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Ho sbiellato la mia motina!

Aperto da smemo, Marzo 13, 2011, 17:57:04 PM

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smemo

Pistone disintegrato e pezzettini dello stesso sparsi in mezzo agli ingranaggi sottostanti, cilindro da buttare, biella storta, dall'albero motore in giù non so. Che faccio, faccio aggiustare con pezzi usati o compro un motore intero usato (se lo trovo)? :piagnone:

Webbo

a livello portafogli meglio motore usato, però fagli dare un occhio prima di montarlo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#2
direi di trovare pezzi usati e messi bene. ora non sono esperto del 400 ma è rettificabile il cilindro?.cmq lo devi totalmente smontare...poichè ci sono pezzi in giro...e devi totalemnte rifare l'albero e biella. poi devi capire il perchè del danno.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

navaho

Hai individuato le cause di tutto sto macello? facevi una manutenzione accurata? quanti km aveva il motore? scusa lo stress ma sai... vorrei mai  ;D
Ad ogni modo mi spiace molto per te, non oso neppure immaginare cosa si prova  :-\

Sbirro - Beco 155

Mi dispiace di brutto!!!!!!
Ci sono passato anche io e è terribile.... non sapevo da che parte guardare dal nervoso!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Citazione di: navaho il Marzo 13, 2011, 19:04:16 PM
Hai individuato le cause di tutto sto macello? facevi una manutenzione accurata?

Effettivamente interessa capire la causa.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

azzarola disfare un motore del 400 non e' cosa da tutti i giorni.. nemmeno il crea e il team zama c'e' riuscito.. vorrei proprio vedere le cause del guaio..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ROBY_HRC

a me è successo....

ma era tirato a 440.

da come hai descritto è successo come a me.
se hai pezzi nella scatola cambio significa che hai sfondato i carter motore e solo quelli costano circa 600 euro.
dammi retta...o trovi un motore o cambia moto.
io spesi all'ora 3500 euro per sistemarla.però non avevo altre soluzioni.e la moto era praticamente nuova.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rainbowsix

allora se dovesse essere una 440...significa che le modifiche apportate da Dall'Ara...(la effettuta lui la modifica?) non garantiscono affidabilità..(vedasi avv.eletr. del 650)...poichè si va oltre il limite strutturale del motore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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sdraccio (jump)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 13, 2011, 21:10:18 PM
Effettivamente interessa capire la causa.

Honda-Razzo.
HO parlato con lui al telefono e a quanto pare la causa di tutto è stata una tirata a motore freddo.
tipo accendi e vai deciso dove devi andare!!
il problema deve essersi fermato alla termica e alla biella.
personalmente ho avuto anche io occasione di grippare per mancanza d'olio.
ho aspettato 10 minuti dal fattaccio.
e poi sono ripartito e avro' fatto altri 20km fino a susa a bassissma velocità.
acquistai un kg di olio,lo misi, e arrivai fino a casa.
da lo ho voluto vedere fino a che punto "teneva"!!!
non so quante migliaia di km ho ancora fatto con quel pistone!!!
mangiava olio piu di un 2t pero' honda è honda!! ;D ;D
tirai giu tutto e alla fine fu sufficiente cambiare pistone e camicia.
ma siccome disponevo anche di un altro cilindro feci che montare il 440 e feci un'esperienza che non  mi fece gridare al miracolo....

acquistai successivamente un cilindro completo originale nuovo honda giu in liguria e rimontai il 400.......perfetto come sempre!!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

fede954

Anzitutto mi spiace perchè quando accadono ste cose c'è un doppio dispiacere... morale e finanziario :(
Che possa essere ceduto il cuscinetto del piede di biella come accade nel 650?
Per il resto ti consiglio anch'io di cercare un blocco motore usato altrimenti la spesa per ripristinare il tuo probabilmente supererebbe il valore della moto :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Se trovi il motore intero ti dieri di comprarlo e montare questo.  :)
Se no spulci internet e ti metti alla ricerca di pezzi nuovi o usati di occasione....ma ci vuole un mucchio di tempo.
Se entri dal concessionari e compri pezzi nuovi preparati ad un salasso GALATTICO.  :-X
PS; contatta anche waveracing e senti che preventivo ti può fare per comprare i pezzi originali..... oltroceano.  :)
http://www.waveracing.com/

Webbo

l'utente Max Boero sta vendendo il suo 440 a pezzi..
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dirtbag

Sono cose che capitano purtroppo, mi dispiace molto.

Ad un mio amico è successa la stessa cosa, lui aveva montato un pistone ad alta compressione come unica modifica al motore.

Preferì vendere quello che restava e prendere una moto racing.

guarda su ebay.co.uk ed ebay.com per il motore, se mi capita di trovarne uno te lo linko. in bocca al lupo!


Home is wherever you can ride!

sdraccio (jump)

#14
Citazione di: Webmaster il Marzo 14, 2011, 11:27:18 AM
l'utente Max Boero sta vendendo il suo 440 a pezzi..
hmmm
non so se sarà la soluzione migliore.
il mecca dovra aprire due motori completi per poi farne su uno......doppio lavoro e aggiunta costi!! (dico cosi perche anche io sono mecca di professione....e sinceramente questi paciocchi io li fare solo per le mie di moto).
(seconda cosa,la moto non passa piu la revisione....i numeri del blocco motore non sono piu li stessi...)
se il mecca si trova i ricambi in mano pronto montaggio credo sia meglio.
apre un solo motore e richiude un solo motore.
e poi che se ne farebbe di tutti gli altri pezzi??
uno dice: li vende......ma chi ha mai sostituito gli ingranaggi del cambio ad un xr400 qui sul forum??
magari vendi i carter.....
la salsa costa piu del pesce.....
un conto se il motore completo te lo vendono usato a 200 euro.....allora li si che ne vale.
diversamente sono solo spese in piu per poi trovarsi della roba che non serve....e che hai pagato!!
per levare solo l'alberino del cambio (nel blocco di max) deve comunque smontare tutto!!
secondo me il gioco non vale la candela...


NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.