Menu principale

candela bianca ?!?!

Aperto da malser, Marzo 12, 2011, 11:44:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

eccco.
cosi' gia' e' diverso....

nocciolina, sarebbe meglio se fosse un poco piu' scuretta direi....

Fossi in te non supererei mai quella velocita' (110 km/h) se vuoi farlo durare davvero sto motorone!!

la 650 non e' stata concecpita per uso motard e lunghe tirate......

si e' trattata di un trasformazione che richiedeva il mercato........

io metterei solo io 68s e basta al minimo ed un 178 al massimo.

pulirei, applicherei il filtro benzina, tubi benzina nuovi, vite aria a 1,5 giri e Stop.

probabilmente non ti partira' piu' con la medesima facilita' di prima, ma piano piano imparera'......


malser

oggi montati 68s e 185 , vite a 1giro e 3/4  e la moto VOLA!    fa un po' meno scoppi in rilascio, ma per fortuna borbotta ancora ;D !!!

dicevo: " accidenti, immaginavo che impennasse meglio sta moto, devo tirare il manubrio in seconda per farla alzare.......... :( "

poi mi sono reso conto che non acceleravo completamente, mancava ancora un bel po' ::) , che pirla....

Ora che uso tutto il gas ......... impenna di brutto di potenza! con il 15-43.

Amo questa moto :-*

fede954

#17
Bisogna fare un distinguo per quanto riguarda gli scoppi in rilascio, se ne fa qualcuno è normale, se scoppietta velocemente e "ritmicamente" significa che è ancora magra di minimo, ma dubito che lo sia con il 68s ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

malser

ok ,allora non è piu magra!

Per inciso, seguendo le indicazioni del sito ngk ho preso una candela con grado termico 8 , al posto della 7 che avevo prima, beh diciamo che ho rimontato subito la 7 perchè altrimenti facevo molta fatica a farla partire...... bah

gionnelli34

la 8 è piu fredda è normale che facevi più fatica,per come è bianca metterei un 180 poi fai tu, ma non ti accorgi se scoppietta troppo e se mura in allungo?

malser

come ho scritto sopra, ho messo il 68s e un 185, l'impressione è che abbia guadagnato coppia in allungo :)

gionnelli34

scusa non avevo letto  :) immaginavo...era troppo bianca

malser


malser

#23
dopo qualche tempo con i getti del carburatore 68s e 185  il colore dellca candela è questo......
decisamente meno bianca della precedente! pensavo di avere carburazione grassa con un max così diverso dall' originale, invece non mi pare.

Cosa ne dite?  


Uploaded with ImageShack.us

Luke (ex burp1007)

Rispetto a quella foto postata all'inizio direi che vai decisamente meglio! :win: :win:

Mi chiedevo una cosa però: leggevo che hai la moto originale completamente ma col fondello aperto. Io nella stessa configurazione (tutto originale e fondello aperto) ho messo un 68s e l'originale 175.. bisogna cambiare anche il getto del massimo?  ??? (scusate l'ignoranza)
Come consumi hai notato un "notevole" aumento?
Il fondello aperto lo tengo, personalmente, per due motivi: sound e moto più "libera".. però non vorrei si trovasse ad avere poca benzina in nessuna condizione, per cui ci tengo a sapere del getto max!
Grazie delle info, ;)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gianfranco1104

hai una foto dei getti?
li hai presi alla honda o da un ricambista?
prezzi?
grassssiiieeee


p.s.
per rimettere il fondello chiuso mi devono impiccare per i bagigi!
e forse... dico forse... lo rimetterei...
:D :D :D

Luke (ex burp1007)

Non ho una foto dei getti, ma il 68 s si trova qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9324.0  ;D
Io li ho comprati presso la honda e dovrei averlo pagato meno di una quindicina d'euro (non ricordo perchè ho preso dell'altro). Dai ricambisti ho provato ma non ne ho trovati.
Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 23, 2011, 02:10:41 AM
per rimettere il fondello chiuso mi devono impiccare per i bagigi!
e forse... dico forse... lo rimetterei...
:D :D :D
:D :D :D :D :D Confermo!! Alla fine è troppo figa senza il tappo!!!!  :D :D :D :D

Ma quindi, 'sto getto del massimo, va bene 175 o la sto tenendo a secco?
Grazie,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

malser

mah, quello che cambia è veramente poco in termini di risposta del motore, di fatto sembra che vada meglio, ma consuma anche di più...... da pieno pieno, faccio 150km (da tachimetro tarato per ruota da 21")  e poi va in riserva..... ::)

i getti li ho presi dall'Honda. ordinati e arrivati in 3 giorni

gianfranco1104

allora il 68s scelta obbligata...
ma il 185???
mi è parso di capire che sarebbe necessario solo se si va col polso sempre a 90... o lunghe percorrenze...
altrimenti il 175 può rimanere

Luke (ex burp1007)

Io credo che mi orienterò sul 178/180/182.
Oggi mi guardo a modo tutti i vari discorsi a riguardo: non voglio trasformare l'xr in un lavandino ma neanche farla andare magra :P Credo comunque cambiare il getto del max sia necessario visto che ho provato a tenerla su di giri in seconda e appena ho mollato il gas ha tirato 2 petardi che mi sn cagato addosso!!! :P
A rigor di logica cmq in uso cittadino non dovrebbe bere di piu, a meno che non sei sempre a martello.. il getto del massimo funziona solo da 3/4 di accelleratore in su per cui..
La tacca dello spillo l'hai lasciata inalterata?  ???

Se qualche meccanico ufficiale vuoi dare il suo benestare a queste modifiche è ben accetto!!!  :yezz: :yezz: :yezz:

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]