Menu principale

Ho visto fare Motard in pista con abbigliamento da cross!!! si può fare?

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 12, 2011, 20:30:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

Ciao, io e StefanoXR abbiamo visto un ragazzo fare Supermotard in pista con l'abbigliamento da cross!!!
Secondo voi è normale? ma soprattutto come si proteggono?
Chi fa cross sicuramente sa quali siano le protezioni da usare!!!

Sarei interessato a valutare questa opzione per una maggiore comodità nella guida...
Cosa mi dite?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Sono tutt'orecchi visto che anch'io mi preparo al mondo motard ma provengo da quello enduro ed ho quindi tutto l'abbigliamento.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

StefanoXR

Fratellone... io stasera ho bevuto un po... ma dove l'abbiamo visto sto fenomeno???

io credo che sicuramente è più comodo di 5 chili di pelle addosso... ma i crossisti scivolano su terra o sabbia... l'asfalto grattuggia!!!
credo siano pantaloni e maglia e poi sotto le stesse protezioni delle tute in pelle, ma legate singolarmente... non credo non ci siano protezioni su gomiti ginocchia spalle ecc...

booo sembra poi che hai i componenti come jeeg robot d'acciaio!!!

Sbirro - Beco 155

Mi dici che protezioni usi? cerca di essere preciso o mettimi un paio di foto, mi interessa tantissimo!!! e più o meno i prezzi?

Grazie mille!!! intanto cerco di portarmi avanti!!! :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sbirro - Beco 155

Citazione di: StefanoXR il Marzo 12, 2011, 20:37:39 PM
Fratellone... io stasera ho bevuto un po... ma dove l'abbiamo visto sto fenomeno???

io credo che sicuramente è più comodo di 5 chili di pelle addosso... ma i crossisti scivolano su terra o sabbia... l'asfalto grattuggia!!!
credo siano pantaloni e maglia e poi sotto le stesse protezioni delle tute in pelle, ma legate singolarmente... non credo non ci siano protezioni su gomiti ginocchia spalle ecc...

booo sembra poi che hai i componenti come jeeg robot d'acciaio!!!


Ma sei matto? l'abbiamo visto girare a latina!!! e ha fatto il culo anche a te!!! :D :D :D
Ecco perché non lo vedevi, eri cieco dalla rabbia!!!! :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

Vado via spesso con Beppoxr650 e Daniele70, loro girano sempre con abbigliamento cross... nessun problema, lo preferiscono proprio perchè è più comodo e più ventilato d'estate... almeno così mi hanno detto ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

Ma su pista?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Mura

se scivoli su asfalto (sgrat sgrat  ::) ) l abbigliamento cross/enduro in cordura lo "bruci" letteralmente, la pelle di una buona tuta no....

fede954

Citazione di: gerry.dp il Marzo 12, 2011, 21:52:00 PM
Ma su pista?

Pardon, non avevo letto che chiedevi espilicitamente per l'uso in pista... comunque no, loro lo usano esclusivamente su strada, in pista non ci vanno ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Pista o strada cambia ben poco secondo me ... la scivolata sull'asfalto brucia sempre alla stessa maniera.  ::)

Gli americani usano solitamente, nelle competizioni, pantaloni in pelle e safety-jacket tipo i nostri enduristi (maglie in rete traforate con protezioni ovunque) e sopra mettono la classica casacca da cross.

C'è chi utilizza completi in cordura ma non ho mai avuto un riscontro palpabile sulla effettiva durata a contatto con l'asfalto dopo una scivolata.

Secondo me meglio della tuta in pelle non ce n'è !  ;D

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

...pure Bernd Heimer (ktm) correva nel 2010 il mondiale supermoto in abbigliamento da "cross"...
...non era propriamente da cross perche inanzitutto sotto aveva dei pantaloni interi pieni zeppi di protezioni e una pettorina integrale pure lei piena di protezioni...
...nella supermoto AMA tutti guidano cosi...

...ma secondo me quell'abbigliamento ha poco a che vedere con l'abbigliamento da cross...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

...zed...

Nell'AMA lo fanno in parecchi..
Buba Stewart aveva fatto delle prove x lo sviluppo della 450 yamaha da motard e girava col suo completo abituale crossistico

io l'ho visto fare a ottobiano, Husky 510 e tizio vestito da cross

personalmente come fisio sconsiglierei a chiunque di cimentarsi in una pratica simile..non tanto per le protezioni, che sono anzi maggiori con una pettorina da cross-enduro, ma per la scarsa reisistneza che il tessuto da cross avrebbe nell'abrasione con l'asfalto..

detto questo ci dovrebbe essere un sostanzioso vantaggio di peso :P [scherzo nè]

Tico

Per l'asfalto SOLO tuta in pelle.  ;)
Il resto dei tessuti si sbriciola a contatto con l'asfalto.
E poi c'è la nostra pelle...  :o
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

dav-xr650

per delle tute motard più "Crossistiche" ora c'è questa MDV con cui corrono vari piloti nel campionato motard (tipo Ravaglia e da quest'anno Gozzini)



non so chi la commercializzi, se ti va prova a sentire qui http://www.moto.it/accessori/mercato/index.html?msg=3034615 sono composti da pantalone e giacca divisibile e ci sono di vari colori e modelli  ;)


a me non dispiacerebbe, anzi   ::)

Sbirro - Beco 155

Deve essere terribilmente più comoda rispetto a una tuta ma cazzarola quanto costa!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus