Menu principale

candela bianca ?!?!

Aperto da malser, Marzo 12, 2011, 11:44:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco



Vai sereno con un 182 / 185 di getto max.  ;)

La moto beve in funzione della manetta.  8)

Salut

Luke (ex burp1007)

Ho appena ordinato il 178!!!!!  :( :( :( :(
Può andar bene lo stesso?  ???
daidaidaidai  :P

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

malser

 :P potevi ordinare 178 180 e 185! così provavi la configurazione migliore ::)

Luke (ex burp1007)

Eh ma già ho ordinato cuscinetti sterzo getto e bloccasterzo per un totale di 120 euro, aggiungici pignone e corona che stanno arrivando e son altri 65... speravo di andare piu a colpo sicuro! Ma si sente tanto la differenza a gas spalancato? Ho provato col 175 e sinceramente non mi sembra andar male... col 178 può sol migliorare!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Ho aperto oggi il carburatore per montare il 178: ieri, prima di mettere la moto in garage, ho dato un tirottino ad alti giri.
La candela era nocciola chiaro (avevo il 175). Col 178 dovrebbe sol migliorare, ma già cosi non mi sembra magra (c'è caso che il tirottino non sia bastato e il colore fosse dato dall'uso quotidiano a bassi giri => cioè quando non funziona il getto del max).

La domanda sorge spontanea: se così fosse, non avendo possibilità di tirare la moto in tangenziale e fermarmi per smontarla subito (per controllare la carburazione ad alti regimi verificando non sia magra).. come posso fare? In sostanza: influiscono molto, dopo la tirata, quei 4/5 km a bassi giri (in città) per arrivare al garage (quindi smontando a casa noterei il colore della candela "ricolorata nocciola" NON dal getto del massimo, ma da spillo e minimo che dovrebbero esser perfetti (fondello aperto, 68 s, 3 tacca) )?

Spero di essermi spiegato.  :D :D :D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Purtroppo influiscono quei km a bassi giri.  :-\

Per essere precisini precisini bisogna lanciare la moto, tirare la frizione, fermarsi e smontare la candela.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Grazie Honda-Razzo, allora proverò in maniera seria: ho provato un viale di qualche centinaia di metri a marce basse ed alti giri ma nn so se basta..
Ora cmq sono piu sicuro col 178 anche se leggevo consigliavano dal 180 in su.. mah, misteri della carburazione  ;)
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Pardon, Razzo e basta  ;D ;D ;D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dok86

ciao ragazzi.. ho riaperto questo post per non aprirne un'altro.. mi serve un vostro consiglio.. alla fine sono riuscito a portarmi a casa la tanto amata xr 650sm dopo diecimila vicisitudini..

facendo una messa a punto ho smontato la candela e l'ho trovata in queste condizioni..



come vi sembra.? la moto monta filtro aria k&n ma non so se il ragazzo ha cambiato anche i getti del carburatore.. non si ricorda  ???

la moto scoppietta abbastanza in rilascio e anche agendo sulla vite del minimo il risultato non cambia granchè.. secondo voi sono magro di carburazione.?? la candela in questione è una ngk BKR7E..

premetto che da me fa un caldo boia e non vorrei fare danni girando con carburazione magra.. mi sapreste dare un vostro parere..?? grazie mille  :)

Derapone82

Ciao a caldo e a freddo parte bene?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dok86

ciao.. sisi parte sempre..massimo alla 3° pedalata a freddo (non tiro neanche l'aria), mentre a caldo ne basta una sola di pedalata..

Titan488

Anche le mie candele bkr8e  sono molto simili alla tua... Sembrerebbe po magra ma con benzine di oggi credo sia abbastanza normale...nn so se ci possa essere una correlazione , ma quando ho rifatto il pistone e la testa  mi han detto che le sedi valvole eran distrutte...dopo 45000km e 15 anni pero'...bisorrebbe chiedere ai guru se con carburazione cosi magra si ha un  usura piu' marcata sulla distribuzione , in particolare sulle sedi valvola....
Titan488

dok86

vorrei risolvere il problema proprio per non andare incontro ad un'usura precoce del motore.. 45000 non mi sembrano pochini o sbaglio.??

comunque avevo intenzione, prima di cambiare i getti (68s per il minimo - 178 per il massimo) a provare una candela con grado termico 8 al posto di 7 che monto ora.. e magari alzare di una tacca lo spillo..
dovrebbe migliorare qualcosina vero.??

Derapone82

Un consiglio che posso darti, agisci subita cosa alla volta non fare minestrone e segnati TUTTO quello che fai su un taccuino  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!