronde si fa tutt'ora con le odierne CRF KXF WRF ecc...si smontavano le parti ORIGINALI poichè costavano e costano un botto e le si sotituivano con quelle della UFO ACERBIS CEMOTO ecc...che costan meno...cmq un discorso che nn tutti fanno o facevano.
il tuo parafango anteriore è della UFO e rispetto all'originale ha..le 6 feritoie nella parte posteriore e il rinforzo centrale in plastica sulla parte superiore. i fianchetti oltre ad essere monocolore, quello di dx ha un foro in + che quello originale non ha...tutto qui.Però che ha occhio se ne accorge.. :P ::)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mcmario

#18
Oggi l'ho finalmente ritirata dal concessionario e l'ho guidata purtroppo solo su asfalto.............67 km di tang + autostrada di venerdì a Milano alle 17.00................che fastidio :-X

Me l'hanno accesa e mi hanno spiegato il segreto per farlo ( io contavo di non averne bisogno almeno oggi ma invece............. :'( :'( )

Parto e dopo 50 m è spenta. Non so' perchè ( forse ho sfiorato il bottoncino della "massa" ) risultato ho dovuto imparare ad accenderla scomodando tutta la "sacra familia " e con una botta di stinco sulla pedana dx >:(

Parto ed imbocco l'autostrada...........abituato alla mia stradale mi accorgo della cattiveria in erogazione (anche se con meno cv della 4 cilindri che ho nel box), la sensazione immediata è " ma cavolo ho bucato " per l'instabilità che mi trasmettono i pneumatici tassellati ed il telaio con la forcella ant lunghissima e scarica ( a 90 km/h galleggia )

Code..............maledette code.........però vedo che l'XR una volta presa confidenza è agile dietro e ben piantata davanti , basta stare a velocità non superiori ai 70-80 km/h; mi muovo nel traffico quasi sempre fermo con disinvoltura quando in corsia di sorpasso............spenta.
Terrore perchè stanno tutti per ripartire ed io vorrei avere il motorino elettrico d'accensione............3 pedalate e parte - meno male -

Finalmente il casello pago e ritocco il maledettopulsante " di massa " - 6 pedalate e parte.

Arrivo a casa ed è tutto ok ( a parte il maledetto asfalto pomeridiano) - motore bello caldo e tagliando appena fatto e credo dagli sfiati mi fa' un ricordino piccolo ma da ogni sfiato ( credo almeno ), poi + nulla.

Che giornata ragazzi...............mai più asfalto, ho le braccia rotte e la prossima volta solo stivali da cross ai piedi, il mio stinco dx è un po' icaxxato con me' :P

rainbowsix

ecco...queste sono le sensazioni dell'XR ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mcmario

Devo inoltre aggiungere : ottimo cambio e frizione, scarso il freno posteriore

gbking

Il freno posteriore, su una moto così, non è che vada usato granchè, eh... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mcmario

Vero ma un po' di più mi sarebbe piaciuto....... 8)

Tomminoo

Citazione di: mcmario il Marzo 13, 2011, 01:38:13 AM
niente da fare...............non riesco a visualizzare parte dei messaggi della guida che mi avete segnalato, nel senso che sul sito Image....... non vedo i comandi descritti :o

http://www.daviderenda.com/displayimage.php?album=750&pid=45234#top_display_media

comunque è quì :P

Gli adesivi li ho staccati e conservati ( è ASI ed FMI )
non ho gli adesivi rossi dei fianchetti , la striscietta sotto la sella per intenderci :angry2:
se già hai caricato le foto in internet cliccaci sopra col tasto destro del topo e "copia l'indirizzo immagine"..
e incollalo dopo avere cliccato la finestrella dell'immagine qui sul forum!!


è veramente bella e ben tenuta!!
complimenti!!
ciaoo ;)

gbking

Citazione di: mcmario il Aprile 10, 2011, 01:08:06 AM
Vero ma un po' di più mi sarebbe piaciuto....... 8)

il tamburo, purtroppo, non è il max, specie se bello 'vissuto'... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

Bellissima....e tenuta in maniera perfetta!!!  :batti: :batti: :batti:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mcmario

Non è ancora come la voglio io, ora vado alla ricerca degli originali e dei perticolari mancanti/usurati..........vorrei portarla all'origine ;)

mcmario

...............comunque non consuma per niente benzina e questo è di per se' di questi tempi un buon argomento :P

mcmario

#28
Altre foto sul sito della prima

Cubanonano

Che bella moto! Complimenti, veramente ben tenuta.
:)
T.S.N.C.